Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 9:18 
Non connesso

La norge ha gli stessi problemi della stelvio, in città si scassa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 15:25 
Non connesso

sultano ha scritto:
La norge ha gli stessi problemi della stelvio, in città si scassa

Verissimo! Credo di poter dire che tutte le MG che montano il motore 8v sono poco indicate per il traffico cittadino. Consumi "alle stelle"(ma non per questo mi prenderò una bandit), peso che si fa sentire e calore irradiato ...di tutto rispetto.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 15:34 
Non connesso

In città scooter per sempre

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:43 
Non connesso

valgrana ha scritto:

Infatti io ho un 50ino che alterno alla bici, però sta di fatto che quando la stelvio affronta il traffico, non solo cittadino, inizia a suonare come se perdesse pezzi, scalda da paura e l'accensione della spia rossa è probabile. E poi è risaputo che gli stelvisti che usano per loro sfortuna molto la moto in città hanno una regolazione valvole un po' più frequente... Chiedere a culodigomma per ogni informazione...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 17:20 
Non connesso

Nn e`che poi una rt sia fresca.. La 1100 che aveva mio fratello in estate la potevi usarew in costume tanto era caldo..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 19:06 
Non connesso

La RT1100 è una moto quasi d'epoca. 1996-1999. La 1150, 1999-2004, la Norge è del 2006 e nel 2015 non è ancora perfetta... La RT 1200 ad aria, 2005-2013, è decisamente più fresca e la RT1200LC, 2014- è ancora meglio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:04 
sultano ha scritto:
valgrana ha scritto:

Infatti io ho un 50ino che alterno alla bici, però sta di fatto che quando la stelvio affronta il traffico, non solo cittadino, inizia a suonare come se perdesse pezzi, scalda da paura e l'accensione della spia rossa è probabile. E poi è risaputo che gli stelvisti che usano per loro sfortuna molto la moto in città hanno una regolazione valvole un po' più frequente... Chiedere a culodigomma per ogni informazione...

Ma infatti... usare una Stelvio in città non mi pare cosa saggia :sad

Ciauz

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 15:39 
Non connesso

Falco ha scritto:
sultano ha scritto:
valgrana ha scritto:

Ma infatti... usare una Stelvio in città non mi pare cosa saggia :sad

Ciauz

Perchè non conosci Culodigomma, altrimenti non ti stupiresti :inside

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 16:06 
Non connesso

Vorrei fare chiarezza...su culo di gomma detto ernesto.
lui sa' fare 3\4 cose ma le sa' fare benissimo..quindi non permettetevi di criticarlo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 17:06 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Vorrei fare chiarezza...su culo di gomma detto ernesto.
lui sa' fare 3\4 cose ma le sa' fare benissimo..quindi non permettetevi di criticarlo.

Adesso facci l'elenco please :roll

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 18:28 
Non connesso

1) sa scegliere ristoranti come nessun altro...
2) sa far finta di pagare e poi fa' pagare ad ognuno il suo
3) sa' organizzare splendidi party a casa sua poi tanto fanno tutto i suoi genitori
4) e' un abile linguista

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 22:13 
Non connesso

1) sa scegliere ristoranti come nessun altro...
2) sa far finta di pagare e poi fa' pagare ad ognuno il suo
3) sa' organizzare splendidi party a casa sua poi tanto fanno tutto i suoi genitori
4) e' un abile linguista

Haah, in effetti devo quotarti al 100% :inside

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 22:12 
Non connesso

Non voglio entrare nel merito della discussione riguardo a moto italiane ,tetesche,japan o britanniche.
Ne tanto meno mi riguarda il fatto dei consumi ,dell'elettronica ,del mono, delle gomme, etc.etc.
Io penso che a livello di sicurezza e affidabilità la soglia sia alta x tutte le moto. (basta avere un buon meccanico)
La Caponord? non mi piace, se dovessi cambiare la Stelvio, la cambierei con il GS.
E non penso che le vendite di suddetta moto sia solo moda , o aperitivo serale. :guzzilogo :guzzilogo

