Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Quando si è amanti del bello, delle belle curve e del buon cibo succede che un Sabato di inizio Giugno si faccia un salto a L' Aquila a vedere la Basilica di Collemaggio, sito di notevole interesse religioso/culturale, insieme alla fontana delle 99 cannelle, altro posto di meritevole interesse folcloristico...per poi "piegare" verso LAGO di Campotosto terminando con una vera amatriciana o gricia in quel di Amatrice...
Per cui, dopo il caffè di rito, presentazioni, benzina etc la formazione composta dalle due Stelvio e dalle due V85TT si mise in viaggio...
La mattinata fresca e umida, ma stabile, stava pian piano togliendo le paure ad uno dei due vuottantacinquisti (più avanti si capirà il perché)...e la sr 313 scorreva sorniona sotto le nostre ruote: l'andatura tranquilla favoriva il prendere confidenza ognuno coi stili di guida dell'altro...
Due deviazioni per Contigliano e Antrodoco aprono le porte verso L'Aquila...fini alla basilica di Collemaggio, sede della reliquia di Celestino V
Immagine
Immagine
Le immagini interne sui totem documentano il lavoro eccelso di ricostruzione/restauro...i muri scarni di dipinti e affreschi, lasciano intuire quali siano state le ferite della basilica lasciate dal terremoto...
Decidiamo di alleggerire i toni ..quindi un salto alla fontana delle 99 cannelle lascia spazio a ricordi di colleghi incautamente caduti a mollo...
Immagine
Immagine
Tuoni in lontananza...ma il cielo si sta aprendo...non so i toni è a fame! È mezzogiorno! Me so svejato co a voja de matriciana...il che offusca ogni qualsiasi altra decisione...in più il passo delle capannelle ed il lago di Campotosto ci aspettano con le loro curve....per cui...
Usciti dall'aquila, qualche goccia ci sorprende...più di qualche goccia...mi affianco al capofila, accostiamo ad un benzinaio popolato di intutati sportiveggianti: "ma no tranquillo so du gocce, mo smette.."...evvabbe... ripartiamo anche perché siamo solo a 40km da amatrice...la ss80...passato Arischia verso il passo delle Capannelle...il capofila fa un cenno col braccio...cielo aperto, strada asciutta, temperatura ottimale...no vabbè starà a parla con la zavorrina...altro cenno... accompagnato da uno spostamento a bordo corsia...ma allora diceva a me...GRAZIE! Come se si fosse risvegliata in quel momento, affamata di asfalto, la v85tt sale sui 6000giri/Min, la strada paciosamente scorsa fino ad allora prende velocità, le gomme tirano fuori le unghie e si aggappano a terra...IL PASSO DELLE CAPANNELLE! La strada è tutta dritta, non c'è possibilità di deviazioni erronee...la manopola sembra non voler chiudersi...15km...passano via divertentissimi ed in fretta! Ci riavviciniamo e deviamo per il lago di Campotosto, la sr 577 meta prediletta si camperisti costeggia tutto il lago e da una vista spettacolare sulle cime innevate...
Immagine
Lasciamo il lago...continuando sulla regionale fino ad Amatrice...
Pausa...
Pranzo!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 15:28 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Presto sarò in vacanza da quelle parti!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 16:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Giuseppe, tienici informati, sarebbe bello potersi incontrare dal vivo. Ieri siamo stati veramente bene: bella compagnia, belle curve e bei posti .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 16:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Sarò con mia moglie e :ansia in auto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 17:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Capisco, anche se non possiamo andare in moto insieme, se il tuo programma lo permette possiamo mangiare qualcosa insieme. Ciao, a presto

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 20:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...quando leggo di viaggi, il cuore mi si apre...bravi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 7:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Brosima ha scritto:
...quando leggo di viaggi, il cuore mi si apre...bravi...

:byee :byee



Dario, non per contraddirti, ma in quei giri a te si apre qualcos' altro....altro che il cuore.
:d :cuore1

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 7:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
bravi ben fatto peccato per la presenza di Cp.
purtroppo io e' un periodo che riesco ben poco ad andare in moto..ma mi rifaro'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 10:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
CorazzataPotemkin ha scritto:
Brosima ha scritto:
...quando leggo di viaggi, il cuore mi si apre...bravi...

:byee :byee



Dario, non per contraddirti, ma in quei giri a te si apre qualcos' altro....altro che il cuore.
:d :cuore1


... :roll :roll :roll diciamo che il cuore si apre per secondo... : Chef :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Brosima ha scritto:
...quando leggo di viaggi, il cuore mi si apre...bravi...

