Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un saluto comunque vada
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 11:35 
Non connesso

Benvenuto cris68. Prima di provarla metti a punto qualche strategia per non litigare in famiglia, mi sembra più saggio.
Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 12:28 
cris68 ha scritto:
Spero di non essere lungo. Possiedo da svariati anni solo scooter dopo aver iniziato con moto enduro (etx 350, xt 600). Sono giunto dopo un crescendo di cilindrate al silver wing 600 nel luglio 2009. Mezzo notevole per quello che mi serve: utilizzo quotidiano e viaggi di 1-2 gg. (parcheggio dei figli permettendo). Vai dappertutto comodamente e anche con un certo brio. Ma tant'è che il richiamo della moto è sempre in agguato. 2 anni fà provai a prendere un cbr 600f ma dopo 6 mesi neanche sono tornato al silver. Allora mi sono riproposto che se un domani sarei tornato in moto, non sarebbe stato per una qualunque ma per una con un "anima" e con cardano, visto che la catena mi stà sui ball! e sicuramente impostata da enduro come gli inizi. Sabato scorso sono andato alla Triumph per vedere la tiger 800 così per curiosità....bella, fatta bene, ma ha la catena mi dico....vabbhè che sarà dargli una passatina di olio ogni tanto! Poi mi giro e vedo LEI, Stelvio del 2009 ntx con 3700 km. E quella? chiedo. Ah era di un tipo abituato alle sportive, ha provato con questa ma è tornato alla sportiva....9900 euro (trattabili). Sono salito, ma mi ha fatto un pò di soggezzione e quindi sono tornato a casa tranquillo, ma più passava il tempo più mi veniva in mente la "bestia" e mi saliva la scimmia che a tutt'oggi è alta. Ieri sera ho richiamato il tipo e gli ho detto che sabato lo passo a trovare per fare 2 conti. Penso che la differenza sia attorno ai 5000 euro e quì partono i freni. Infatti dovrei finanziare l'intera differenza e considerando le mie modeste finanze famigliari mi impegnerebbe per 5 anni circa, poi maggiori spese di assicurazione e bollo, manutenzione più cara e consumi maggiori. Poi l'abbigliamento che ora a parte un giubbotto tecnico e guanti è un pò scarso.
In definitiva sarà molto dura in quanto poi c'è un grosso ostacolo della moglie e la cosa dovrei farla su mia totale decisione per poi scontrarmi dopo il fattaccio.
Vi ringrazio per avermi ascoltato e sono rimasto comunque stranito dal fatto che solo staticamente tale mezzo abbia suscitato delle emozioni così.....figurarsi sopra in giro!
ciao :dita

sempre difficile far convivere moto e moglie/figli specialmente in momenti delicati dal lato finanziario, se posso darti un consiglio guardati intorno vedrai che troverai qualche stelvio a prezzo più basso facendo conciliare la spesa da sostenere con il bilancio famigliare...

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:03 
Non connesso

Ciao Cris, credo che la differenza tra lo scooter 600 e la Stelvio sia più formale che sostanziale, sotto tutti i punti di vista, ci ostiniamo a chiamare scooter una moto "vestita", che scooter non è, così come i costi di gestione, il tagliando periodico per la Stelvio è mediamente di 200,00 euro circa, vuoi dire che per il SW spendi di meno...?
La stessa cosa dicasi per bollo e assicurazione, non credo ci sia tutta questa diff.
Per non parlare dei consumi...

Benvenuto da Asti, il consiglio che mi permetto di darti è di cercare un accordo con il conc. a te più comodo, ma se cerchi con calma trovi buone accasioni anche meglio di quella che hai descritto.
: Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:11 
Non connesso

ciao.. e benvenuto...
vai a vederla assieme alla tua metà ....
: Thumbup :

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:28 
Non connesso

ciao cris...benvenuto! le emozioni facebdo un giro.....sono da provare, il difficile dopo è mandarle via.
per il resto.........è dura!
ma un pò di lotta la devi fare ...altrimenti la :scimmia :scimmia :scimmia
ti perseguiterà!
cmq se non hai fretta qulche buona occasione la trovi,puoi cercare una 2008 e il prezzo sarà più conveniente e il mezzo.....eccezionale!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 14:26 
Non connesso

concordo con i saggi che mi hanno preceduto..... l'acquisto devi farlo in armonia familiare altrimenti rischi, tra pochi mesi, di rovinarti il fegato ogni volta che ci vuoi salire sopra.
La moto è una gioia, magari può non essere condivisa dalla moglie, ma se parti sapendo che sarà battaglia non ne vale la pena.
Porta con te tua moglie, inizia a condividere con lei questo innamoramento e forse riuscirai a fare breccia.

ciao
ale

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 16:07 
Non connesso

ciao, in qualsiasi caso le cose fatte di nascosto non portano mai nulla di buono...
Penso che per l'armonia coniugale entrambi dovreste essere più permissivi tra di voi , più liberi nel lasciare coltivare ad entrambi una passione al fine che tali costrizioni un domani non diventino motivo di litigio... se non peggio .. !!
Questo in linea generale .. ovvio
:)

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 16:16 
cris68 ha scritto:
mmmhhhhhhhhh vedo che siete tutti pro-moglie.........non me l'aspettavo.......!
Comunque non verrebbe a vederla, la conosco, non capisce come molte donne cosa vuol dire la moto. Lì si usa il cuore e la passione e non la ragione come fanno loro.

proprio tutti no io sono ancora fidanzato! però quando ho deciso di cambiare moto/auto ho sempre coinvolto la donna perchè pur se contrarie le donne amano essere coinvolte nelle scelte, si sa vogliono essere coccolate in fondo basta poco... :bc :bc :bc
P.S. è diverso se poi diventa un problema economico.

