Io ad Agosto non sò ancora cosa farò, potrei essere costretto a stare a casa e quindi qualche giorno per il giretto l'avrei anche.
Stelvioblack ha scritto:
Non è certo il periodo migliore per godere come un riccio.
Troppo traffico e troppi camper in particolare

Ti assicuro però che il presidente ha 100% ragione, io ho fatto nell'agosto del 2010 la Maddalena e Bonette... divertimento quasi zero, ho mangiato rabbia a vedere tutta quella strada che passava sotto le ruote con i camper e traffico vario che mi impediva di andare!!
Sono tornato ad inizio ottobre 2011, spettacolo!!!!! Sembrava un'altro mondo, con Dino che faceva da guida, Roby&Roby, Valgrana (che però ci riteneva antipatici, infatti stava sempre almeno 5 km dietro noi) Pierfa e qualcun altro aggiunto (nemmeno rimanendo a secco in autostrada è riuscito a fermarsi) ci siamo fatti un sacco di strada da soli, non c'è proprio stato paragone.
Se ci si muove ad Agosto bisogna scegliere un tragitto meno incasinato. Ho fatto lo scorso anno un giro passando per Maloja, Offenpass, umbrailpass, stelvio (li c'era casino per cui sono scappato subito), gavia, mortirolo, mazzo di valtellina, aprica, passo del vivione. Questo itinerario lo si può fare anche ad Agosto (saltando lo stelvio).
Basta avere un pò di tempo, poi la strada la troviamo!
Beppe