Ciao a tutti, ho una splendida Stelvio da circa tre mesi ed ho voluto metterla alla prova subito.
Decidiamo di partecipare al Raduno Millevaches che si tiene a Millevaches (Francia), dall'8 al 10 dicembre, a circa 950 Km da casa mia.
Un amico con un GS 1150 Adv ed io in sella alla Stelvio.
Partenza il giorno alle 8 alle 7 di mattina con destinazione Clermont Ferrand dove arriviamo alle 18.00 dopo aver affrontato 850 km. Giornata splendida fino al confine ma dopo comincia il brutto tempo con alcuni tratti, per fortuna brevi, sotto la neve.
Il 9 giornata tranquilla e raggiungiamo il raduno dove ci fermiamo qualche ora per poi partire verso Chambery dove arriviamo, dopo circa 600 km complessivi, verso le 17.30 senza particolari problemi. Ormai eravamo a poca strada dall'Italia ed eravamo convinti che saremmo riusciti a rientrare senza grossissimi difficoltà il giorno dopo.
Mai pensiero fu sbagliato.
Il 10 ci svegliamo presto e guardiamo fuori.................porca miseria nevicava .....
Colazione veloce e si parte verso il Frejus.
Dopo 90 km sotto un'abbondante nevica arriviamo a Modane dove veniamo fermati ed invitati ad uscire dall'autostrada. Troppo rischioso andare avanti e quindi...........moto lasciate a Modane e treno per rientrare fino a Trento.
Il 16 si parte con macchina e carrello al seguito per recuperare le moto.......ovviamente in Francia nevica ma pazienza.
Che dire.......una fantastica Stelvio che mi ha supportato in tutto per tutto senza problemi. La mia California in garage è molto arrabbiata

per essere rimasta a casa.