Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in Fran
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
"Allora sabato dove si va?... Ho voglia di Mostro!" All'altro capo del telefono Peo è determinatissimo: vuole le Alpi Francesi!
Io non ho ancora spruzzato mezza goccia d'acqua sulla Stelvio dopo il rientro a metà settimana da Igoumenitsa: l'Aquila sta 'na chiavica!.. Sono dubbioso, ci penso a lungo... dopo 3 secondi e mezzo di profonde e ponderate considerazioni gli rispondo "Dimmi ora e luogo dove trovarci domani!" :D
Ci troviamo nei pressi di Novara e dopo poco meno di 200 km facciamo una breve colazione alla stazione di Susa.

Immagine

Deciso! Si sale al Moncenisio! Salita lunga e dai numerosi tornanti, non molto ritmica: faccio un po' fatica a prenderle le misure. Peo va su alla grande.
In cima lo spettacolo del bacino artificiale circondato dalle montagne ancora innevate.

Immagine

Immagine

Passata la piramide e il rifugio sul lago, trovo l'indicazione della sommità..

Immagine

Anche la discesa è lunga e "tornantosa". La temperatura è ottimale: siamo in giro col traforato.
Facciamo il punto.

Immagine

Forse sia le gomme di Peo che le mie cominciano ad accusare un po' i km: soprattutto le anteriori.
Si segue per Bonneval sur Arc e quindi la salita del Col d'Iseran.

Immagine

In cima ci sono molti ciclisti..

Immagine

Immagine

Chiacchierando scopriamo che hanno aperto il passo proprio al mattino. Addirittura due ciclisti arrivano da Toronto, Canada!
La vista sulle cime circostanti.

Immagine

C'è ancora molta neve: spesso si corre tra due pareti di neve alta 3-4 metri.

Immagine

Immagine

Lungo la discesa troviamo un posto vicino a un ruscello...

Immagine

Sosta e paninazzi... l'acqua la prendiamo direttamente dal fiume: è gelida!

Immagine

Relax!

Immagine

Scambiamo quattro chiacchiere con quelli del gruppo faceboom classic bike italia: anche loro amanti delle MC.. sono in giro per 4 giorni con le Bonneville..
Poi ripartiamo verso Val d'Isere..

Immagine

Il paesino, molto molto grazioso, caratteristico per i suoi edifici in pietra, nota località sciistica, è completamente deserto: tutto chiuso, non un'anima. Capisco che non sia stagione, ma ci sembra quasi una situazione post atomica.
Proseguiamo per Bourg St. Maurice e saliamo verso il Piccolo S. Bernardo.
La salita è mokto bella: qualche sconnessione di troppo, ma asfalto che da affidamento.
Vista magnifica!

Immagine

E siamo in cima!
Confine Franco/Italiano..

Immagine

Immagine

Lungo la discesa vorremmo fermarci per un caffè da "Heidi", al ristorante Riondet, ma è chiuso. Scendiamo allora con numerosi tornanti verso La Thuile e una bella figliola ci fa caffè e gelato.
Poi via verso Prè St. Didier, Aosta, Bard.

Dopo 12 ore in sella siamo a casa.. :moto:

Immagine

Gran godimento! E grazie a Peo per avermi esortato a muovere il culo! :bravo:

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
Bel giro sempre piacevole leggerti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Bravo Giumbolo, Iseran e Piccolo S.Bernardo sono, secondo me, tra i più bei passi alpini da fare in moto. ...e che giornata! :shine :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Vorrei toglierti il dubbio circa il fatto che hai rotto le palle.
E' cosa appurata oramai. :nonsifa

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
Si, giornata strepitosa: si stava veramente bene. Anche a valle, pur con 31 gradi, non era afoso: solo caldo.
In cima nemmeno la classica nuvola del primo pomeriggio sui monti: zero.
Asfalti abbastanza conciati, devo dire: forse si accingono a rifarli dopo la stagione invernale: in fondo l'Iseran aveva aperto proprio ieri.
Non so se a voi è capitato: ho notato che i francesi hanno la tendenza a tagliare curve, manco fossero fette di pane..

