Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca...quale più adatta ?
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:11 
Non connesso

Ciao a tutti, mi sto informando sui paesi dell'est ed in particolare Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca, per fare un viaggio con la Stelviona.

Online non trovo proprio tante info e mi chiedo se sono solo poco turistiche o poco apprezzate.

Che ne pensate ? Consigli ?

Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca...quale più adatta ?
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:29 
Non connesso

Ti posso aiutare poco ... ma almeno ci provo
I Paesi che citi non li conosco. Posso solo dirti che la scorsa estate mi sono recato in Romania seguendo il percorso Slovenia-Croazia-Ungheria-Romania (avevo il passaporto scaduto per poter passare in Serbia).
Il breve tratto all'andata in Ungheria però si snodava tra campi deserti in una pianura noiosa. Il ritorno, più a Nord è stato anche peggio fino al lago Balaton.
Molto molto bella la Romania ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca...quale più adatta ?
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:45 
Non connesso

sono tutti posti interessanti e se ti muovi bene anche relativamente economici.
per capire dove e' meglio indirizzare le ruote basta che consulti una cartina con il rilievo..e dove c'e' rilievo c'e' gusto...se parliamo di guidare la moto ma sono tutti posti dove c'e' un altro turismo...parcheggiare la moto e bellissime citta' da esplorare. cosi a braccio dire che la rep. ceca e' bella praga un capolavoro..la polonia bella a sud in zona montagne, l'ungheria in citta...la romania transilvania e delta del danubio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 16:45 
Non connesso

Grazie.

Mi sembra di capire che l'unica certezza è che l'Ungheria al di fuori delle città, vi sembra noiosa

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:05 
Non connesso

magari molti di noi spessi l'anno attraversata e basta...come se fai lo stesso in olanda potrebbe risultare noiosa..ma se passeggi per paesini secondo me e' bella anche l'ungheria...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:12 
Non connesso

Mi farebbe gola fare una sorta di anello Austria, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:17 
Non connesso

E' un giro che puo' essere estremamente bello.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 17:47 
Non connesso

mikyweb ha scritto:
Mi farebbe gola fare una sorta di anello Austria, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca

A parte la Polonia di cui conosco solo la capitale Varsavia per viaggi di lavoro, se ti studi sulle carte geografiche un bel percorso può uscirne un giro molto interessante.

guzzienduromassimo ha scritto:
E' un giro che puo' essere estremamente bello.

Quoto, specialmente cercando dei percorsi alternativi alle vie di comunicazione principali.
Buona strada.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 21:40 
Non connesso

Ho poca esperienza nell'est ma dico la ma, a me l'Ungheria ha stupito a livello di bellezza, forse perché non me l'aspettavo...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 0:47 
Non connesso

:italia ... L'Ungheria è una terra straordinaria. La conosco abbastanza bene, come molti paesi; è da esplorare, e non fermarsi solamente nella capitale.
Per esempio il lago Balaton, ci sono poi luoghi molto interessanti con tanti castelli oppure la loro grande storia equestre, unita ad un passato medioevale non indifferente.

Ti manderò alcune dritte. Ma una cosa è certa: Ogni paese va visitato soprattutto passando in luoghi poco turistici, e solitamente si scoprono scorci sempre molto interessanti.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 10:36 
Non connesso

Ciao Jedi grazie 1000.
Io sono un amante dei paesini, natura e delle "chicche", non tanto delle grandi città.
Amo intrufolarmi nella vita quotidiana dei mercati per esempio.
Se mi mandi degli spunti mi fai veramente un gran favore che me li metto giù su una cartina e mi faccio un'idea.

Grazie

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi