Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:08 
Non connesso

Messaggi: 40
Buongiorno a tutti,sono in pausa sotto un albero qui ad Arona e approfitto per rendervi partecipi della mia avventura…il 30 maggio sono partito per realizzare questo sogno e ce l ho fatta. Tra il dire e il fare c’è stata tanta determinazione, organizzazione invernale e volontà. Al netto di tutto vi dico sinceramente che non è per tutti. Passando dalla Svizzera sono andato in Germania dove ho avuto due soste,poi Danimarca,Svezia e subito Norvegia tirando dritto fino a caponord. Il meteo è stato più sferzante del benzinaio che aveva prezzi quasi stellari specialmente in Danimarca , è più di una volta ho pensato di mollare. Ho avuto una degna spalla nel mio amico ancora più convinto di me visto che mi ha affiancato tutto il tempo con un majestic 400. Ogni nazione ha avuto il suo fascino e i suoi imprevisti.Interruzioni stradali ,ponti chiusi ,deviazioni di centinaia di km… poche cene e tante docce bollenti e letti dove dormire per affrontare il nuovo giorno.Neanche all arrivo c’è stata clemenza ,vento acqua e la spia sul cruscotto del ghiaccio accesa ma no ho parole per descrivere quello che ho visto e provato.Tra mezz’ora riparto ma mi rifaccio vivo e rimango a disposizione per qualsiasi informazione.Allegherò qualche foto,non per ultimo …la moto è stata sempre all altezza e ho incontrato tanti v85tt da tutta Europa e tutti entusiasti del mezzo.Grazie “moto Guzzi “. :benvenuto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
buon viaggio! ci sono stato la dodicesima volta l'anno scorso e il mio consiglio per tutti e' non seguite consigli ma se avete voglia andate..
in verita' un consiglio ce l'ho non focalizzarsi su cn ma su tante altre cose che ci sono lassu'...ma e' un consiglio vano normalmente la gente arrivata su scappa giu'..
ancora buon viaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Bravo Michele... attendendo un resoconto più dettagliato, se lo vorrai, ti auguro intanto buon rientro... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
:bravoo

complimenti :rock

se e quando avrai tempo, due righe e due foto

ancora .. :voto

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Bravissimo, prima o poi lo farò questo viaggio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Complimenti.

Mai avuti ricordi peggiori di quel viaggio fatto nel 1989!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 40
Salve,provo a inviare qualche foto,mi riservo appena rientrato di fare un racconto più dettagliato sul viaggio,saluti


Allegati:
7996D509-4548-47B9-81E7-B868DD45E769.jpeg
7996D509-4548-47B9-81E7-B868DD45E769.jpeg [ 103.75 KiB | Osservato 1171 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 18:22 
Non connesso

Messaggi: 266
Località: Castrocaro Terme-FC
Michele62 ha scritto:
Salve,provo a inviare qualche foto,mi riservo appena rientrato di fare un racconto più dettagliato sul viaggio,saluti

Restiamo in dolce attesa :byee Complimenti per il viaggio

_________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 20:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 487
E complimenti al tuo amico con il Majesty 400, un eroe. Non mi dispiacerebbe vedere una foto anche del suo mezzo in assetto da viaggio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Complimenti, i viaggi più belli sono quelli desiderati a lungo e finalmente realizzati.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Complimenti per il gran bel viaggio!

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: mer 29 giu 2022, 22:30 
Non connesso

