Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente la nuova at
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 10:18 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
yamaha e' quasi pronta con una moto secondo me anche piu' interessante...basata sul bicilindrico 700...
io penso che ktm abbia lavorato non bene ma benissimo e che dall'uscita di una moto cosi se ne puo' solo avvantaggiare...perche' smuove il segmento..nella loro direzione...
ch io penso di essere all' 1% di fuoristrada...ma sono le uniche moto che mi piaciono veramente le enduro in tutte le salse...
( 1% perche' per farmi i 25km di sterrato faccio un giro da 300...e non sempre faccio fuoristrada quindi saremo a 50 km si e no ogni 1000) ma resta il fatto che anche fosse lo 0.1 io lo faccio e quando lo faccio mi fa' piacere avere sotto al culo una moto che mi da' sicurezza...senza mettere poi che tante moto come la 990 e anche la tiger 800 su asfalto sono favolose..)

beh se esce anche la nuova Yamaha, penso che nell'alta Austria dovranno avere qualche pensierino in più...in ogni caso perfetto vedi legge del karma (vicenda husqy e ciò che hanno combinatoa Varès) :smoke03
detto questo penso che siamo ad un nuovo ritorno delle grandi assenti, le jap, che in questi anni avevano mollato un pò il colpo a favore di queste europee. Certo gli austriaci in questi anni avevano prodotto risultati eclatanti se rapportati alla dimensione dell'azienda però adesso i colossi reclamano la loro parte, ed abbiamo già visto nella recente classifica immatricolazioni a quali risultati é capace di arrivare Yamaha...figuriamoci Honda!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 10:40 
Non connesso

Allegato:
at12.jpg
at12.jpg [ 36.3 KiB | Osservato 3975 volte ]

Il telaio sella passeggero è imbullonato per ragioni d'economia. Peccato per il grosso scarico che sicuramente ruberà spazio alle borse. Omnimoto afferma che se costerà quanto o meno di un F800gs sicuramente sbancherà il mercato.

Per quanto riguarda il discorso off bisogna dire che l'Honda pensa ai mercati di tutto il mondo. Ad esempio negli Stati Uniti od in Canada (ma anche in Australia) andare per sterrati è cosa abbastanza comune. Come diceva quello "l'80% delle strade nel mondo non è asfaltato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 11:50 

la vecchia at fuori dall'europa ha venduto pochissimo...
aquila e' chiaro che la pensiamo diversamente...
secondo me ktm ha fatto quello che devono fare gli imprenditori pensare a fare gli imprenditori...e ha fatto scelte che io fossi stato in loro avrei fatto uguali uguali...
mentre per quanto riguarda i prodotti questa moto e l'eventuale yamaha non hanno niente a che vedere con le bicilindriche ktm....( che non dimentichiamo e' regina della dakar da secoli) che infatti sono di taglio fin troppo stradale...e infatti e' pronta una 800 bicilindrica parallela che sara' assemblata in india..ergo stara' sul pezzo..attualmente in ktm una moto concorrente a questa proprio non c'e'..e dato che mi piace il genere...dico che sono ben lieto di queste novita'...
resta il fatto che non sbanchera' nessun mercato perche' non e' il genere di moto che ora come ora fara' grandissimi numeri.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 12:08 
Non connesso

certo Ktm, sopratutto in proporzione alle dimensioni aziendali, ha avuto un successo strepitoso....però é chiaro che un colosso come Honda manco li vede, sono troppo piccoli; é da vedere quali siano gli obiettivi della casa dell'ala; in ogni caso il terreno di scontro é in una zona dove il kappa si sta confrontando già da parecchi anni...
certamente questo ritorno a moto più godibili é interessante perché potrebbe aprire spiragli inaspettati

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 12:31 
Non connesso

...spunti di discussione davvero interessanti negli ultimi scritti.
Ktm del segmento grosse enduro da strada non è per niente costretta a fare grandi numeri perché questi li fa in tutto il mondo con le tantissime vere fuoristrada che produce. Gli austriaci sono praticamente leader mondiali nelle vendite di moto di piccola e media cilindrata dedicate al cross e all'enduro. È proprio con quelle moto ( e relativi ricambi) che fanno i soldi. I Jap, pur producendo ottime moto di quel segmento, seguono a distanza e comunque sono relativamente interessati. A loro interessano i grandissimi numeri fattibili nel mondo intero con tutti i tipi di moto e scooter.
A BMW interessa rimanere in testa con la sua vacca sacra che fa da traino al resto della produzione che in tutto il mondo viene venduta in maniera un po' diversa rispetto all'Italia. Con le vere enduro ci hanno provato e hanno subito mollato l'osso.

