Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 8:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
L'idea di effettuare un viaggio assieme ad altre aquile e con un minimo di supporto da parte di un organizzatore (addirittura MG) è allettante per un principiante viaggiatore come me ma... che prezzi!
1.650 euro per partecipare con passeggero su moto propria ad un giro di 3 giorni e mezzo in toscana? Con quella cifra mi faccio tutte le alpi...
Qualcuno del forum ha partecipato a MGE? Che ne pensate?
https://www.motoguzzi.com/it_IT/experience/

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
sono come tutti gli eventi con il nome di una casa cari.
generalmente sono eventi top con un livello organizzativo elevato e costi di conseguenza elevati.
un po' conosco il mondo dei viaggi organizzati e possiamo dividerli in 3 macrocategorie.
1) economici dove si mette il prezzo come punto centrale.
2) medio in cui si cerca un compromesso tra servizi e costo ed e' il target dove lavoro io
3) lusso e top. qui non si bada a spese. quando una casa ci mette la faccia in genere li fa' cosi.
un esempio abbiamo supportato un viaggio di dainese in Islanda veniva 8 giorni 13.000 a testa...pero' abbiamo fornito un tipo di servizi che non facciamo mai. dalla moto a noleggio al mezzo al seguito con una moto in piu' 3 fotografi..un medico e i partecipanti a fine tour avevano pure il completo antartica..che costa mi pare 3000..insomma tutto al top.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Mizzica come sono povero! Credo che inizierò con qualche giretto self planned.
Anche perchè, per dirla proprio tutta, preferisco un giro VERO che mi faccia bazzicare in trattorie e alloggi grezzi da avventura invece di luoghi patinati e grande catering.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


Ultima modifica di VuDue il mar 31 ago 2021, 10:04, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 9:58 
Non connesso

Messaggi: 5504
Ho sentito parlare molto bene di MGE, ma non ho mai partecipato a causa dei costi alti.
Gem è esperto in materia, quoto in toto la sua classificazione dei viaggi organizzati ed è la realtà nuda e cruda, come spendi così mangi..... se un giorno dovessi fare un viaggio con tour operators sceglierei opzione medio costo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Si, ho letto dei suoi viaggi e dei km che percorre all'anno... credo lascino pochi dubbi sul livello di conoscenza!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 11:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Non vorrei dare l’impressione della volpe e l’uva ma …. Spendere parecchie migliaia di euro per fare un viaggio in moto in cui sei completamente in una bolla non mi alletta tanto.

Per i giri a corto e medio raggio (in Italia) mi piace esplorare in compagnia di pochi amici. Molte moto comincia a essere complicato, da solo potenzialmente pone altri rischi.

Per i giri più lunghi mi alletta molto il target a cui si rivolge GEM con i suoi tour organizzati e spero di poter partecipare prima o poi in uno o più di questi viaggi.

Questo è il mio pensiero tutto qui. Alla fine della fiera se desidero una tuta Dainese vado al negozio (piazza del popolo a Roma) e la compro… comunque finora non ne sento il bisogno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
per dovere di cronaca non e' che un viaggio molto costoso sia per forza in bolla.
Gli avventurieri con dainese avevano nel prezzo anche un corso di guida. Arrivano i guadi e un pilota professionista spiegava come affrontarti brifing etc..ma sono caduti in tanti...
tanto per fare un esempio il nr 1 al mondo https://www.edelweissbike.com/it/ li ho incrociati in Islanda un paio di volte...hanno in catalogo anche viaggi da 70.000 euro 6 mesi dall'alaska fino alla punta meridionale...cose non alla portata di tutti non solo per i soldi e il tempo ma anche per la guida.
il punto se lo organizza una casa e' che la casa fa' ben poco si appoggia a qualcuno che deve curare tutto e la casa comunque ci mette la faccia quindi giocoforza andra' sempre su un target elevato.
per me piu' offerta c'e' e meglio e'.
la mia soddisfazione questo agosto e' stata soprattutto quando i miei clienti mi hanno detto nonostante alcuni c'erano stati a caponord di aver scoperto un altra Norvegia perche' io li porto in zone totalmente al di fuori della rotta turistica. il prezzo da pagare e' che il viaggio che ho concepito io e' comunque impegnativo perche' abbiamo fatto quasi 7500 km nella sola scandinavia..senza praticamente fare il sud della Norvegia.
una curiosita' avevo 3 donne..mediamente guidano molto meglio degli uomini e rompono meno i coglioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
per dovere di cronaca non e' che un viaggio molto costoso sia per forza in bolla.
Gli avventurieri con dainese avevano nel prezzo anche un corso di guida. Arrivano i guadi e un pilota professionista spiegava come affrontarti brifing etc..ma sono caduti in tanti...
tanto per fare un esempio il nr 1 al mondo https://www.edelweissbike.com/it/ li ho incrociati in Islanda un paio di volte...hanno in catalogo anche viaggi da 70.000 euro 6 mesi dall'alaska fino alla punta meridionale...cose non alla portata di tutti non solo per i soldi e il tempo ma anche per la guida.
il punto se lo organizza una casa e' che la casa fa' ben poco si appoggia a qualcuno che deve curare tutto e la casa comunque ci mette la faccia quindi giocoforza andra' sempre su un target elevato.
per me piu' offerta c'e' e meglio e'.
la mia soddisfazione questo agosto e' stata soprattutto quando i miei clienti mi hanno detto nonostante alcuni c'erano stati a caponord di aver scoperto un altra Norvegia perche' io li porto in zone totalmente al di fuori della rotta turistica. il prezzo da pagare e' che il viaggio che ho concepito io e' comunque impegnativo perche' abbiamo fatto quasi 7500 km nella sola scandinavia..senza praticamente fare il sud della Norvegia.
una curiosita' avevo 3 donne..mediamente guidano molto meglio degli uomini e rompono meno i coglioni.

minchia....
che spettacolo pensare di stare in giro 6 mesi con la moto da capo a piedi delle Americhe, ad avere i soldi e il tempo!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Guzzi Experience (MGE)
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Fino a qualche anno fa edelweiss organizzava anche tutto il giro del mondo da farsi in un anno circa e in una volta sola oppure in tre tapponi a discrezione dei singoli partecipanti. Adesso ci sono troppi posti ad alto rischio. Uno dei miei sogni mai realizzati.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group