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 Oggetto del messaggio: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 15:45 
Cosa significa (in termini di regolazioni forche immagino) quando la moto tende a "cadere" all'interno della curva? Devo irrigidire o smollare?

Mi capita con la Bulldog dopo aver sostituito le molle originali con altre più serie (ed il mollone del mono con un Hyperpro più rigido e massiccio)

Grazie amici miei...

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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 17:08 
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Non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare che se fa questo la moto è un po troppo carica sull'anteriore.
Io proverei a smollare un po il posteriore.
Non hai cambiato anche le gomme vero?


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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 17:46 
no, le gomme sono le stesse he montavo prima della mod, il mono é tarato sul medio/morbido, potrei forse indurire le forche e provare...

grazie


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 20:24 
prima controlla la pressione delle gomme


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 20:33 
motoube ha scritto:
prima controlla la pressione delle gomme


la pressione é ok, anche per questo sono curioso di sapere :)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 20:57 
ovvero, che pressione usi? e che gomme hai? quanti km?


comunque probabilmente hai troppo negartivo sulla forka e troppo poco sul posteriore, qiondi diminuisce l'angolo di sterzo e varia l'avancorsa, quindi l'avantreno prende sotto.ù
ù

aumentare carico molla anteriore, diminuire carico molla posteriore


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 23:19 
motoube ha scritto:
ovvero, che pressione usi? e che gomme hai? quanti km?


comunque probabilmente hai troppo negartivo sulla forka e troppo poco sul posteriore, qiondi diminuisce l'angolo di sterzo e varia l'avancorsa, quindi l'avantreno prende sotto.ù
ù

aumentare carico molla anteriore, diminuire carico molla posteriore


pirelli diablo strada, 2.5 anteriore e 2.9 posteriore (così sempre usato per la Bulldog), comunque domani indurisco l'anteriore e vediamo.

grazie

gian


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 0:09 
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Ma non è un pò troppo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 10:43 
bulljan,...&%£?@§* $%)(=?"££ ^*§_é?=&% |"£%ç§°*é?=))........... spero di essere stato abbastanza chiaro,comunque ci riprovo,secondo me,facendo ste cose si incasina tutto e non è facile riportare la moto ad un equilibrio come si deve, innanzitutto le molle ed olio forche sono già di suo da vedere marca tipo e carico, poi una volta fatta strada e prove infinite si riesce a trovare il giusto setting ,se però ci si abbina una molla sul posteriore ti si ingarbuglia tutto e devi davvero spaccarti i marroni per trovare un equilibrio decente,io dopo prove e riprove ho deciso di non stuzzicare il can che dorme, o farlo in modo giusto e cioè fare il lavoro completo ant+post con prodotti di massima qualità ,accertata efficienza e assistiito da un grande esperto che ti guida e aiuta a fare la messa a punto e nonostante tutto a volte non si riesce quindi............per le forche che molle hai montato?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 10:52 
Bulljan ha scritto:
. . . quando la moto tende a "cadere" all'interno della curva . . .
--> Bull, vuoi dire che tende a chiudere le curve (sovrasterzo)?

Freno in estensione troppo chiuso.

Tonhause.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 11:15 
può anche mancare precarico alla molla forcella ma potrebbero essere altre e altre cose......prima dicci che molle ,che carico,e il costruttore delle stesse per il tuo peso cosa consiglia???e tu come le hai tarate???senza niente di tutto qiesto ..........


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 12:41 
le molle sono della Wilbers, cosa consiglia il costrutore circa quelle molle per i mie 97kg non saprei (andrò a vedere se effettivamente dice qualcosa...), sulla Bull si possono solo indurire o ammorbidire ed io ora le ho indurite al 60% della durezza possibile.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 12:42 
qui però si induriscono parecchio... http://www.wilbers.de/de/promo_film/index.php


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 13:25 
infatti mi chiedevo,perchè wilbers anzichè ohlins oppure wp oppure????......cazzo monto anch'io subito wilbers su gs su stelvio su macchina voglio le wilbersssssssssssssssssssssssssssssssssssss : Love :


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 13:46 
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scusa bulli... ma dove il problema , se vedi quelle regolazioni è normale che tende a chiudere quado è dentro......, e più si indurisce tanto + chiude! o no!

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se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda per "tecnici" di settore...
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 0:23 
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Dai retta ad Ube !!

Non ti incasinare con altre prove !! Vedrai che risolvi !

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