Tornando alle percentuali bassissime percorse in off in generale, viene spontaneo pensare che pesi e misure diventano tutto sommato relativi; voglio dire, se fai pochissimi km in fuoristrada che la moto pesi un po' tanto tutto sommato è relativo visto che poi su strada il problema si sente meno. Se invece fai tantissimo off, beh ci sono le moto apposta. Altro discorso quello dei consumi: per pochi km all'anno la differenza è intangibile, se ne fai tanti, diciamo oltre 15-20000 ti accorgi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 14:40 

Quoto ch zep e aggiungo a me honda nn ha mai entusiasmato ma sono antifissazioni..se questa moto fa il lavoro che serve a me al giusto prezzo e consuma tipo st o tiger ovvero facilmente oltre i 20 io la prendo volentieri..stesso discorso per una ktm fatta in india che magari costera meno..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 21:56 
Non connesso

Sarà pure vero che le moto per off vero ci sono le moto apposta. Tuttavia, come molti americani ti confermeranno, non è che è uno si può smazzare centinaia di chilometri per arrivare in loco con un mono tutto vibrazioni e la sella stretta e dura come un sasso (nonché con un serbatio che se va bene contiene una decina di litri).
Ovviamente le moto come la AT sono compromessi.

@GEM: ma di questa fantomatica Yamaha bicilindrica di circa 700cc puoi postare qualche link? Sarà prodotta in Giappone?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 23:12 

Girano solo fake del 660 con quel motore dentro..alla fine chisenefrega di dove la fanno conta come la fanno..

Freno in america vanno le moto tipo 525 con serbatoio e coppa maggiorata le maxienduro nn esistono praticamente..altro esempio l islanda sarebbe il posto ideale per avere una maxienduro...be loro nn sanno nemmeno cosa sia ai locali piaciono supersport e custom..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 23:42 
Non connesso

la vecchia at fuori dall'europa ha venduto pochissimo...

...dico che sono ben lieto di queste novita'...
resta il fatto che non sbanchera' nessun mercato perche' non e' il genere di moto che ora come ora fara' grandissimi numeri.

Massimo, credo che oggi non esistano più moto che fanno "grandissimi numeri". Il GS fa qualche migliaio di pezzi / anno in Italia, che è il mercato di riferimento per l'europa!

I numeri si fanno solo in asia, dove il "motorino" è ancora una necessità, per chi non ha i soldi per l'auto o dove l'auto rimane bloccata nel traffico caotico.

Io, di ragazzi che sbavano dietro la moto come quelli, più o meno, della nostra generazione (di "ragazzi" con capelli bianchi, per chi li ha!), non ne vedo più. Sic est.

ciao

gabor

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 23:44 
Non connesso

PS: Buon compleanno

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 7:52 
Non connesso

Ne riparleremo tra un anno....penso che la nuova Africa Twins il prossimo anno si farà sentire molto bene sul mercato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 8:26 
Non connesso

Freno in america vanno le moto tipo 525 con serbatoio e coppa maggiorata le maxienduro nn esistono praticamente..altro esempio l islanda sarebbe il posto ideale per avere una maxienduro...be loro nn sanno nemmeno cosa sia ai locali piaciono supersport e custom..

Straquoto.
C'è chi conosce il mondo della motocicletta e chi non capisce un cazzo...
Pick-up e moto da cross caricata sul ponte; questa è la maniera di fare off negli USA e in Canada. I pochissimi che si comprano le endurone le usano esattamente come in Europa; 99% su strada.
...e sono praticamente certo che se la nuova AT sarà quella rossa mostrata molto sopra, farà i numeri di ST, Tiger, e KTM 1190, ...forse un po' di più, o forse un po' di meno.
Leggete l'intervista a Galluzzi postata da Dummy...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 11:46 
Non connesso

Non mi dispiace come genere ma onestamente su quel segmento prendo KTM ADV 1050 o 1190R.
Al di la di tutto questa moto mi pare interessante perchè (forse) più leggera e non troppo potente (come del resto KTM 1050) ma non mi pare faccia vedere nulla di stratosferico e non capisco come mai dovrebbe ammazzare il mercato...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 11:50 

esatto Parrus sulla carta l'unica cosa di nuovo che ha e' il cambio che pero' a pochi interessa ( ed io sono uno di questi) per il resto sulla carta niente di innovativo..poi magari sara' uno spettacolo da guidare..e allora bene...ma in ogni caso non fara' mai grandi numeri...come la vecchi at non ha mai fatto il botto..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 11:57 
Non connesso

