Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Gente ma che FI-CA-TA l'Aspromonte!!!
Come ho fatto a non conoscerlo prima? Perchè nessuno me ne ha parlato?
A parte che sembra l'Appennino tosco-romagnolo per panorami e altro, mancano solo le pievi romaniche, ma le strade sono una meraviglia! Ben (*) asfaltate, bei tracciati, nessuno in giro.
(*) salvo quando, all'improvviso, si trasformano in campo minato per qualche km di solito in quota, poi riprendono la modalità "pista" come se nulla fosse... boh

Ma poi che bei boschi, accessibili, ben tenuto, un sacco di aree attrezzate.
E con DUE splendidi mari a 1h di strada...
S'è capito che mi è piaciuto?

Oggi giornata ricca ricca, solo l'intoppo di una strada chiusa superato smontando le valigie e con qualche madonna.
Domani un assaggio di Sila...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 21:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Che spettacolo Sam! Vorrei essere lì con te, per ora mi accontento delle foto! Grazie.

Fatta una volta la Sila in macchina, uno spettacolo, ma sono tanti tanti anni fa ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
Sam......vorrei dirti che ti voglio bene ( come amico, si intende ) per farci partecipare, anche se in modo virtuale, al tuo viaggio...ma ho paura tu possa fraintendere, allora non dico nulla se non....DAJE alla grande e facci sognare... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5511
Località: Cesena (FC), Italia
Bello Sam, mi è venuto in mentensolo ora do consigliarti il rifugio biancospino in Aspromonte. Forse è tardi e forse no. Vedi tu. È un posto magico.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
e dopo queste foto .... vado a cercare lo spigolo della scrivania con la testa. giusto quelle 5/6 volte..

BELLISSIMO. grazie della condivisione dell'esperienza.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Quinta ed ultima giornata di questo primo round, domani rientro a Parma in treno per riprendere dove ho interrotto dal 24 aprile.
Chiudo a 2.100 km e passa e, non lo nascondo, fisicamente stanco: uno stop è più che gradito.

Oggi ho esplorato la Sila piccola, riconfermato quanto la Calabria meriti ogni possibile elogio.
Bei posti, ma soprattutto un anello di strade FENOMENALE, saranno boh 150km di curve destra sinistra destra senza sosta, una roba inimmaginabile.
Mi sono davvero divertito. E stancato. E finito le gomme pure...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Ormai gli aggettivi si sprecano, bello il viaggio, il tuo racconto e le foto. Che ti sia stanco è più che normale. Hai trovato a Lamezia un posto sicuro per la moto immagino. Il viaggio in treno sarà molto più rilassante rispetto alle curve della Sila.

Si chiude la prima mini serie, noi aspettiamo le prossime puntate .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Grazie Lucio, grazie tutti.
In realtà ho buttato al volo dal cellulare qualche foto e commento a caldo (anzi mi scuso se non ho risposto a qualcosa, rileggerò gli interventi).

Spero di trovare il tempo di "raccontare" in modo più ordinato: ho un sacco di foto da scaricare dalla fotocamera e tipo QUARANTA appunti vocali da trascrivere.
Ma sono solo indietro di 12 mesi e TRE viaggi (Spagna2023, Bretagna 2023, Lisbona 2024): sicuramente entro qualche anno dovrei riuscire a mettermi in pari : Chessygrin :

Comunque dopo una dormita in un letto vero mi sento di nuovo in forma: quasi quasi mi dispiace tornare in treno... : Chessygrin :

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 8:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
grazie per la condivisione di emozioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 492
Località: Roma
Davvero tutto molto bello. Grazie.

Se ti va e se ti ricordi segna su mappa dove hai fatto il tuo wild camping.
... non si sa mai

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Daje Sam, sei tutti noi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
E428 ha scritto:
Davvero tutto molto bello. Grazie.