Nota a parte per diversi scannati in tuta in sella a supersportive, sia in Francia che tra Bard e Verres: sono killer che andrebbero bastonati senza alcuna condiscendenza. Rovinano la reputazione di una categoria intera, senza contare le vite proprie e altrui che mettono a rischio. Spendano dei pidocchiosi euro per pagarsi la pista, dannazione.
Scusate lo sfogo.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


Ultima modifica di giumbolorossonero il dom 11 giu 2017, 12:54, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
CorazzataPotemkin ha scritto:
Vorrei toglierti il dubbio circa il fatto che hai rotto le palle.
E' cosa appurata oramai. :nonsifa


Aspetta che arrivi agosto e 'calo' dalle tue contrade :D

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
:bravoo :bravoo

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5920
Località: Solaro ( Mi )
...oramai è risaputo, checché ne dicano gli altri, che sei uno fra i migliori a descrivere i tuoi giri e i tuoi viaggi...che ci fai venire una grossa voglia di andare anche noi a cercare posti che mai abbiamo visto se non sul pc e che, cosa non da poco, che le indicazioni aggiunte per, in qualche modo ripetere il viaggio, sono un aiuto non da poco....
Bravo Stefano......e grazie...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
giumbolorossonero ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Vorrei toglierti il dubbio circa il fatto che hai rotto le palle.
E' cosa appurata oramai. :nonsifa


Aspetta che arrivi agosto e 'calo' dalle tue contrade :D


Gia' pregusto dal Mucciante arrosticini e birra come se piovesse con l' auspicata incursione di un altro indigeno ( 'ntunello -Tohnause) con le sue leccornie.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4859
Località: Montoggio (GE)
nuovamente (dopo inizio report su Grecia ) :bravoo

in attesa prossima

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4859
Località: Montoggio (GE)
giumbolorossonero ha scritto:

Nota a parte per diversi scannati in tuta in sella a supersportive, sia in Francia che tra Bard e Verres: sono killer che andrebbero bastonati senza alcuna condiscendenza. Rovinano la reputazione di una categoria intera, senza contare le vite proprie e altrui che mettono a rischio. Spendano dei pidocchiosi euro per pagarsi la pista, dannazione.
Scusate lo sfogo.


giusta osservazione; sin troppo pacata


un piccolo esempio nostrano: questo fine settimana lavorativo (bisogna ben scontare il SIT, giusto?)
sotto la finestra dell'ufficio, in questi giorni, transitano più moto che ad un raduno (distraendomi non poco - lo ammetto)
siamo in un paese (anche se non strettamente in mezzo a file di case); la gran parte, con le tipologie più diverse, transita correttamente (sicuramente non a 50 km/h - ma non lo faccio neanch'io), senza rischio per loro e per gli altri

ma, ripetutamente, c'è il gruppetto dei "Valentino dei poveri", che passa a velocità imbarazzanti, sorpassandosi, come se si giocassero la moto
con ragazzini in bici e persone a passaggio

vi risparmio i commenti (sarebbero il meno) ed i pericoli

scusate il pistolotto
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Grande Giumbolo, anche se devo dar ragioni a Cp che un po' rompi, passi fatti un paio di anni fa e li rifarei volentieri!
Per quanto riguarda i Valentino dei poveri, se la sfangano approderanno al moto turismo come gran parte di noi......non li giustifico ma li capisco, l'ho fatto anch'io e penso gran parte di noi......ovviamente erano altri tempi!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moncenisio, Iseran e Piccolo S. Bernardo: la Stelvio in
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Twin87 ha scritto:
Grande Giumbolo...
Per quanto riguarda i Valentino dei poveri, se la sfangano approderanno al moto turismo come gran parte di noi......non li giustifico ma li capisco, l'ho fatto anch'io e penso gran parte di noi......ovviamente erano altri tempi!


Perfettamente d'accordo. Penso che quasi tutti i motociclisti della Terra "qualche" immensa cagata l'abbiano fatta, chi su strada, chi in off...chi dappertutto :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group