manicawa ha scritto:
ciao a tutti.
stò vivendo lo stesso "dramma" della doppia accensione a freddo con la mia Stelvio 2008. in realtà la mia soffre solo della prima e poi riesce (a fatica) a rimanere accesa su un regime compreso tra i 900 e 1000 giri/min.
negli ultimi 10 mesi sulla moto sono stati sostituiti nell'ordine: motore Stepper di regolazione del minimo, cablaggio completo (si erano pelati 7 fili elettrici in zona telaio/serbatoio), manicotti e guarnizioni dei corpi farfallati, sonda lambda, centralina, candele, pieppte candele e Dio solo sà cosa altro è stato provato con la speranza di risolvere il problema.
non c'è nulla da fare. la moto torna dall'officina e per un paio di meis e poi ricomincia a rifarlo, questo vuol dire che dopo la messa a punto dei vari parametri il concessionario riesce a trovare un bilanciamento ottimale ma appena qualcosa varia nella moto (esempio, filtro sporco) si sbilancia tutto.
Ora, sentendo che sostituendo la pompa della benzina si è risolto tutto mi viene da piangere (dico sul serio!) non perchè abbia speso soldi visot che il concessionario si accollato tutte le spese fino a questo punto ma perchè il fatto di avere una bellissima moto come questa e sentirla "soffrire" così per una problema così stupido mi dà veramente fastidio.
vi chiedo una cosa. il filtro benzina di cui si parla nel post è all'interno del serbatoio attaccato alla pompa benzina stessa?
Sì il filtro è nel serbatoio attaccato alla pompa, ma nel mio caso ho dovuto anche riamappare la centralina . In montagna a 1000 metri il problema si è ripresentato a mare no. Mi hanno detto che potrebbe essere anche un abbassamento di tensione della batteria per colpa del cruscotto. Lo hanno risolto con dei relè. ..poi mi spiego meglio.
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