Talvolta è difficile spiegare cosa ci porta a scegliere alcune mete e forse è del tutto inutile tentare di farlo. E così abbiamo deciso di tornare in Turchia e di spostarci verso i confini orientali, nelle zone del kurdistan turco.... ararat, lago di van e nemrut dagi, lambendo nuovamente iraq e siria e poi tornare sul mediterraneo per qualche giorno di mare tra turchia e grecia.
Abbiamo a disposizione 15 gg e sappiamo che non sono molti ma siamo confinati tra due matrimoni e quindi non abbiamo altre possibilità (questa volta ferie "obbligatorie" ad agosto!).
Ci imbarcheremo il 15 agosto da brindisi verso igoumenitsa e poi decideremo se passare da istanbul o dai dardanelli. Il rientro è fissato per il primo settembre sempre da igoumenitsa ma con destino ancona. Oltre ai traghetti non abbiamo fatto altre prenotazioni così decideremo giorno per giorno dove andare, quanto stare e cosa vedere. Abbiamo stimato una percorrenza circa 7000 km per cui i aspetteranno 4 tappe di trasferimento verso la turchia e di rientro verso l'italia.
Se c'è qualcuno in viaggio in quelle zone nella seconda metà di agosto e ha voglia di farcelo sapere, ci contatti qua o sul cellulare che trova in firma.
So che ci sono altri "turchi" agostani

ma il nostro periodo non coincide con il loro
Probabilmente apriremo il viaggio su youposition così aggiorneremo in diretta la nostra posizione di viaggio.
ale&anto