Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 20:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Stamattina è iniziata molto prima dell'orario di uscita, colpa magari dell'impazienza di un giro "lungo" in buona compagnia ad accorciare il sonno; fatto sta che bello "sigillato" in tenuta invernale mi avvio al luogo d'incontro (zona palestrina per caffè pre-giro): nubi lontane non sembrano minacciose, l'aria fresca (e umida!) di novembre entra dentro l'airbox, attraversa il filtro e via giù per il corpo farfallato per mischiarsi con la benzina e trasformarsi magicamente in velocità...troppa...troppa per uno specchietto stretto male! Mapporc....che cogxxxxne che sono! Ho fatto pochi km, ma non voglio perdere il giro: avviso il gruppo "ci vediamo a Subiaco, al parcheggio sulla dx prima di salire ai monasteri"! Di volata a casa (non ho due chiavi appresso!), smonto, mi accorgo che come un cretino avendo montato i paramani dell'Aprilia più spessi, volendo mettere per forza una rondella...c'erano solo due filetti a tenere fissato il tutto [emoji1751] ... oltretutto un filetto è saltato...chiamo a raccolta due o tre santi mentre tolgo la rondella di mexxa, un giro di teflon, serro tutto e mi rimetto in viaggio! La Tiburtina fila via che è un piacere (tranne a Tivoli... lì caxxo c'è sempre fila!); Vicovaro, dai ci sono quasi (seeeeeeeeeee!), esco dopo Roviano giù per la sublacense fino al punto di incontro...sono il primo, meno male, mi sarebbe dispiaciuto far aspettare gli altri per colpa mia! Dieci min e il gruppo si ricompone [emoji1320]. Due info a chi del gruppo non ha mai fatto la monasteri: stretta, veloce e piena di pellegrini della Domenica (almeno il primo tratto...ma in finale è "zona" loro!), occhio alla terza galleria, dopo il cimitero dei frati: tornante a dx in salita che entra in galleria (senza luci) e stringe[emoji32]!
Ok tutti pronti e via...troppo entusiasmo...ci "perdiamo" due amici dediti a badare alle action cam di turno[emoji1751]
Una curva dopo l'altra passiamo il "rimbombo" dei primi archi e gallerie e allunghiamo un po' quando la strada si sgombra di pellegrini appiedati...maccazz...carramba sulla dx! Frenatone in sorpasso (stavo raggiungendo l'amico organizzatore e testa del gruppo) fortunatamente senza conseguenze (tranne occhiata fulminea dell'appuntato di turno che mi arriva addosso tipo palettata!). Giocato il jolly continuiamo a salire, la strada fortunatamente (e stranamente) è per lo più asciutta il che ci permette di arrivare a Jenne con piena soddisfazione nostra e col sorriso stampato dei nostri amici ignari di quel che l'aspettava!
Senza avere il tempo di "freddarci" ci ributtiamo giù per la 411 direzione Guarcino (decideremo poi se salire a campocatino o no, tempo permettendo!). Anche qui la strada fila via che è un piacere e con nostra sorpresa passato il bivio per Vallepietra troviamo asfalto nuovo nuovo ad aspettarci, non proprio asciutto, ma va bene! A Guarcino, scontato, decidiamo di provarci, la webcam dice 7°C, senza vento, 94% di umidità e niente pioggia...e allora!? Via! La "preoccupazione" per i compagni che non conoscono la strada scompare prima di subito, anche qui la strada perlopiù asciutta "ci chiama"...e allora via a rincorrere il capofila 'indiavolato" curva dopo curva! Il paesaggio è fantastico: strada che sale tra tornanti e curve, immersa e ombrata dal bosco le cui foglie a terra di un color rame intenso delineano i lati della carreggiata, poche foglie al centro, per lo più quelle sollevate in un turbinio al passare dell'indiavolato! Occazzo! Vacche in curva! E longhorn pure! Le "sfruttiamo" per ricompattarci, tanto loro dalla strada non se levavano, e ripartiamo, su diretti fino all'osservatorio dove una breve sosta ci fa accorgere dello spiraglio di sole che sparisce al calare di una nube bassa che sembra camminare per il versante! Ciancio alle bande: manca poco, siamo ai 1500mt slm e dobbiamo arrivare su! Passiamo la rupe dell'inferno e la "qualcosa" del Paradiso e finalmente arriviamo al piazzalone...immerso nel bianco! Non si vede nulla: una nuvolona bassa avvolge il versante, copre la vista e rende tutto ovattato... Vabbè n'amo a magna'! Il pranzo prevede un panino al volo per poter fare ulteriore sosta da Erzinio...che...che ve lo dico affá? Salciccia e broccoletti scendono giù manco fossero acqua, caffè, foto di rito...e ci accorgiamo dei 7° umidissimi di cui non ci eravamo accorti prima (complice l'adrenalina della rincorsa con l'indiavolato!)! Iniziamo a scendere...tranquilli che co la panza piena...seeeeeee...il gas va da solo porcapupazza per cui in me che non si dica siamo giù...da Erzinio a Guarcino...a riempire zaini e bauletti con prodotti di ogni sorta! Fatto spesa, ci salutiamo, un po' di strada insieme ci attende, ma non ci fermeremo a salutarci per cui...pugno a tutti, e via verso casa.
Arrivo, scendo, parcheggio...
Immagine
E questa mi ricorda della bellissima giornata trascorsa strappandomi l'ennesimo sorriso!
Grazie del giro ragazzi!


Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 20:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Uguale alla mia domenica in zona rossa... te possino... no li possino ( gli inetti della Regione che ci hanno messo in questo tunnel).
Però bella la foto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4646
Località: Roma
Bravo v85ttspqr, bel giro e bello il racconto. Sono stato di recente da quelle parti, veramente un bel guidare. Oggi alle 12:20 ho “avuto il permesso” per trascorrere qualche ora in moto. Fatto 270 km in 4 ore, posti e colori bellissimi, fatti da solo con il mio passo. Le strade in questa parte dell’anno sono molto insidiose, bisogna fare attenzione ...


https://goo.gl/maps/cVXkkzdD2eMJRVK17

Rispetto al giro di Google ho fatto qualche scorciatoia (ho evitato di entrare in ognuno dei paesi indicati) ma il percorso l’ho fatto tutto.

Penso che sono stato più i meno negli stessi posti dove ieri era stato Massimo ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4646
Località: Roma
Immagine

Ecco una foto dall’uscita di Amatrice ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Io invece la moto l'ho messa praticamente in "naftalina"..... dalle mie parti staremo per un bel po' in "castigo"...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: dom 15 nov 2020, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@valgrana con sta situazione e visto il Meteo uscire con la famiglia era "impossibile" a meno di non chiudersi da qualche parte...e come puoi ben capire...il giro era l'unica soluzione....io manco volevo andare...

@imammin du patate a leonessa le potevi pure prende! Pure un po' de ciccia volendo! Io due cosette l'ho prese...
Immagine
Ci voglio andare al Terminillo, da quelle parti non conosco nulla[emoji26]

@RobSixtysix la mia fortuna è che comunque uso la moto tutto l'anno per andare a lavoro...per cui non "mi manca" mai....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Bel racconto V85ttspqr!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
Grazie per averci portato con te condividendo questo viaggio... è sempre bello poter leggere di giri e giretti di chi, vista la situazione attuale, può permettersi di farli... scritto anche bene, a mio modesto parere, bravo...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:bravo e beato te!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 20:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
:bravoo e grazie per condivisione : Thumbup :

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
v85ttspqr ha scritto:
@valgrana con sta situazione e visto il Meteo uscire con la famiglia era "impossibile" a meno di non chiudersi da qualche parte...e come puoi ben capire...il giro era l'unica soluzione....io manco volevo andare...

@imammin du patate a leonessa le potevi pure prende! Pure un po' de ciccia volendo! Io due cosette l'ho prese...
Immagine
Ci voglio andare al Terminillo, da quelle parti non conosco nulla[emoji26]

@RobSixtysix la mia fortuna è che comunque uso la moto tutto l'anno per andare a lavoro...per cui non "mi manca" mai....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


Per il Terminillo etc etc presente! :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 9:45 
Non connesso

Messaggi: 2911
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
tanta (ma proprio tanta) sana invidia
:smoke01

bel giro e ancor più bello il racconto
: Thumbup :

Grazie

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
Che bello! Il racconto è incalzante e da tutti gli elementi di contorno per innescare l'immaginazione di noi che leggiamo: sembrava di vedervi, in giro da quelle parti.
Grazie per aver condiviso!

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
Ci siamo sfiorato domenica. Eravamo in giro da quelle parti. Guarcino, Altipiani e cantina sociale di Piglio a prendere il vino. Noi eravamo in 4 tra cui il mio California 3. In effetti domenica era un delirio di moto in giro. Speriamo duri .....

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
brunoguzzi ha scritto:
Ci siamo sfiorato domenica. Eravamo in giro da quelle parti. Guarcino, Altipiani e cantina sociale di Piglio a prendere il vino. Noi eravamo in 4 tra cui il mio California 3. In effetti domenica era un delirio di moto in giro. Speriamo duri .....
@ V85ttspqr... più culo che anima...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
brunoguzzi ha scritto:
Ci siamo sfiorato domenica. Eravamo in giro da quelle parti. Guarcino, Altipiani e cantina sociale di Piglio a prendere il vino ....


Anche voi tornati coi bauletti carichi?

valgrana ha scritto:
@ V85ttspqr... più culo che anima....


Ma noooooo

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 19:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Spqr si vede che bazzichi da poco qui dentro.
Bruno nei bauletti oramai ci tiene solo le frange di scorta e le parrucche di Elvis. I giubbotti invece nel top case.
L' HD ce l ha già, quindi l' imitazione di Elvis the burinis in Civitavecchis Presley è perfetta.
:inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mar 17 nov 2020, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
La copia quasi meglio dell' originale...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mer 18 nov 2020, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
Non badare a quello che scrivono alcuni qua dentro che pure sarebbe un bel posto.

Del resto che ne sanno dei salumi di erzinio e del Cesanese del Piglio ....

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mer 18 nov 2020, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Sappiamo del salame di Civitavecchia..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mer 18 nov 2020, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
valgrana ha scritto:
Sappiamo del salame di Civitavecchia..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Salame?
Perché elevarlo così?
:risata :risata :scimmia2

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ancora campocatino
MessaggioInviato: mer 18 nov 2020, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
brunoguzzi ha scritto:
Non badare a quello che scrivono alcuni qua dentro che pure sarebbe un bel posto.

Del resto che ne sanno dei salumi di erzinio e del Cesanese del Piglio ....
Ecco Bruno, del cesanese, se mi indicassi la cantina presso la quale ti riferisci[emoji12]..sto weekend avremmo in mente Vallepietra, se qualcuno ha voglia o tempo....se si concretizza vi avviso....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lele73, lodan

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group