valgrana ha scritto:
Ciao conterraneo,
Prima di tutto perchè pensi di forare ???? porta sfiga.
Se passi dalla Maddalena sicuramente andrai verso Digne. Passa dalla vecchia D900A ( che ad un certo punto si stacca dalla D900 a DX dopo un colletto che non ricordo come di chiami, comunque prima di un ponte. La D900A passa in una stretta valle, in alcune tra le più belle gorges delle alpi e poco nota. E' detta via dei fossili per i numerosi siti ( sempre indicati ) in cui è possibile ammirare pareti piene zeppe di ammoniti. La più spettacolare un paio di km di Digne sulla destra della strada. Parete alta almeno 20 metri per 100 in lunghezza. Controlla la strada sulla cartina. Da Digne vai verso Moustier che merita una sosta e poi Castellane dove trovi sicuramente dei campeggi. Visto che hai tempo fai entrambi i lati delle gorges. Strada alternativa per Castellane sempre dalla Maddalena è passare dal col d' allos da Barcelonette, con sosta obbligatoria a Colmar. Per rientro dalla lombarda passerei dalle gorges de daluis, Valberg, col da la Couillole, Isola e Colle della Lombarda. Percorso fatto in parte oggi ( Lombarda, Isola, Couillole, Valberg, Col de la Caiolle , Maddalena. pensa che c' è gente della Sabina che si eccita se va FINO a Campo Imperatore !!!! .

)
Buon giro e tieni delle bottiglie al fresco.
ciao
ok per pensiero positivo contro le forature !
sul percorso del primo giorno per arrivare nel Verdon ho messo il col d'allos ( che non ho ancora fatto ) e da google street vieux è veramente tosto) .
https://goo.gl/maps/U23Zqf36rUR2a digne les bains avevo messo in conto di passare, e quindi dovrei trovare la D900. Per il secondo giorno si mi giro per bene tutto il verdon, anche la strada a senso unico, in senso orario , nei pressi di Palud , chiamata la route des cretes.
Il terzo giorno quello del rientro, aihmè, ho programmato di passare esattamente dai posti che mi hai suggerito, sono spettacolari, ci sono già passato!
Grazie di tutto e .... qualche bottiglia al fresco c'è sempre
a presto
lamps
leleciao