brunoguzzi ha scritto:
Da tempo ormai che diciamo che il forum langue. Provo a dirla secondo me:
-Poi ci sono secondo me fatti oggettivi.
Anche qualcuno nuovo che vuole avvicinarsi, leggendo, scopre una comunità alle prese con le solite cose. Le solite battute, i soliti scherzi, i soliti incontri stabiliti tra pochi. Questo va benissimo perché cementa amicizie (e questo è un innegabile nostro pregio), però inevitabilmente preclude nuovi ingressi "pesanti". Mancano argomenti di discussione davvero aperti a tutti e privi dei soliti interventi che per noi sono anche simpatici ma del tutto estranei e forse fastidiosi ai nuovi.
Ci vorrebbero altre iniziative, sia di Viaggio, sia di aperture a nuove persone. Qualche tempo fa parlammo di cambiare il forum da Stelvio ad altre cose, tipo Stelvio e California, oppure unirlo ad altri forum Guzzi di piccole dimensioni. Idee, proposte, magari non praticabili ma necessarie a mantenere efficiente il forum.
Bruno non sono d'accordo sulla parte "massonica" del forum.
Nel senso che gli incontri sono aperti a tutti, nessuno organizza incontri segreti da qualche parte. Magari ci sono incontri decisi all'ultimo momento perché ci si sente per telefono ma non esistono incontri organizzati un mese prima e tenuti nascosti, e se esistono la cosa è fatta molto bene perché non l'ho mai saputo e non creda che possa nuocere al forum....oltretutto sarebbe grave se uno si dovesse sentire in obbligo di dire sul forum che si incontra con Caio o Sempronio, con alcuni le amicizie sono più profonde e può avere senso che due amici si incontrino senza doverlo dire a tutti. Ma una cosa non preclude l'altra.
Inoltre secondo me c'è anche da considerare che gli incontri sono quasi sempre organizzati dai "senatori" ma questi dopo un po' si scocciano perché siamo sinceri, in qualsiasi evento c'è sempre quello che si lamenta perché la camera era troppo piccola perché il bagno aveva la vasca, perché il vino sapeva di tappo, il giro del sabato era troppo lungo quello della domenica era troppo corto, poi c'è quello che viene anzi ora no poi domani ti dico tutto ok riprenotami la camera cavolo forse ho un problema cancellala e poi il giorno prima ti conferma che viene ecc ecc ...scassando i cabasisi a chi organizza che lo fa per la voglia di stare assieme e non per business. E la voglia passa...
poi sicuramente ci sono meno iscritti che partecipano attivamente perché dei nuovi pochi partecipano alla vita del forum e qui credo che ci sia anche una parte di colpa dovuta alla situazione economico/sociale che stiamo attraversando...questo è un forum atipico lo abbiamo sempre scritto, il farsi percepire all'esterno come gruppo chiuso è dovuto alle dimensioni. Più sei piccolo e più entri in sintonia e fai gruppo, più e difficile entrare. Tra l'altro per entrare in sintonia con noi basta una boccia una vino e un po' di capocollo o due scampi e il gioco è fatto quindi non lo trovo così massonico, e credo che parte degli iscritti partecipi poco proprio perché questo luogo è un bar più che un officina meccanica.
Mi sento anche di quotare Cesare perché Ermanno aveva la capacità di far scaldare e raffreddare gli animi come pochi...e in certi momenti la cosa serve.
Ultima cosa e saluto...ma avete provato a bere un bicchiere di Barolo Monprivato di Mascarello? Non tutti lo capiscono ma è una cosa spettacolare, basta accompagnarlo con il cibo giusto e avere lo stato d'animo giusto perché per essere amati bisogna lasciarsi amare...