In questo momento ho bisogno di economia e razionalitá. Della stelvio mi rimarrâ uno splendido ricordo, ma alcune cose che davvero non digerivo mi hanno fatto capire che non era la mia moto definitiva. Il costo della manutenzione ordinaria per me è troppo caro, la posizione dei piedi detta prima, la frizione troppo dura unita al carattere ai bassi del motore mi rendevano difficoltoso l'utilizzo giornaliero, il traffico era una tortura. E sopra tutte queste cose avrei sorvolato se i consumi fossero coerenti con l'apertura della manetta, ma quella mo mi faceva 14, mo 16, mo 15. ho chiuso con la media di 15.98 con la stelvio e il primo pieno nel casa lavoro e un giretto in zona con il bandit l'ho fatto a 20.84. Grande guida la stelvio, pulsazioni che massaggiano l'anima, sound che canta al cervello, sospensioni efficaci, così come i freni e il riparo aerodinamico, ma questi pro andavano quotidianalmente a cozzarsi con i contro. E facendo razionalmente i conti delle spese dell'anno 2014, il cuore ha preso un calcio in culo dal cervello, ho speso su di lei compreso benzina, gomme assicurazione e blablabla, una roba come 6.000 euro e spicci, quasi 1.200 erano di meccanico, 88 di bollo, 640 di assicurazione, 545 di gommista e il resto di benzina. spaventato dai 3.500 euro di verde che pensavo al cb, avrei dimezzato questa spesa, e probabilmente tutte le altre, ma addio piacere di guida. Così è arrivato il bandit, di benzina al costo attuale sto spendendo circa 20 Euro meno ogni 1.000 km, quindi saranno 600 euro in meno annue, manutenzione però quasi a togliergli uno 0 alla cifra detta prima, gomme penso leggermente più care, non tanto all'acquisto (si spazia dalle 220 alle 280 per quelle proprio più sportive) ma quanto per la durata. Nel cambio mi sono messo anche dei soldi in tasca. Non è bella, ma è una moto che si fa i cazzi suoi e dal carattere polivalente. Ruotare la manetta di questo motore mi ha messo paura, cristo santo non avete idea di quanto spinga sia ai bassi che agli alti, devo provarla tra le curve, ma penso se la caverá bene, visto che ho 4 amici con il vecchio 1.200 a carburatore che vanno benissimo, consumi a parte. perchè il bandit che consuma è il 1.200, non il 1250. per ora va bene così. Pensa che prima della stelvio avevo un v strom 650, aveva si e no 60 cv, e lo presi scendendo da un gsx r k7. Il gsx cominciò ad avere qualche problema e con la cifra richiestami per aggiustarlo (mono posteriore, valvole, catena distribuzione primaria e radiatore acqua) presi il v strom lasciandoglielo in permuta. I soldi chd il v strom mi ha fatto risparmiare in quell'anno sono stati sufficienti per permettermi l'acquisto della stelvio. io la metto così, i soldi che non perderò domani con la quotazione della stelvio e i soldi che risparmierò col bandit mi permetteranno di acquistare una guzzi nuova domani. Aspetto l'erede del griso, spero sempre col faro tondo, un motore a liquido e con l'abs. E quando la prenderò potrò anche regalarlo il bandit, l'ho pagato quanto si è svalutata la stelvio in 18 mesi. Lo so, la mia mente è contorta, ma difficilmente ha sbagliato su queste cose. Se l'avessi usata (la mente) acquistando il coupè, mbe, non lo avrei Preso E il risultato si è visto, li sopra ci ho speso di meccanico tanto quanto ho speso ler comprarla
_________________ aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km) honda shi 150 '05 (16.500 km) suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km) suzuki v strom 650 L0 (30.000 km) moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km) suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km) Royal enfield himalayan
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