Piccolo report:
L' indigena che ci aveva invitato al Palio del Velluto
http://www.ilpaliodelvelluto.it/ci aveva avvertito circa il freschetto che avemmo avvertito quella sera a Leonessa (1000sml) ma il socio ed io, incuranti del pericolo, decidiamo di conquistare il paesino dell' alto reatino dotati di mise d' ordinanza in questo periodo dell' anno: bermuda e Birke.
Arriviamo in paese e le giacche a vento degli astanti, all' inizio guardate con fare spiritoso, vengono ben presto, da noi bramate e desiderate. Dopo un pò ci accorgiamo che la gente ci guarda come per dire: "Ma questi sono deficienti o addirittura ubriachi ancor prima di mangiare"???
Fortuna su fortuna ci tocca un tavolo all' aperto

dove ci mettiamo al lavoro, facendo sparire diligentemente l' antipasto di frittata, coppa, salsiccia secca, ciambella ecc per poi attaccare la zuppa di farro, gli gnocchetti con salvia e pancetta e passare in seguito alle salsicce con fagioli (tipo Trinità) e polpettine con ceci. Siccome la serata era diciamo di indirizzo "medievale" non é che per dolce ci potessero portare un semifreddo, bensì degli ignorantissimi "torsetti" e ciambellini da affogare nel vino, pane ricotta e miele e pane vino e zucchero (con questo sono tornato bambino in un attimo).
Le cazzate sparate ED IL FREDDO non ci hanno fatto accorgere che nel lasso di tempo in cui ingurg.....mangiavamo, ben 3 coppie di seguito mangiavano e se ne andavano!!!!
Di sicuro un pò di vergogna c'é venuta quando la sig.ra alla ns ennesima richiesta di bis, sempre accontentata, ci ha apostrofato così: "Sì vi porto ancora del dolce.....ma vedete di alzarvi per cortesia, che ho circa 10 ragazzi che aspettano il tavolo libero"!!!!!
Sulle tribune poi, quando il freddo rendeva la vita difficile alla ns digestione, e le facce delle persone si facevano sempre più stupite, non mi rimaneva che abbracciare il getto dell' aria calda nel bagno del bar e fare come Verdone!!!!
L' sms che ho inviato nel frattempo a Fede78, ha ricevuto una risposta che faceva così:
marooooo.......