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 16:38 
Non connesso

Appunto..., meglio evitare : Andry :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 18:44 
ciao.. e benvenuto.. Auguri con la moglie

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 19:17 
Non connesso

benvenuto...
ti auguro che ti vada come a me nel rapporto con la tua metà... che poi ti vede felice ed è contenta per te...
forza Cris... è solo l'impatto iniziale ;)
per il resto... fai i tuoi conti perchè l'equilibrio familiare si tiene anche su quelli...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:43 
Ciao Cris68 un saluto da BARI sicuramente adesso che l'hai vista sara' dura dormire la notte.

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:49 
Non connesso

Guarda...bast che gli dici che la stelvio è comodissima in 2 (io sono andato in Portogallo e Grecia) la mia zavorrina ci si addorment pure sopra..che lo fai per farla stare comoda, che ha l'ABS..che..ecc ecc..che la scimmia non sidoma finch'è non hai la moto nel garge...e poi ci rimarrà sempre poco..perchè è una moto con cui non vorresti più scendere...poi per il lato economico..puoi sempre spiegargli che ti costa sempre meno una Guzzi che l'amante :bc ...oh..forse questo è meglio che non lo dic se no rischi :m
Provala :ntx2011 gran moto..parola di 30.000km da luglio 09 :scimmia

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:52 
Dai Cris, non è sbagliato il consiglio che trovi qui. La moto è una gioia molto grande che però non deve turbare l'armonia familiare.
Sono certo che troverai il modo di coinvolgere e convincere tua moglie ... in un modo :m o in un altro :sd : Chessygrin : .
Comunque non è sbagliato, una volta accertato che la scimmia non va più via, di cercare un'altra occasione. D'altronde con l'uscita ormai prossima del nuovo modello, vedrai che il mercato dell'usato si arricchirà con maggiori opportunità : Thumbup :
Nel frattempo puoi sempre frequentare il forum che benevolmente : Chessygrin : legherà la :scimmia al tuo polso : Chessygrin :
Ciao e benvenuto ;)

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 20:57 
Non connesso

dimenticavo..altri 2 motivi:
1) che lo fai per venire al nostro raduno
2) che comperi la Stelvio per portala un week di giugno da 2 al 5 sul lago di Lecco :scimmia

Metti nel profilo il luogo di residenza..così in caso di giri dalle tue parti..puoi essere utile per le info..please

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 0:46 
Non connesso

Mi sembra che hanno detto tutto , però mi sento di consigliarti di non avere fretta e dare l'idea a tua moglie che non vuoi imporle la tua scelta ... intanto passa del tempo utile a far traghettare tale decisione in mezzo a tante coccole ;)
auguri :ntx2011

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 1:47 
Non connesso

Io invece sono meridionale e faccio il despota !!!!

Fà la tua scelta, moderatamente (cioè senza minare il bilancio familiare in modo esagerato) e mettila di fronte al fatto compiuto !

:devil

Avrai modo di farle cambiare idea e forse anche di farla appassionare !

Devi cmq dedicarle una giornata... passeggiata tranquilla, bei posti, bel pranzo... insomma quello che le piace, ma bada bene che non sia una giornata fredda ! Rovineresti tutto.
: Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:47 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:
Io invece sono meridionale e faccio il despota !!!!

Fà la tua scelta, moderatamente (cioè senza minare il bilancio familiare in modo esagerato) e mettila di fronte al fatto compiuto !

:devil

Avrai modo di farle cambiare idea e forse anche di farla appassionare !

Devi cmq dedicarle una giornata... passeggiata tranquilla, bei posti, bel pranzo... insomma quello che le piace, ma bada bene che non sia una giornata fredda ! Rovineresti tutto.
: Chessygrin :

:quoto un saluto anche da me

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:56 
Non connesso

ciao cris68,vedo in te una situazione dejavù,anch'io a maggio avevo appena tagliandato e rigommato una transalp 650 a seguito di un ragionamento economico fatto con mia moglie e la stessa doveva durare fino al ragiungimento della pace dei sensi,poi passando davanti alla concessionaria ho visto parcheggiata fuori una stelvio ntx a disposizione per poter essere provata,l'ho corteggiata per una settimana visto che il mio desiderio risale al quota 1000,poi una mattina doppo aver accompagnato i bambini a scuola ho preso mia moglie e l'ho portata a "prendere un caffè" con il transalp nei pressi della concessionaria,morale della favola dal caffè siamo passati al giro di prova sull'ntx della concessionaria e al rientro dopo un giorno non ho dovuto faticare molto a firmare il contratto in sua presenza e a sottoscrivere un finanziamento di 60 mesi,naturalmente parliamo di una ntx nuova essendo la mia signora contraria all'usato.
In bocca a lupo e non desistere.
:ntx2011
Lorenzo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 17:14 
Non connesso

Lorenzo Perilli ha scritto:
,naturalmente parliamo di una ntx nuova essendo la mia signora contraria all'usato.
Lorenzo

certo che sei proprio sfigato eh!!!

:c :c

ok vado :w

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 17:44 
Non connesso

comunque vada..ben venuto tra di noi

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 14:15 
Non connesso

il saluto lo contraccambio,mi sa che dovrai spostarti un pò! a rimini? hai provato?

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi