Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al forum.
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1716
Località: Prato (Toscana)
Niente da ridire sulla funziona di questo sito che mette a disposizione spazio per archiviare foto...comunque mi permetto di consigliare di allegare le foto direttamente al messaggio sfruttando lo spazio (ne abbiamo tanto) del nodtro forum semplicemente sfruttando l'opzione in basso "Aggiungi file"...così il tutto rimane ...." a casa nostra"!!
Voglio precisare che siti di "image sharing" come ImageShack.us su qualche server aziendale sono bloccati ....
Un saluto :byee :byee

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bencio il fatto é che la comodità di imageshack che ridimensiona anche le foto é imparegiabile. Io più volte ho provato ad utilizzare il servizio del forum ma non é mai andato a buon fine. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 16:14 
Non connesso

Messaggi: 5978
Io spesso uso picasa perchè ce l'ho già li automaticamente sincronizzate dal pc al tablet e al cellulare, l'unica cosa che devo fare è dare o meno l'autorizzazione a guardare l'album. Le copierei volentieri qui ma dovrei farlo una ad una dopo una opportuna ridimensionata :-)

Magari raccogliamo alcune delle foto più belle e con circa una 30 di queste facciamo un bel racconto degli incontri o eventi salienti da pubblicare nel sito, una sorta di calendario degli eventi passati e futuri del club.
Per il cimento delle costiere ho visto che hai già chiesto di la il resoconto, aspettiamo qualche scrittore del forum :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1716
Località: Prato (Toscana)
Comunque attualmente le foto che si possono allegare 5 foto per messaggio con una dimensione massima di 300 Kbyte (mi sembra abbastanza ) cadauna e il ridimensionamento (miniatura) nel messaggio è automatica...

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 19:16 
Non connesso

Messaggi: 7396
il problema é che con le risoluzioni delle macchinette moderne 300 kb é difficile rispettarli...

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 19:21 
Anche io trovo meno comodo usare il forum che non i siti ospita foto... sono sincero, oltre che pigro.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
per chi ha fotoshop basta aprire l'immagine, andare su immagine - dimensione immagine - inserire 700 sulla rpiam dei pixel e l'immagine è ridimensionata...
so che siete tutti più bravi di me ma quel poco che so...

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di ImageShack.us
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 21:02 
oppure più tèra-tèra:


Il caro vecchio Microsoft Paint compreso nel sistema operativo Windows può essere usato per ridimensionare le foto.

1- Prendi nota del nome e della dimensione della tua foto: più è grande e più ha bisogno di essere ridimensionata.

2- Apri Microsoft Paint ( meglio conosciuto solo come Paint).

3- Clicca su "File" e poi su "Apri". Seleziona la foto che vuoi ridimensionare. Se la foto non è in formato .bmp devi cambiare il suo stato cliccando in fondo alla finestra aperta per specificar eil tipo di file che vuoi caricare.

4- Clicca su "Immagine" e poi su "Allunga/Inclina". Appare una finestra che permette di cambiare la dimensione in orizzontale e in verticale. Per quello che devi fare ora, ignora l'opzione Inclina. Cambia la cifra e metti la stessa sia per verticale che per orizzontale.
La cifra deve essere meno di 100 e, più grande è l'immagine, più piccola deve essere la cifra.
Potrai sempre ingrandire di nuovo la dimensione della foto (mettendo una cifra superiore a 100).
Seleziona OK.

5- Seleziona "Salva come" e usa un nome diverso (per conservare il file originale).

6- Usa "Immagine" e poi "Attributi" per vedere le dimensioni attuali della foto. E' scritto in alto e deve essere meno si 128Kb. C'è anche scritta la dimensione dei pixel che deve essere inferiore a 1000X1000.
Il file deve essere salvato perchè la dimensionedel file è l'ultima versione salvata del nome del file.

7- Se il file dovesse essere ancora troppo grande, ripeti l'operazione dal punto 4 e al punto 5 fai "Salva" invece di "Salva come".


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group