Jedi ha scritto:
:italia ...
Finalmente sono in partenza; pochi giorni, ma spero entusiasmanti.
...Traghetto per Barcellona, e poi su verso i Pirenei... e poi via verso la Francia.
...Ci risentiamo dopo il tragitto, per un report Jedi style. E che la forza sia con me! 
...Proprio così. Nonostante i miei impegni di lavoro, la sera riesco a trovare il tempo per tracciare il percorso che vorrei fare.
Alcuni spunti gli ho letti sul giornale della Touratech, dove spiegava l'intero tragitto con percorsi anche off.
Purtroppo devo fare alcune variazioni, ma sicuramente sarà entusiasmante.

...
come al solito, la notte prima della partenza si dorme poco. Passano gli anni, ma è sempre così. Il traghetto parte da Genova verso le 18, ho tutto il tempo.
E' tarda mattinata, decido di partire e godermi il lungolago del Garda, nonostante la stagione non sia al termine, il traffico è decisamente calato.
I colori sono accesi, la giornata è limpida, ed il colore del Benaco è blu.
Raggiungo l'autostrada a Brescia in breve tempo. E così via, verso Genova. Nonostante l'autostrada sia monotona, me la godo comunque. Finalmente un po' di tempo per me, viaggiare in moto libera i pensieri.
nel tardo pomeriggio raggiungo il porto. Ma con mia sorpresa trovo una colonna che attende l'imbarco. Noto con mio stupore, che sono soprattutto automobili con a bordo persone Marocchine e Senegalesi. Molte automobili sono caricate fino al tetto... ed alcune anche fuori. Poi rammento: Questa è la tratta Genova-Barcellona-Tangeri.
Si trasporta di tutto, alcuni con grandi furgoni trasportano quello che dovrebbero essere per noi, biciclette in disuso; molto probabilmente da loro hanno ancora un buon valore. ne segue uno con vecchi materassi, e via così.
Vicino a me vari motociclisti, anche loro in attesa.
Mi allontano per fare il check-in. Siamo un pochino in ritardo, e l'attesa si prolunga.
Finalmente la coda si muove, ed un poco per volta raggiungo la rampa per l'imbarco. E qui i soliti gesti, le solite abituduni.
Ho prenotato una cabina, e visto l'affollamento, non è stata una cattiva idea.
Una volta preso possesso della cabina, segue la cena... anche qui un po affollata, ma poco importa. Sono ansioso di arrivare, per iniziare il mio tragitto.
Continua....