:byee :byee



Dario, non per contraddirti, ma in quei giri a te si apre qualcos' altro....altro che il cuore.
:d :cuore1


che pensieri aridi :ansia

come se si girasse solo per : Chef :

:roll :roll :roll

:cuore1 a tutti e due : Thumbup :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Brosima ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Brosima ha scritto:
...quando leggo di viaggi, il cuore mi si apre...bravi...

:byee :byee



Dario, non per contraddirti, ma in quei giri a te si apre qualcos' altro....altro che il cuore.
:d :cuore1


... :roll :roll :roll diciamo che il cuore si apre per secondo... : Chef :

:byee :byee


Nel senso che vuoi la coratella per secondo?

Bravi, bravi... l'Abruzzo, anche in moto, è uno scrigno pieno di gemme nascoste.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Passata la sosta (2h co i piedi tesi sotto al tavolo) in cui si è fatta la dovuta conoscenza, si rinforcano i destrieri del marchio alato...rimpiangendo di non aver fatto due passi per smaltire la gargantuesca magnata di cui anche il cane di CP avrà goduto la sera...
Un volta ripartiti il silenzio del pomeriggio accompagna la vista della desolante ferita lasciata dall'ormai lontano terremoto: non sono le macerie degli edifici crollati a colpire bensì le fratture aperte in quelli rimasti in piedi attraverso le quali scorgi la "vita privata" delle persone rimasta all'interno...il tempo regge, la voglia di rientrare ancora latita, ci dirigiamo verso Cotilia...
Accolti da quell'inconfondibile fragranza di zolfo che ti fa sembrare di essere in presenza di un soggetto colpito da meteorismo, accostiamo per la pausa caffè...
La via del ritorno fin qui è stata tranquilla, la Salaria per chi la conosce; qualche altro motociclista incontrato per strada ci ha accompagnato per un breve tratto, qualcun'altro lo vediamo passare ora mentre, intenti a bere il caffè, valutiamo una deviazione per monte San Giovanni (na stradina che passa 'nmezzo a 'nbosco)...
E via! Risvegliati dalla dose di caffeina che ridesta la doverosa e necessaria attenzione le ruote tornano a girare a ritmo più sostenuto...forse troppo per il capofila che "buca" una svolta e tira dritto...(l'unico che alla dose di caffeina aveva aggiunto una forse troppo generosa a sto punto, dose di un distillato alcolico di non ben nota provenienza...)...ne approfittiamo per fare benzina...
Arrivati alla deviazione, una volta ricompattati, la svolta a sx e poi a dx ci porta sulla salita che ci permetterà lo scavallamento del suddetto Monte...
L'asfalto non è dei migliori, ma il paesaggio che ci circonda appaga la vista e rinfranca lo spirito: trovo sempre molto belli i percorsi che attraversano zone verdi e boschive... Le curve son divertenti, provo ad allungare...inizia la discesa...il paesaggio aperto si chiude in una stradina che sembra poco più larga di una mulattiera, comunque asfaltata, una "galleria" le cui pareti e volta sono i tronchi e le cime degli alberi, delimitata ai lati da guardrail in travi di legno che paiono le traversine di una ferrovia...
Poggio Catino.
Proseguiamo in 6 fino a Poggio Mirteto, da lì in poi ci divideremo...il rientro fila liscio e tranquillo per la sr313, e poi Salaria...saranno poco meno di 400 i km percorsi... è strano come, sulla strada del ritorno che spesso percorri al termine dei giri, ti ritrovi a pensare alla giornata trascorsa...un flashback che termina solo quando ti fermi e spengi il quadro...e ti accorgi che sei nel garage...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 17:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
:77 solo due ore di sosta...c'era qualcuno indisposto, per caso ? :linguaccia
A parte gli scherzi, grazie Sasha per averci portato con voi... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
CP era indisposto...dopo antipasto e due primi non è riuscito a finisse manco secondo e contorno...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 19:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Sascha, bravissimo, meriti una standing ovation per come hai descritto, con dovizia di particolari, una bella giornata trascorsa insieme. Hai un modo di raccontare le cose divertente ed avvincente allo stesso tempo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
...tutto vero, a parte qualche refuso (fake news?) riguardante la sosta.
Ma meglio soprassedere va!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Incontro in "Sabinia"
MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 21:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
v85ttspqr ha scritto:
CP era indisposto...dopo antipasto e due primi non è riuscito a finisse manco secondo e contorno...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk
Lo sapevo.. il solito sborone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group