Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo consiglio!
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 13:33 
Non connesso

Nell'incertezza di acquistare un navigatore dedicato alla moto,(con costi a mio parere esagerati), o adattarne uno da auto, (con costi minori), ho pensato di aprofittare dei punti accumulati con il rifornimento di benzina che mi offrono la possibilità di avere un navigatore a prezzo minore.
NON è specificatamente adatto alle nostre moto, ma, a mio parere con qualche modifica e una buona custodia x la pioggia è utilizzabile a pieno x il suo uso quotidiano.
Gradirei i vostri giudizi e consigli del caso in tutta sincerità. Grazie!
Accetto volentieri anche critiche sulla scelta.
IL navigatore è questo:
http://eu.mio.com/it_it/mio-spirit-687- ... stiche.htm

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio!
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 13:45 
Non connesso

Credo che fra quelli da auto e da moto ci sia differenza per quanto riguarda l' illuminazione.
Io ho preso un MIO con i punti della benza ma col sole è quasi "invisibile".
Fai uno sforzo e prendilo da moto (e buono) non te ne pentirai.
Io ci vedo una bella differenza fra quelli veramente efficienti e quelli un pò così.
Cerca fra i mille che ci sono in giro e valuta le funzioni che realmente servono a te, scremando quelli che fanno "pure il caffè" ma che alla fine costano un botto.
Poi, siccome non ne capisco una fava, aspetta che ti rispondano quelli più pratici di me.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 14:48 
Non connesso

Grazie C.P. ero certo di avere un ottimo consiglio da te. Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 15:24 
Non connesso

Anche io in moto uso un navigatore da auto con una custodia per proteggerlo,l'ultima volta non so cosa mi abbia tenuto dal lanciarlo nel primo fiume!anche secondo me i navigatori dedicati alle moto costano tanto,troppo per le mie reali esigenze e per l'uso che ne farei sarebbero tanti soldi spesi inutilmente.Mi sono cmq informato un pò su internet e secondo il tom tom urban rider è quello che ha le funzioni realmente utili a prezzo decente.su ebay era a 249€..

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 18:25 
Non connesso

...meglio quello da moto, avendo un po di pazienza lo puoi trovare in offerta nei negozi di elettrodomestici,io per caso ho trovato il tom tom rider 2 con auricolare scala rider a 226 euri...quando l'ho visto stavo per gridare :FERMI TUTTI QUESTO é MIO!!!..oppure puoi vedere sul sito della tom tom se lo trovi d'occasione ..visto che li vendono ricondizionati ad un prezzo quasi ragionevole.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 20:38 
Non connesso

Prendi uno specifico per moto,e informati sui costi per gli aggiornamenti..... :byee :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 22:41 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Credo che fra quelli da auto e da moto ci sia differenza per quanto riguarda l' illuminazione.
Io ho preso un MIO con i punti della benza ma col sole è quasi "invisibile".
Fai uno sforzo e prendilo da moto (e buono) non te ne pentirai.
Io ci vedo una bella differenza fra quelli veramente efficienti e quelli un pò così.
Cerca fra i mille che ci sono in giro e valuta le funzioni che realmente servono a te, scremando quelli che fanno "pure il caffè" ma che alla fine costano un botto.
Poi, siccome non ne capisco una fava, aspetta che ti rispondano quelli più pratici di me.

:quotototo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 2:59 
Non connesso

Io ho il navigatore dedicato tom tom ryder 2 e mi sono già lamentato in precedenza della scarsa illuminazione ......di giorno a volte si fà moooolta fatica vedere la stada indicata!!!
:boing1 :boing1 :boing1

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 10:58 
Non connesso

io uso il mio preso con punti esso anni fa..la custodia givi tipo questp:
http://www.ebay.it/itm/NUOVO-PORTA-NAVI ... 19d3318527
e ho risolto il problema

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 17:36 
Non connesso

Ciao io ho comprato un TomTom One da auto e l'ho aggiornato facendolo diventare un TomTom Rider.
Costo circa 40€, lo collego al bluetooth e lo uso senza problemi.
Unica differenza è che rispetto al Rider non è impermeabile.

Ciao
Enrico

Allegati:
foto.JPG
foto.JPG [ 140.89 KiB | Osservato 1671 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 19:39 
Non connesso

Personalmente ho preso un tom tom rider dopo varie indecisioni e tentennamenti . Mi trovo molto bene per l'utilizzo che ne faccio,e' semplice data la mia scarsa predisposizione all'elettronica e l'ho utilizzato anche in auto. E' specifico per moto ed e' diverso non solo nel software da quello normale,nonostante cio' costa ancora troppo se si considera che un navigatore per auto di marca non celebre ma che funziona lo stesso ,si paga anche 100 euro. Con una buona custodia e un attacco non arriverai mai alla cifra del tom tom,a maggior ragione che lo prendi con i punti. Ci sono mille modi per fare le cose e se sei un tipo accorto va benissimo la tua soluzione.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi