Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Da pochi anni ho preso la sana abitudine di battezzare le mie "nuove" moto portandole su la Cima Grappa, con la scusa di andare a trovare due miei cari amici motociclisti veneti...
Quest'anno, volendo sfruttare il ponte del 29 giugno avrei a disposizione qualche giorno in più e la scimmia viaggiatrice mi si è posata sulla spalla sussurrandomi "Grossglochner"...
L'idea è di fare tappa dalle parti di Bassano del Grappa, Cittadella e limitrofi (i miei amici sono di lì) per salire e riscendere tutto in giornata...
Ora, prendendo spunto dal tread di @Alerabbo in merito alle dotazioni necessarie (ricordo che non ho la modifica bartubless, e nemmeno i cerchi sigh!) apro il post per chiedere a voi di esternare tutti i consigli del caso, visto che sono ancora in fase di studio...
Considerando che sarà il mio primo viaggio fuori dai confini...andateci giù pesante!
Grazie grazie in anticipo a tutti!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...innanzi tutto ti auguro con tutto il cuore di riuscire a farlo il tuo viaggio ( e attendiamo report con foto scritto molto bene come tu sai fare )...per l' allestimento della moto...vai a sentimento, vedrai che metà, se non tre quarti, della roba che ti porterai appresso nemmeno la userai...un kit anti forature ( ma con camera d' aria non so cosa consigliarti ), un' assicurazione che comprenda anche il carro attrezzi ( che ti auguro non ti serva mai )...per il resto, le solite cose che, con il tempo, hai imparato a portarti...la V85 non è una moto diversa da quelle che hai avuto finora...cavolo, tanta ma tanta buona strada... :rock :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 8:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
Forse intendi il ponte del 29 maggio? Comunque sono sicuro che sarà un bel Viaggio

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
Il Grossglockner andate e ritorno in giornata da Cittadella è una bella tirata.. senza contare la rottura di balle delle strade dritte se vuoi arrivarci più in fretta...

..verifica le misure anticovid adottate in Austria per hi arriva dall'estero.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 12:33 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
giumbolorossonero ha scritto:
Il Grossglockner andate e ritorno in giornata da Cittadella è una bella tirata.. senza contare la rottura di balle delle strade dritte se vuoi arrivarci più in fretta...

..verifica le misure anticovid adottate in Austria per hi arriva dall'estero.


Rimani a sud delle alpi, sei vicino alle dolomiti, hai presto lo Stelvio aperto.... Lascia perdere gli 'striaci'!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Grazie @brosima!

@GEM no, il ponte per i romani è quello del 29 giugno...


giumbolorossonero ha scritto:
Il Grossglockner andate e ritorno in giornata da Cittadella è una bella tirata...

Si, in effetti si sforano di molto i 500km in giornata...
giumbolorossonero ha scritto:
senza contare la rottura di balle delle strade dritte se vuoi arrivarci più in fretta...

Eh sì, pure questo messo in conto...ma meno di quando si pensi (per ora mi baso solo su Google Maps)
giumbolorossonero ha scritto:
..verifica le misure anticovid adottate in Austria per hi arriva dall'estero.

Eh anche questa è una groooossa incognita!

enzo-NW ha scritto:
Rimani a sud delle alpi, sei vicino alle dolomiti, hai presto lo Stelvio aperto.... Lascia perdere gli 'striaci'!


Già, c'è pure quella opzione sul piatto... però, come detto, sarebbe la mia prima uscita dalle patrie strade...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Quello del Großglockner è sicuramente un bel giro...che io non farei in un giorno solo: una tirata che ti ridurrebbe di molto il piacere del giro.
La strada è a pagamento ( 16-19€) e ti consiglio di farla soltanto in caso di tempo bellissimo...altrimenti prenderai del gran freddo e non vedrai un c...o per via della presenza quasi certa della nebbia.
Il tutto al netto delle regole anti COVID-19 austriache.
Al tuo posto penserei piuttosto a un bel percorso dolomitico. Bon voyage!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Quotone x Zep.
Non ammazzarti a fare tutto in pochi giorni. Poi alla lunga ti rimane solo il record di posti (toccati, non visitati) in poco tempo e te ne farai ben poco.
Salire al Glo@@@@@@@kner solo col bel tempo. Meglio una meta in meno ma un bel ricordo in più.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Confermo tutto. Il posto è bellissimo e le strade per arrivarci sono uno spettacolo, soprattuto in moto. Andandoci di fretta poi sicuramente ti mangeresti i gomiti per non aver potuto godere tutto con calma. Magari prenditi una cameretta per una notte dalla parti di Lienz o di Mittersill. Ci sono molti posticini dove i motociclisti sono accolti benissimo, anche con garage predisposto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@ch-zep
La strada a pagamento ora ha raggiunto quota 27€! Perché dici solo in caso di bel tempo? Cioè non c'è un altro modo per arrivare su...no?

CorazzataPotemkin ha scritto:
Quotone x Zep.
Non ammazzarti a fare tutto in pochi giorni. Poi alla lunga ti rimane solo il record di posti (toccati, non visitati) in poco tempo e te ne farai ben poco.
Salire al Glo@@@@@@@kner solo col bel tempo. Meglio una meta in meno ma un bel ricordo in più.


Immagino che tu abbia ragione CP il mio problema è che mi trovo in quel periodo familiare che se voglio girar in moto "posso" farlo solo per pochi giorni (figli ancora piccoli, compagna al lavoro etc etc)...

Bargello ha scritto:
Confermo tutto. Il posto è bellissimo e le strade per arrivarci sono uno spettacolo, soprattuto in moto. Andandoci di fretta poi sicuramente ti mangeresti i gomiti per non aver potuto godere tutto con calma. Magari prenditi una cameretta per una notte dalla parti di Lienz o di Mittersill. Ci sono molti posticini dove i motociclisti sono accolti benissimo, anche con garage predisposto.


Fossi solo non mi porrei il problema del pernotto in una località austriaca, fatto sta che per come sono le cose fino ad ora devo conciliare anche le "idee" dei miei due compagni di viaggio...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 14:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Certamente il desiderio di vedere il Grossglockner è forte, l’anno scorso noi abbiamo rinunciato perché era previsto brutto tempo (pioggia e freddo) quando abbiamo fatto il giro delle Dolomiti a luglio.

Quest’anno per il giro in moto stiamo valutando diverse opzioni, comunque la parte Nord-Est ha ancora tante belle cose da offrire e la stiamo prendendo in considerazione. Il Grossglockner è la prima tappa locale dopo il viaggio da Roma. In totale il viaggio si articola su circa 7 giorni per un totale di oltre 3000 km.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
Sul grossglockner molto spesso brutto tempo e anche nella bella stagione la nebbia non è una circostanza così rara. Detto questo, restando sul piano pratico, e non avendo elementi per poter dire che il tempo non sia favorevole, non è necessario dormire in Austria (sempre ammesso che nei gioni del 29 sia possibile.. e sono ottimista su questo..): basta rientrare a Tarvisio (ma badando bene a fare benzina PRIMA di tornare in Italia ;)

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
@V85ttspqr: come ho scritto e come ha confermato Giumbolo, in caso di tempo così così ad una certa altitudine è facilissimo che ci sia nebbia e se c’è nebbia, vedrete poco e patirete un gran freddo.
Poi si può fare comunque, però...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Dato che Roma ha una posizione baricentrica, e senza voler essere di parte, in questo periodo - con temperature non ancora torride - io sceglierei una meta in terronia.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Se il rito è sempre stato Cima Grappa, va rispettato. Altre mete rimangono sempre dove sono e i ponti ci saranno pure. : Thumbup :

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 20:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
legnone ha scritto:
Se il rito è sempre stato Cima Grappa, va rispettato. Altre mete rimangono sempre dove sono e i ponti ci saranno pure. : Thumbup :
Standing ovation! Grazie legnone!
Col post (effettivamente poco chiaro,va detto!) volevo raccogliere un po' di info da chi eventualmente ci fosse già stato: in effetti le belle immagini delle giornate assolate hanno distolto la mia attenzione dalla normale e repentina variabilità meteo ad alte quote, in più cercavo info su come accedere al pagamento del balzello per l'eventuale salita in quota, eventuali consigli di percorrenza (ma questi me li avete già dati!).…

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 20:50 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Effettivamente, un rito si rispetta! : Wink :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 22:47 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
In alternativa vieni con n Svizzera, i passi non si pagano e prestosaranno tutti aperti, le strade sono ben tenute, meno restrizioni covid che in Italia, e se devi prendere l'autostrada con 40 franchi sei a posto fino a febbraio 2022.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: mer 12 mag 2021, 22:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
enzo-NW ha scritto:
In alternativa vieni con n Svizzera, i passi non si pagano e prestosaranno tutti aperti, le strade sono ben tenute, meno restrizioni covid che in Italia, e se devi prendere l'autostrada con 40 franchi sei a posto fino a febbraio 2022.


Nei 40 franchi é compresa la vasellina ad uso velox su statali?!?
:giglio

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 7:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
CorazzataPotemkin ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
In alternativa vieni con n Svizzera, i passi non si pagano e prestosaranno tutti aperti, le strade sono ben tenute, meno restrizioni covid che in Italia, e se devi prendere l'autostrada con 40 franchi sei a posto fino a febbraio 2022.


Nei 40 franchi é compresa la vasellina ad uso velox su statali?!?
:giglio


É grazie a questi 'contributi volontari' che le tasse sulla circolazione sono basse (grazie a tutti) :linguaccia
Ok vado.
:cess


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 10:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nei 40 franchi é compresa la vasellina ad uso velox su statali?!?
:giglio


No CP, non può essere incluso, quello viene fornito in funzione del tipo di cliente, più alto è il delta tra velocità rilevata e limite e piu alta la quantità di vaselina necessaria ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 10:55 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Detto tra noi... non è che gli 'striaci' sono tanto accomodanti, ed il limite differenziato auto moto in Italia... lasciamo stare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
lmammin ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Nei 40 franchi é compresa la vasellina ad uso velox su statali?!?
:giglio


No CP, non può essere incluso, quello viene fornito in funzione del tipo di cliente, più alto è il delta tra velocità rilevata e limite e piu alta la quantità di vaselina necessaria ….

Comunque, per quanto riguarda la Svizzera, c'è da dire che -almeno per l'eccesso di velocità- l'importo della multa è più basso che in Italia, quando dopo un mesetto arriva poi il verbale a casa si può pagare online con carta di credito e, naturalmente, non c'è detrazione di punti patente.
Insomma, non voglio dire che è un piacere prendere una multa, ma almeno ... rode un po meno che da noi. : Chessygrin :
Mentre in Austria se ti ferma la Polizei - che ti fa gli agguati furbetti ben dopo il velox - sono "augelli senza zucchero" da pagare cash sennò non torni a casa. : Andry :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 14:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Interesting …. Allora l’anno scorso è andata di lusso la giornata in Austria … menomale, ogni tanto un po’ di fortuna e di prudenza non guasta…

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo v85tt
MessaggioInviato: gio 13 mag 2021, 15:14 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
Detto tra noi... non è che gli 'striaci' sono tanto accomodanti, ed il limite differenziato auto moto in Italia... lasciamo stare.


Nel vocabolario (e nella testa...) dei germanofoni la parola “accomodanti” non esiste: o è o non è. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group