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 8:48 
Non connesso

Come non quotare thebest-ia!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 9:03 
Non connesso

non deve e non puo' piacere per tanti motivi...
un gs nemmeno se me lo regalano....continuo ad apprezzare il segmenton e continuo in un modo o nell'altro a volerle provare tutte..provare ad averle..perche' mi piaciono..ma il gs non mi piace moda o no a me quella sospensione non piace...il boxer non l'ho mai potuto vedere e continuo a non poterlo vedere e massimo rispetto per i tantissimi che se lo comprano ci vanno al bar alcuni alcuni al lavoro altri ci girano il mondo con soddisfazione.
la cn rally ( poi anche il nome...di rally questa moto non ha niente) continua a piacermi

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 10:00 
Non connesso

il GS? Se rimanesse l'unica moto col cardano, probabilmente la prenderei in considerazione, prima di allora ci sono ancora Super Ténéré-Crosstourer..e pure l'inglesona!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 10:07 
Non connesso

A me che del cardano interessa poco in ogni caso proprio non mi attira ma non sia presa come una presa di posizione ma semplicemente come un feeling personale che proprio non ho con il boxer.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 10:11 
Non connesso

A me che del cardano interessa poco in ogni caso proprio non mi attira ma non sia presa come una presa di posizione ma semplicemente come un feeling personale che proprio non ho con il boxer.

nemmeno io ce l'ho il feeling col boxer (su due ruote però :D), infatti ho specificato "se rimanesse l'unica con cardano"
prima di ciò ci sono tutte le jap da esplorare e magari la tricilindrica...sempre che zio Freno abbia torto..

P.S: che fine a fatto Freno?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 10:15 
Non connesso

freno e' impegnato a salvare la germania dal tracollo..scherzo non so' avra' da fare...o forse sta' spero per lui sempre in moto..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 19:57 
Non connesso

Riesumo questo post per ...informare amanti e detrattori del mezzo a titolo, dopo aver percorso alcuni kilometri.
Estetica: piace oppure no, i gusti sono gusti. E' certo meno personale di una Stelvio, ma il muso e le linee spigolose...;
Strumentazione: tavanata pazzesca! Nell'era in cui ad un cip, diodo, cazzillino elettronico fai fare di tutto, il cruscotto della CN non presenta un sensore della temperatura esterna e, per guardare l'ora, devi smandruppare il tastino "mode"... Il colore è insignificante (come quello di altri) e controsole difficilmente leggibile (io ho diminuito l'intensità del fondo);
Abitabilità: come la Stelvio, stessa triangolazione, forse un pochino più raccolte le gambe, manubrio e blocchetti della Stelvio e meno coprente della Stelvio (ma certamente più della MV!)...
Cambio: sono sicuro che c'è, anche se non lo senti per nulla tranne quando inserisci la prima. Ti puoi permettere di cambiare senza tirare la frizione (con un pochino di orecchio) ed è preciso e tra una marcia e l'altra un giusto spazio. Per me un po troppo tra prima e seconda, ma non è colpa del cambio ma della caviglia!
Motore: Cavalli a disposizione da dosare secondo tre mappature (cosa che va molto di moda!). Io ho utilizzato per la maggior parte del tempo di percorrenza, la mappatura Touring; 110 cv buon tiro ai bassi ed allungo quando serve. Non riesco ad abituarmi la rumore ed al calore che le teste sviluppano, in modo particolare quando parte la ventola...
Ciclistica: non distruggete gli zebedei con Esa o altri sistemi in commercio, molto validi certamente ma, ad oggi, quello utilizzato da Aprilia, si dimostra senza dubbio il migliore. Io lascio all'elettronica la scelta del tipo di settaggio utilizzando "l'automatico" e vengo ripagato con una ciclistica da moto gp se faccio l'asino o da gentlemen se scorrazzo turisticamente.
Catena: stendo un velo pietoso su codesto fatto. Il prodotto "catena" è uno dei migliori sul mercato, ma va pur sempre trattato da catena. Ogni due giorni devo ingrassare....(la catena, non io: io sono già a posto!)
Visibilità notturna: il bel musino tipo RSV 4 è bellissimo e rende molto bene di notte, i faretti supplementari a led sono uno spettacolo. Ma mi domando, non potevano fare a led anche le altre luci?
Consumi: a tal proposito voglio gettare una pietra in capo ai detrattori. La CN, utilizzata quale moto da turismo, con tratti autostradali, i passettini di montagna, il Lenny che ti segue a ruota, il pirla col GS che ti supera agitandosi come un serpente, e vari altri modi di condurre tale mezzo, fa i suoi 17,00/17,50 km.lt.. Su pezzi autostradali a 110/120 kmh sono arrivato anche a 19,50 kmlt...Vedete un po voi!
Per ora basta, domani faccio il tafgliandino dei 10000 e vediamo i costi e il consumo di olio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 20:04 
Non connesso