Messaggi: 40
Buonasera,sono rientrato nel pomeriggio e così butto giù un piccolo resoconto. Il viaggio è stato così come lo avevo immaginato.Decine di video su you tube con tante esperienze, ma nessuna uguale ad un altra. La mia è stata,per me, un modo per mettersi in gioco con una incognita su quello che ti poteva aspettare quotidianamente lunga 12000km. I freddi numeri dicono che ho sostato in 22luoghi diversi, sono stato in sella per 157 ore in movimento, ho saltato una decina di cene a favore di una doccia e una dormita, ho preso 5 traghetti, trovato porti chiusi e non segnalati, effettuate deviazioni fini a 400km per un ponte chiuso dalle parti di Alta dovendo scendere in Finlandia per poi risalire. Non è una leggenda il fatto di viaggiare per decine e decine di km in compagnia dei soli alberi ai lati di un nastro a due corsie di asfalto in particolare in Norvegia e Finlandia.Ho dato la precedenza alle renne che ci guardavano curiose. Per lo spettacolo della natura non ho le parole giuste che rendano la brillantezza dei colori e la forza che sprigionano l acqua e il vento . Non di meno la cortesia degli indigeni che si sono prodigati a spiegare strade e stradine quando necessario.Ho eseguito un alcol test con beccuccio come souvenir. Ma arrivati sul punto,sotto quel globo di metallo tutto è passato in secondo piano. Se ci pensate …fatelo..quando possibile,ma fatelo. Non è un semplice viaggio,è un avventura.Pianificare, organizzare,preparare e partire. La v85 è una SIGNORA moto. Mai un tentennamento,partenze a qualsiasi temperatura a mezzo giro, carica come un somaro, ammirata è usata da tanti guzzisti europei.Consumi irrisori con benzina carissima hanno mitigato il fattore economico. Per essere onesto in tutto ho constatato l allentamento degli specchietti retrovisori,ho consumato 500 grammi di olio rabboccando di tanto in tanto e basta.Mi ha guidato uno zumo xs regalatomi per il mio compleanno.Ho guidato all inizio con il pensiero di qualche spia avaria che si poteva accedere sul cruscotto ma sì è accesa solo quella del ghiaccio.Bene,ho scritto tutto di getto, spero di avervi trasmesso un briciolo di emozione. Provo a mandare qualche foto ma non sono molto afferrato in materia.Buona strada a tutti..


Allegati:
4ED5CCB9-D870-4DDE-ADC0-90BC3CF3E898.jpeg
4ED5CCB9-D870-4DDE-ADC0-90BC3CF3E898.jpeg [ 137.16 KiB | Osservato 1092 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 7:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
il raccondo di getto e' il mio preferito male che l'avventura sia finita bene che non vedi l'ora di ripartire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 8:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Poche parole se si pensa a 12.000 km, ma in realtà efficaci, dirette, sufficienti a trasmettere la giusta suggestione e l'emozione che ti ha generato affrontare questo viaggio che, evidentemente, non è da considerare solo geografico, ma anche (..sembrerebbe di poter dire quasi "soprattutto"..) interiore.
Grazie per aver raccontato!

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 10:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
ho letto con piacere il tuo racconto e posso dire che l’emozione viene fuori. Immagino che un po’ di trepidazione c’è quando sei lontano migliaia di km da casa e dipendi dall’affidabilità del mezzo, dalle condizioni meteo e dalle tue energie.

Si, credo che fare viaggi cosi lunghi sia per un motociclista un’esperienza indimenticabile … forse anche per il lato B ;-).

La V85TT si conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, un’ottima macina km e molto affidabile.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 11:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Grazie Michele, per averci reso partecipe del tuo viaggio... del tuo gran bel viaggio... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 19:37 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Quanta invidia, pensa te anni fa volevo farlo con Beverly 400, avevo una gran voglia di farlo e desisdetti dal partire, è proprio vero non bisogna pensarci troppo bisogna partire e andare, fare il viaggio e non pensarci troppo. Certo è vero averlo fatto con i tempi che corrono è stata quasi una follia con i prezzi dei carburanti che corrono sempre più in su ma daltronde il viaggio che hai fatto e comunque una follia e quindi armiamoci e partiamo, prima o poi dovrò farlo anch'io, complimenti davvero e grazie per il racconto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Con i prezzi attuali ha speso più o meno 200/250 euro in più di un anno fa'...in generale non è un viaggio economico basta fare due cene senza stare attenti lassù e li fai fuori al volo 300 euro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Brindisi Caponord e ritorno
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 20:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Con i prezzi attuali ha speso più o meno 200/250 euro in più di un anno fa'...in generale non è un viaggio economico basta fare due cene senza stare attenti lassù e li fai fuori al volo 300 euro.
Quoto al 100%

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Comolake

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group