Se ti va e se ti ricordi segna su mappa dove hai fatto il tuo wild camping.
... non si sa mai


lascia il waypont di dove hai defecato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
Grazie Sam per continuare a portarci con te... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 10:33 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
viaggio STRE PI TO SO! stradine, natura, centri minori, mare e monti e stelle e a vedere dalle foto il traffico che piace a me.
Foto bellissime.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5511
Località: Cesena (FC), Italia
Grazie Sam, e buon rientro

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Grazie grazie grazie ancora a tutti.
Si promesso: riporterò le coordinate GPS precise di dove ho marcato il territorio : Chessygrin :

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
grazie per la condivisione... davvero un' ottima prima parte, da sognare [emoji39]

Buon rientro [emoji106]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 16:22 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
bkl ha scritto:
viaggio STRE PI TO SO! stradine, natura, centri minori, mare e monti e stelle e a vedere dalle foto il traffico che piace a me.
Foto bellissime.

Stessa identica opinione del tuo viaggio, Sam! Complimenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Come richiesto, ecco la prima delle tracce reali (ripulita solo degli errori di percorso in modo che possa essere riusabile), quella Siciliana.
https://mappite.org/7Ri

Alcune note:
- wp 4 > lago di Piana degli Albanesi: gradevole e tranquillo, stavo valutando di fermarmi a dormire nell'area attrezzata ma avrei dovuto lasciare la moto incustodita fuori dai cancelli, ho preferito proseguire;
- wp 5 > è dove ho effettivamente bivaccato il 3 aprile dopo essere sbarcato: strada nel nulla, parzialmente in quota (la moto segnava 6 gradi alle 7 del mattino dopo), ho trovato un angolo tranquillo a ridosso di un capanno degli attrezzi, vista magnifica sulla vallata sottostante;
- wp 8...23 > Sicani e Madonie, bei posti ma stradacce infami, con fondo irregolare ed asfalto vecchio e rotto;
- wp 20 > per la seconda notte mi sono concesso il lusso di un (bel) campeggio: 13,50 euro per piazzola sul mare e docce calde a volontà di cui ho abbondantemente usufruito, aperitivo al tramonto e cena nel paesello distante 500 metri (e dopo 4 bicchieri di vino, al buio totale, sono stati 500 metri "avventurosi");
- wp 23...29 > Nebrodi, qui la musica cambia: strade molto molto motabili;
- wp 34...41 > Etna: imperdibile, suggestivo, motabilissimo... le uniche moto in Sicilia le ho viste qui sabato mattina;
- wp 37 > terza notte, bivacco in spiaggia tranquilla con la moto infilata nella pinetina a pochi metri, cena in un vicino campeggio (pizza, cannolo e 2 peroni: 12 euro) del quale ho anche approfittato il mattino dopo per colazione, doccia, cesso;
- wp 43 > strepitosa SS187 purtroppo interrotta senza alcuna possibilità di oltrepassare il blocco: dietrofront e largo giro per recuperare il percorso previsto;
- wp 47 > secondo tentativo di salire sui Peloritani: sassaia infida definitivamente abbandonata su consiglio di un contadino che, ridendo, mi ha detto qualcosa tipo "io non ti vengo a recuperare";
- wp 48 > santuario di Dinammare, unico accesso civile alla dorsale dei Peloritani: bellino, vista strepitosa sullo stretto.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
Sam il Cinghio ha scritto:
..........
- wp 47 > secondo tentativo di salire sui Peloritani: sassaia infida definitivamente abbandonata su consiglio di un contadino che, ridendo, mi ha detto qualcosa tipo "io non ti vengo a recuperare";
..............


Essendo i siciliani molto ospitali, poi sarebbe venuto lo stesso. Ma ti ha fatto capire di non averne troppa voglia, finché eri in tempo . . . ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
In Sicilia ho fatto due soli viaggi in moto: 1986 viaggio di nozze con K100RS, quasi un mese e 2015 , primo viaggio con da pensionato con moto d’epoca. Terra indimenticabile. Posso immaginare che come turista sia tutto più bello e facile. Spero di ritornare l’anno prossimo, se ce la faccio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
@Gabor : Chessygrin :

