Alla via del 10 agosto siamo partiti, io e mia moglie, con la guzzona.
Nessun programma, tagliando appena fatto da Guareschi, bagaglio leggero e tanta fiducia.
Dopo molta autostrada attraverso Italia e Francia, col solo divertimento del San Bernardo, ci imbarchiamo a Roscoff (FR) per Rosslare, Irlanda.
L'impatto con l'isola è subito positivo, ci perdiamo nelle campagne, tra stradine rilassanti immerse nel verde, piccoli pub, chiacchiere con gli avventori, ruderi di chiese medioevali e scorci incantevoli. La sera cena presto, ottime birre e buona musica dal vivo. Poi, grandi dormite. Sarà così per tutta la costa, che gireremo in senso orario fino all'arrivo a Belfast e, poi, Dublino, città che ci porteranno a vivere un ritmo più "cittadino".
Il tempo ci ha graziati regalandoci diverse giornate di sole, qualche breve spruzzata di pioggia leggera e un solo pomeriggio, nel Connemara, in cui siamo stati un po' ostacolati dalla pioggia.
il rientro lo abbiamo fatto attraverso l'Inghilterra, poi ancora Francia, Ginevra, casa.
La moto si è comportata benone, sempre comoda, mai affaticati. Ho rotto solo un paraolio, credo conseguenza del tamponamento fatto appena prima di partire. Ho avuto la suspense del tappo del cannotto, perduto chissà dove, ma i prodi CP e Beppe mi hanno salvato dal dubbio
Ho provato a cimentarmi anch'io in una presentazione fotografica musicata, per chi ne ha voglia:
https://www.youtube.com/watch?v=_DURO8n3xmM