Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Norvegia 2021
MessaggioInviato: ven 28 mag 2021, 15:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
buona sera.
sto' provando a caricare questo post nelle sezione turismo ma non me lo prende
puo' essere che metto qualche termine che non e' accettato dal forum?
pubblico qui le info sul mio trasporto moto in Norvegia..non chiamo questo viaggio che ho ideato Caponord perche' e' solo un posto tra i tanti e nemmeno il piu' attraente.
dopo un 2020 un po' complicato é tempo di pensare in grande e quindi condivido questo viaggio che farò ad Agosto: https://www.gobiker.it/viaggi/capo-nord ... candinava/
con l'amata formula del trasporto moto di cui ha parlato recentemente il mio amico Francesco https://motospia.it/viaggi-con-trasporto-moto/.
non vedo l'ora di partire e di tornare a nord, fermo restando che anche tutti i km fatti in Italia sono stati sempre di massimo godimento, ma il mio cuore é a nord! sarà il mio dodicesimo viaggio in Norvegia!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 6:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie Massimo, verrei volentieri per 15 nella bellissima Norvegia, quest’anno purtroppo non sarà possibile per tante ragioni.
spero che prima o poi riuscirò a fare questo giro… concordo con te che portare le moto su é un’ottima soluzione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Islanda, Norvegia... e in moto. Ci sono buone probabilità che se lo notificassi alla consorte non mi darebbe pace fino ad averlo fatto. Ma sono un dueruotista da 200km di distanza, non ho nessuna esperienza in viaggi, attrezzatura ed abbigliamento... uno di quei coglionazzi che potrebbe ritrovarsi sulla strada per capo nord con le gomme finite e la tuta di pelle zuppa. Intanto farò un po di pratica con la mia cavalcatura tourer ma me lo segno

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: sab 29 mag 2021, 21:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
I viaggi organizzati hanno senso per chi non ha tempo per organizzarsi o non ha esperienza.ma anche solo per stimolare la fantasia

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: dom 13 giu 2021, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Purtroppo per quest'anno ho già prenotato e caparrato, ma come anticipato, mi prenoto per Islanda 2022

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: dom 13 giu 2021, 10:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Faremo del nostro meglio per non deluderti. Comunque la Norvegia a luglio apre e quindi il viaggio è confermato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Massimo , una curiosità, visto che non sono mai stato in penisola scandinava. Quando leggo 450-500 km di viaggio al giorno, in quante ore di sella si trasformano?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 14:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
@Gabor
Senza traghetti o comunque pochi credo che sia all'incirca come l'Appennino...8/9 ore di guida anche perchè correre è pericoloso per la patente. Se ci sono i traghetti credo che ti avvicini alle 10...ma dipende molto dal percorso. In Finlandia più semplice e credo che i tempi si accorcino un pelino.
Ma parlo di ricordi ormai sbiaditi, GEM sarà sicuramente più sul pezzo!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 16:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quando facciamo 450 km secondo me siamo sulle 6\7 ore. in norvegia si va' piano ma si va'...ovvero a fine giornata fai facilmente 80 di media andando massimo a 90 in marcia...non ci sono passi...se non in un paio di punto con tornanti sempre strada aperta scorrevole e poco traffico.
quei giorni del tappone..io li faccio partire presto e poi alla fine alle 17 siamo in hotel..e offro un giretto optional per chi ha voglia.
quando guido io tra i pigri e i volenterosi ci ballano sempre un 1000 km a fine tour..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
A me non dispiacerebbe, per una volta, concedermi un viaggio "zero pensieri - zero problemi (miei)", del tipo salgo in sella o in auto e guido - stop, ma alla mia consorte i tour organizzati e scanditi da tappe ed orari, proprio non vanno giù! Quando andammo in Quebec, giocavamo quasi a rimpiattino con il pulmino degli italiani di "avventure nel mondo", con cui ci incrociavamo spesso, con loro stupore. Avevamo copiato dal catalogo una bella fetta del loro tour! Ma fatto con il nostro stile ed i nostri tempi lunghi ;-)
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Vieni con me in Islanda e Islandainmoto il prossimo anno.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: mer 23 giu 2021, 17:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Gabor noi siamo agli antipodi di avventure nel mondo o simili. Ho 6 moto con me ad agosto e ad 8 non ne accetto altre e ho anche una scopa in modo che se c'è qualcuno con problemi va con la scopa...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 7:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
io di solito il viaggione estivo lo faccio a 6 ruote (auto+caravan) ma quest'anno per una serie di circostanze sono rimasto solo, e stavo pensando di fare qualcosa in moto, work in progress...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


Ultima modifica di nellolo il lun 28 giu 2021, 9:25, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia 2021
MessaggioInviato: lun 28 giu 2021, 9:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
l'importante e' viaggiare. 2\4\6 o 8 ruote non conta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group