E qui la prima parte di Calabria: https://mappite.org/7Rq

Le note:
- wp 2 > sbarcato "tardi" dal ferry punto subito al pernotto: trovo un villaggio non ancora aperto ma comunque i proprietari, che abitano sul posto, mi accettano volentieri alla modica cifra di 10 euro (piazzola, elettricità, docce). Ci sono solo io e mi sistemo al meglio... a pochi passi cena strepitosa sul mare, con il tramonto dietro all'Etna che ancora domina il panorama;
- wp 3...13 > appennino toscoemilian... ops scusate, Aspromonte: bellissimo e motabilissimo, strade TOP;
- wp 13...16 > Serre dell'Aspromonte: anche qui bei posti e si guida bene;
- wp 17 > bivacco sul mare in mezzo al nulla, mi lavo con una bottiglia da due litri oramai calda e punto a Pizzo Calabro (bellissima) per una cenetta in ristorantino tipico >>> per la prima volta in vita mia annullo la comanda del primo perchè il solo antipasto mi sfonda;
- wp 18...31 > Sila piccola: la meraviglia, una giornata di pifpaf destra-sinistra interminabili, posti un filo meno suggestivi dell'Aspromonte ma il lago Ampollino a metà pomeriggio è un gioiello che risolleva la valutazione "paesaggistica";
- wp 32 > cena infinita, notte in albergo (un letto comodo! lenzuola! cuscino!!!), colazione altrettanto infinita: ospite del motoclub al quale mi sono appoggiato per stallare la moto, non sono riuscito a pagare un centesimo, e meno male che prima di partire ero passato in enoteca ed avevo fatto spedire una cassa di vino.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Sam il Cinghio ha scritto:
Come richiesto, ecco la prima delle tracce reali (ripulita solo degli errori di percorso in modo che possa essere riusabile), quella Siciliana.
https://mappite.org/7Ri

Alcune note:
- wp 4 > lago di Piana degli Albanesi: gradevole e tranquillo, stavo valutando di fermarmi a dormire nell'area attrezzata ma avrei dovuto lasciare la moto incustodita fuori dai cancelli, ho preferito proseguire;
- wp 5 > è dove ho effettivamente bivaccato il 3 aprile dopo essere sbarcato: strada nel nulla, parzialmente in quota (la moto segnava 6 gradi alle 7 del mattino dopo), ho trovato un angolo tranquillo a ridosso di un capanno degli attrezzi, vista magnifica sulla vallata sottostante;
- wp 8...23 > Sicani e Madonie, bei posti ma stradacce infami, con fondo irregolare ed asfalto vecchio e rotto;
- wp 20 > per la seconda notte mi sono concesso il lusso di un (bel) campeggio: 13,50 euro per piazzola sul mare e docce calde a volontà di cui ho abbondantemente usufruito, aperitivo al tramonto e cena nel paesello distante 500 metri (e dopo 4 bicchieri di vino, al buio totale, sono stati 500 metri "avventurosi");
- wp 23...29 > Nebrodi, qui la musica cambia: strade molto molto motabili;
- wp 34...41 > Etna: imperdibile, suggestivo, motabilissimo... le uniche moto in Sicilia le ho viste qui sabato mattina;
- wp 37 > terza notte, bivacco in spiaggia tranquilla con la moto infilata nella pinetina a pochi metri, cena in un vicino campeggio (pizza, cannolo e 2 peroni: 12 euro) del quale ho anche approfittato il mattino dopo per colazione, doccia, cesso;
- wp 43 > strepitosa SS187 purtroppo interrotta senza alcuna possibilità di oltrepassare il blocco: dietrofront e largo giro per recuperare il percorso previsto;
- wp 47 > secondo tentativo di salire sui Peloritani: sassaia infida definitivamente abbandonata su consiglio di un contadino che, ridendo, mi ha detto qualcosa tipo "io non ti vengo a recuperare";
- wp 48 > santuario di Dinammare, unico accesso civile alla dorsale dei Peloritani: bellino, vista strepitosa sullo stretto.
Sei passato da casa mia praticamente… Giarre.

Molto molto bello, speriamo di fare un giro in Sicilia questo Settembre.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tuuuuuutto l'appennino, curva dopo curva
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Lucio, bei posti... conosco abbastanza la zona per precedenti esperienze.
Ti auguro di riuscirci: settembre/ottobre sono mesi perfetti.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group