Intanto Auguri anche da me GEM...aggiungo che le moto spettacolari da guidare non è che in Italia fanno proseliti, per me in Italia vince il prodotto che crea suggestioni, e questa non ha nulla - se no n il nome - che mi fa supporre che possa solleticare chissà quali suggestioni.
Aggiungo che a differenza di Yamaha che con MT/Tracer ha anche adottato una stretegia di prezzi a dir poco aggressiva, Honda pare più restia a calare le brache a livello prezzi, che quindi saranno al massimo allineati a quelli molto competitivi di KTM che per me è percepita molto più come marchio premium mentre Honda alla fine è vista come mass market...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 12:12 

infatti se vogilamo parlare di successi secondo me ha molto piu' potenziale un st 700 a 7500 euro e una adv ktm 800 a 8000 come pare che saranno...
sui 15.000euro conta tanto il rpestigio il marchio e qui c'e' poco di tutto..perche' e' un modello abbandonato da 20 anni nelle corse hanno toppato di brutto etc...
buon per loro se sbancano ma io non ne vedo proprio i presupposti..meglio cosi almeno magari tengono un po' giu' i prezzo...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 19:28 
Non connesso

Giusto, rimango però dell'idea che si debba valutare la nuova AT quando saranno svelati tutti i dettagli, tecnici ed economici. Le foto shoppate postate da Freno mostrano una moto piuttosto insignificante mentre quelle "ufficiali" , che mostrano solo pochi scorci, sembrerebbero decisamente più interessanti.
Sul cambio DCT sono assolutamente favorevole: sulle piccole 750 NC non è per niente male, sulla Crosstourer decisamente spettacolare viste le prestazioni del motore V4.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 21:51 
Yamaha ha calato i prezzi con la tracer e mt 09...belle moto economiche...la St 1200 non la regalano...Honda ha prezzi bassi sulla ncx e non sul ct ...la nuova At non credo che farà parte di quelle economiche mi aspetto un giusto prezzo per avere delle belle sospensioni e un bel telaio...già la xrv 750 la pagai nel 2001 16400000 lire...e non aveva le sospensioni !

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 22:30 

La st nn e`svenduta ma da 2015 la normale la danno a 13700 che poi possono diventare anche meno nn tanto per un ottima 1200 comodissima valida per far tutto e con un motore anche appagante e sospensioni al top nella categoria. La ze che avevo io ha una dotazione pari a moto da 20000 a 15500..quindi comunque sono sempre all attacco

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 15:11 
Non connesso

comunque, a mio modesto avviso, la campagna di advertising è davvero ben fatta:

https://www.youtube.com/watch?v=M-gXpyj ... su85C5Gygj

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 19:19 
konkupino ha scritto:
comunque, a mio modesto avviso, la campagna di advertising è davvero ben fatta:

https://www.youtube.com/watch?v=M-gXpyj ... su85C5Gygj

:quoto
CMQ di ST ne vendono tante.
:guzzilogo

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 20:12 

sagi la st vende pochissimo per la moto che e'...come la tiger 1200 o la crosstourer..o v strom 1000 peggio ancora la versys 1000 tutte eccellenti moto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 22:14 
Non connesso

sagi la st vende pochissimo per la moto che e'...come la tiger 1200 o la crosstourer..o v strom 1000 peggio ancora la versys 1000 tutte eccellenti moto.

Concordo.
Personalmente ho apprezzato tantissimo tutte le qualità della nuova Versys 1000. Motocicletta assolutamente sottovaluta.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 0:07 
Non connesso

Diciamocelo: la tiger 1200 è più improponibile della Stelvio, una moto con la grazia di un carro armato col tutù rosa. La Crosstourer è una vasca da bagno, tanto vale che ti fai la Goldwing. La vecchia versys 1000... un quattrocilindri da granturismo turismo senza la comodità di una granturismo e con una ruotina davanti per fare finta di essere sportiva (molto meglio la Stelvio).
L'unica che meritava di più è solo la Superteneré a mio avviso, le altre sono assenti giustificate IMHO.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 0:09 
Non connesso

Girano solo fake del 660 con quel motore dentro..alla fine chisenefrega di dove la fanno conta come la fanno..

Si si, conosco le tue idee al riguardo, su questo punto saremo sempre eterni nemici. :d

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi