Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il tubetto dove lo metto
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:22 
ciao.
ieri, mentre lavavo la moto, mi sono accorto di un tubetto penzolante sul lato dx, vicino al serbatoio olio freno post, e non so dove va collegato.
qualche suggerimento per sistemarlo?grazie
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio: Re: il tubetto dove lo metto
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:00 
Non connesso

visto che si parla di tubetti .....

Io di tubi trasparenti ne ho due, sono due sfiati che arrivano appena
sotto/dietro la pedana dx e che però sono tappati.
1 parte dall'airbox (punto piu basso sotto la sella) vedi foto
2 l'altro non vedo dove inizia ma c'eè dentro dell'olio.

Allegato:
IMAG0433.jpg
IMAG0433.jpg [ 267.99 KiB | Osservato 1658 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:11 
Quello dell'airbox è collegato come nella tua foto. E in effetti l'altro è sporco di olio; ci sarà forse uno sfiato per l'olio?

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk

MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 13:11 
Oltre al classico tubetto di sfiato dell'airbox (visibile dalla foto postata da Tubo) vi è un altro tubetto, sempre trasparente con tappino finale e anch'esso in uscita sulla destra della moto, insieme a quello dell'airbox ed a quello nero di sfiato del tappo serbatoio. Ques'ultimo tubetto trasparente, che è poi quello trovato da Paolo-Bicilindrico, è quello di sfiato olio dell'impianto blow by ed è attaccato in un punto difficile da vedere perchè situato al centro, sotto dove si congiungono i corpi farfallati: in parole semplici tra il motore e l'attacco superiore dell'ammortizzatore. Se non si riesce ad attaccare questo tubetto si troverà un pò di unto (olio motore) all'interno del telaio (sopra il perno forcellone) sul lato destro della moto. Anche a me si è sfilato ma solo per mia colpa perchè nel togliergli il tappino (al fine di far scolare quel poco di olio che c'era) l'ho sfilato dalla sua sede e per rimetterlo ho impiegato una buona mezzora e tante imprecazioni :gr . Poi alla fine, riuscito nell'intento, l'ho fissato al suo termine vicino al telaio con una fascetta di plastica non riuscendo a strigere la fascetta metallica di cui è munito all'attacco.
:byee

MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:31 
Nova Invicta ha scritto:
...per rimetterlo ho impiegato una buona mezzora e tante imprecazioni :gr . Poi alla fine, riuscito nell'intento, l'ho fissato al suo termine vicino al telaio con una fascetta di plastica non riuscendo a strigere la fascetta metallica di cui è munito all'attacco.
:byee

Grazie
Appena ho un po' di tempo ci provo anche io; ma è stato necessario rimuovere qualcosa (parti di carrozzeria o il serbatoio)?

MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 16:45 
paolo.bicilindrico ha scritto:
........ ma è stato necessario rimuovere qualcosa (parti di carrozzeria o il serbatoio)?

No, una volta individuato esattamente la sua sede di inserimento (mi sono aiutato con una lampadina a stilo) ho fatto passare il tubicino dal di sotto e con molta pazienza appena sono riuscito ad appoggiarlo alla sua sede originaria l'ho spinto sù. Naturalmente non c'è lo spazio per mettere anche la sua fascetta per cui, come t'ho detto già, l'ho fissato dal di sotto ancorandolo ad una staffetta del telaio con fascetta di plastica. Tanto il tubetto è abbastanza rigido da tenersi inserito nella sua sede: almeno fino ad oggi non si è ancora staccato : Chessygrin :

MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 0:07 
tubo ha scritto:
visto che si parla di tubetti .....

Io di tubi trasparenti ne ho due, sono due sfiati che arrivano appena
sotto/dietro la pedana dx e che però sono tappati.
1 parte dall'airbox (punto piu basso sotto la sella) vedi foto
2 l'altro non vedo dove inizia ma c'eè dentro dell'olio.

Allegato:
IMAG0433.jpg

è attaccato sotto la scatola filtro, sul lato sinistro, nell'angolo posteriore sinistro della scatola filtro.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi