Gabor ha scritto:
Anche io, partendo da Torino, ti appoggio Verdon e Provenza o Route Napoleon. Hai l'imbarazzo della scelta. Per il meteo però devi aspettare per decidere a 2-3 giorni dall'evento, se vuoi certezze. Anzi, visto che sei da solo, lontano da ponti e non ancora in "alta stagione", io fare proprio così: guarderei il meteo ed in base a quello deciderei sui punti cardinali. In 4 - 5 giorni ci uscirebbe anche un giretto in Corsica se trovi il traghetto (Sardegna no, direi almeno 7 perché la nave è più lunga). A metà giugno dovresti trovare comunque anche tutti i passi alpini (asfaltati) aperti. Quindi oltre all'arco alpino italiano hai a disposizione anche Francia e Svizzera, sempre per non allontanarsi troppo.
E infatti, meteo permettendo, sto valutando seriamente di scendere verso il sud della Costa Azzurra (calanques, Le Ciotat e dintorni) passando per la Provenza. Tanto non mi correrà dietro nessuno e potrò fermarmi dove vorrò e per quanto tempo ne avrò voglia.
Rimane appunto, quest'anno, l'incognita del meteo: l'anno scorso, che non avevo la moto, avrei firmato col sangue per un Maggio come questo: fresco e piovoso. Quest'anno mi sto mangiando le mani sperando nell'anticiclone delle Azzorre.