ecco fatto...... ma non potevi scrivere che era una ciofeca totale??? : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 20:32 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
Riesumo questo post per ...informare amanti e detrattori del mezzo a titolo, dopo aver percorso alcuni kilometri.
Estetica: piace oppure no, i gusti sono gusti. E' certo meno personale di una Stelvio, ma il muso e le linee spigolose...;
Strumentazione: tavanata pazzesca! Nell'era in cui ad un cip, diodo, cazzillino elettronico fai fare di tutto, il cruscotto della CN non presenta un sensore della temperatura esterna e, per guardare l'ora, devi smandruppare il tastino "mode"... Il colore è insignificante (come quello di altri) e controsole difficilmente leggibile (io ho diminuito l'intensità del fondo);
Abitabilità: come la Stelvio, stessa triangolazione, forse un pochino più raccolte le gambe, manubrio e blocchetti della Stelvio e meno coprente della Stelvio (ma certamente più della MV!)...
Cambio: sono sicuro che c'è, anche se non lo senti per nulla tranne quando inserisci la prima. Ti puoi permettere di cambiare senza tirare la frizione (con un pochino di orecchio) ed è preciso e tra una marcia e l'altra un giusto spazio. Per me un po troppo tra prima e seconda, ma non è colpa del cambio ma della caviglia!
Motore: Cavalli a disposizione da dosare secondo tre mappature (cosa che va molto di moda!). Io ho utilizzato per la maggior parte del tempo di percorrenza, la mappatura Touring; 110 cv buon tiro ai bassi ed allungo quando serve. Non riesco ad abituarmi la rumore ed al calore che le teste sviluppano, in modo particolare quando parte la ventola...
Ciclistica: non distruggete gli zebedei con Esa o altri sistemi in commercio, molto validi certamente ma, ad oggi, quello utilizzato da Aprilia, si dimostra senza dubbio il migliore. Io lascio all'elettronica la scelta del tipo di settaggio utilizzando "l'automatico" e vengo ripagato con una ciclistica da moto gp se faccio l'asino o da gentlemen se scorrazzo turisticamente.
Catena: stendo un velo pietoso su codesto fatto. Il prodotto "catena" è uno dei migliori sul mercato, ma va pur sempre trattato da catena. Ogni due giorni devo ingrassare....(la catena, non io: io sono già a posto!)
Visibilità notturna: il bel musino tipo RSV 4 è bellissimo e rende molto bene di notte, i faretti supplementari a led sono uno spettacolo. Ma mi domando, non potevano fare a led anche le altre luci?
Consumi: a tal proposito voglio gettare una pietra in capo ai detrattori. La CN, utilizzata quale moto da turismo, con tratti autostradali, i passettini di montagna, il Lenny che ti segue a ruota, il pirla col GS che ti supera agitandosi come un serpente, e vari altri modi di condurre tale mezzo, fa i suoi 17,00/17,50 km.lt.. Su pezzi autostradali a 110/120 kmh sono arrivato anche a 19,50 kmlt...Vedete un po voi!
Per ora basta, domani faccio il tafgliandino dei 10000 e vediamo i costi e il consumo di olio.

Insomma un vero cesso rispetto alla Stelvio! Non avevo dubbi! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 20:38 
Non connesso

als ha scritto:
ecco fatto...... ma non potevi scrivere che era una ciofeca totale??? : Chessygrin : : Chessygrin :

no... il Vlady è stato fin troppo critico. Vista da vicino la CN ha un suo perchè e magari, se MG continua a fare l 'ennesima copia della V7 e del California, potrebbe essere una valida alternativa.... potrebbe....
Per ora mi tengo stretta Essebi

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 20:44 
Non connesso

Secondo me ha il suo perché. ...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ago 2015, 21:12 
Non connesso

Per me e ripeto per me, avere proposto una CN imbottita di gadget elettronici a discapito di una Stelvio e' stato un grave errore strategico da parte dei vertici Piaggio. Forse si saranno ricreduti e all'Eicma ci presenteranno una versione "aggiornata" della Stelvio accantonando per sempre la malsana idea di puntare sul brand Aprilia per cercare un incremento di vendite.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi