Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Raid in MAROCCO 2011
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 15:44 
Non connesso

voglio andare in marocco!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 16:15 
Non connesso

vorrei max... si dice vorrei. : Wink :
anch'io vorrei... : Blink :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 16:31 
Non connesso

vorrei tanto poterti vedere piu' spesso avvocato..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:19 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
vorrei tanto poterti vedere piu' spesso avvocato..

: Love :

'mo so' ...zzi nostri!
se non ti risento buon viaggio!

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 20:37 
Anche a me interessa, per me e la zavorrina; starò in contatto. Ciao

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 21:29 
Non connesso

cec ha scritto:
Io e silvia ci siamo,è da un pò che ne parliamo di fare una cosa del genere :mrgreen: L'unica cosa è che ne avevo già parlato con un mio amico che ha un ktm adventure r,e sembra particolarmente interessato.Potrebbe essere un problema : Wink : :?:

Direi che per il tuo amico non ci sono problemi, al massimo dovrà impegnarsi per reggere il ritmo delle Stelvio : Chessygrin : : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 21:38 
Non connesso

I lavori per l'organizzazione del viaggio proseguono : Chessygrin :
Visto che stiamo studiando diversi percorsi, si voleva capire se, tra quelli che pensano di poter partecipare, c'è qualcuno interessato a fare percorsi fuoristrada. : Chessygrin : : Chessygrin :
Sarebbero percorsi alternativi che comunque consentono il ricongiungimento al gruppo prima della fine della tappa : Wink :
E' chiaro che questa alternativa è riservata a gente con una certa esperienza di sterrato e ancor meglio se dotati di gomme tassellate : Thumbup : (io non sono tra questi :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: )

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:44 
Non connesso

Ciao. In Marocco ci sono sterrati da Stelvio e sterrati da...enduro competizione. Ai primi sono interessato ai secondi no.
Saluti, ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 10:55 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ciao. In Marocco ci sono sterrati da Stelvio e sterrati da...enduro competizione. Ai primi sono interessato ai secondi no.
Saluti, ch-zep

Parliamo chiaramente di sterrati da Stelvio : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 11:23 
Non connesso

Come mi piacerebbero gli sterrati.. ma non ho i tasselli, non ho esperienza e mi mancano un pò di cm per toccare terra.
Però il giro 'normale' non lo salto!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 12:38 
Non connesso

Anche io purtroppo sono senza tassello (vedi gommone da 180 : Andry : ) ma se ci fosse da fare qualche km di pista sterrata : Love : abbastanza liscia ci starei volentieri!

ecco... sterratini come questi

viewtopic.php?f=6&t=518

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 17:41 
Non connesso

io li voglio...
presidente...ho un idea per portare moglia...
posso io venire via terra e lei con aereo..cosi sta' pochi giorni e poi ripende aereo mentre io ritorno via terra?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 22:01 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
c'è qualcuno interessato a fare percorsi fuoristrada. : Chessygrin : : Chessygrin :

ho una traccia molto carina se vi interessa, non e' difficilissima ma servono le tassellate ed e' dura farla in una giornata se non si e' smaliziati e allenati

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 16:07 
ciao
sono anni che ci voglio andare col V7 ma non veniva nessuno con Me , adesso potrei farlo con la Stelvio, quindi se il lavoro lo permetterà ci sono

MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 16:32 
Ecco, lo sapevo... sono tornato da meno di una settimana da Istanbul e sto già pensando alla prossima partenza...
: Chessygrin : Ci penserò! Molto... MOLTO seriamente.

MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 17:52 
Non connesso

gran belle piste in marocco... bravissimi ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:58 
Non connesso

A Settembre verrà inserito il programma definitivo : Sailor :
Quindi iniziate a meditare seriamente : Thumbup : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 8:21 
Stelvioblack ha scritto:
A Settembre verrà inserito il programma definitivo : Sailor :
Quindi iniziate a meditare seriamente : Thumbup : : Chessygrin :

e io medito :roll:

medito :roll:

;)

MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 19:01 
Non connesso

Come già anticipato, i lavori per l'organizzazione del Raid in Marocco stanno procedendo.

Guzzi Stelvio in Marocco: fra deserto e Città Imperiali

Il Raid sarà effettuato dal 22 Aprile al 1 Maggio 2011.

Il programma, ancora provvisorio è il seguente.

Il punto di incontro è Malaga. Quindi le opzioni sono due, farsi tutto il viaggio in moto oppure inviare le moto fino a Malaga con furgoni e carrelli ( per questo spiegherò i dettagli più avanti) e raggiungere Malaga e ritorno in aereo. Considerate che se si prenota il volo con largo anticipo, si possono trovare voli a circa 80€ A/R

Per chi decide di fare tutto il viaggio in moto, ritrovo e partenza da Ventimiglia due giorni prima dell'incontro prefissato a Malaga, quindi trasferimento attraverso le autostrade francesi e poi spagnole fino a Barcellona e quindi a Malaga. Km 2000 circa.

Giorno 1:
Malaga/Ceuda
(Volo aereo di andata Italia-Malaga per chi desidera unirsi al gruppo direttamente a Malaga). Incontro con il mezzo di appoggio (furgone) e partenza per Algeciraz dove prendiamo il traghetto che attraversa lo Stretto di Gibilterra e pernottamento a Ceuda (territorio spagnolo ma già in terra d'Africa)
(Tappa di media difficoltà per la dogana ed il traghetto. Strade in buone condizioni, poco traffico).

Giorno 2: Meknes (Km 260).
Partenza di buon mattino,per raggiungere Meknes, la prima delle città imperiali del Marocco.
(Tappa di media difficoltà, strade belle e in buone condizioni).

Giorno 3: Marrakech (Km 450).
Lasciamo il Nord del Marocco, per scendere lungo la strada che porta a Marrakech. Lungo il percorso possibilità di visitare le cascate D'Ouzoud, tra le più belle del paese. (Tappa di media difficoltà, strade belle e in buone condizioni).

Giorno 4: Marrakech (Km 0).
Intera giornata dedicate alla visita della città.

Giorno 5: M'Gouna (Km 300).
Attraverso il passo Tizi - n - Tichka (molto bello) situato a 1600 metri s.l.m. (possibile deviazione fuoristrada), arriviamo a Ouarzazate e da qui svoltiamo verso Skoura (che oltrepassiamo) per giungere a M'Gouna, dove pernottiamo.
(Tappa facile, strade belle e poco trafficate).

Giorno 6:Merzouga (Km 330).
Visitiamo le Gole del Dades e del Todrà (possibile deviazione fuoristrada), quindi proseguiamo il viaggio verso Erfoud e da qui a Merzouga per andare a pernottare proprio di fronte al deserto.
(Tappa facile, strade in buone condizioni, poco traffico).

Giorno 7:Midelt (Km 270).
Al mattino escursione sulle dune di Merzouga con mezzi fuoristrada locali; nel pomeriggio trasferimento a Midelt. (Tappa facile, sempre sui strade in buone condizioni).

Giorno 8:
Fes (Km 230).
Proseguiamo sempre verso Nord fino alla città imperiale di Fes che visitiamo nel pomeriggio (possibile deviazione fuoristrada vicino ad Azrou).
(Tappa facile sempre su strade in buone condizioni, attenzione al traffico di Fes).

Giorno 9:
Malaga (Km 450).
Partenza di buon mattino per arrivare nuovamente a Ceuta via Chefchaouen. Passiamo la dogana e ci imbarchiamo per Algeciraz, da qui in autostrada giungiamo a Malaga.
(Tappa di media difficoltà per i chilometri, la dogana ed il traghetto).

Giorno 10:- Malaga.
Fine del viaggio. Volo per l’Italia per chi ha scelto questa opzione. Partenza da Malaga del mezzo di appoggio con direzione Italia: possibilità di fare rientro in Italia assieme al nostro accompagnatore, pernottando lungo il percorso in Spagna (verso Valencia) e poi prima di Marsiglia). Si giunge in Italia a Ventimiglia due giorni dopo. Km totale per tornare in Italia: 2000 circa.

Nel caso in cui in diversi decidessero di partecipare in coppia, oppure se qualcuno volesse partecipare con la dolce metà che non vuole andare o farsi tutto il percorso in moto, stiamo pensando di predisporre l'organizzazione di un pulmino 8 posti e se è il caso anche più di uno.

Costi indicativi:
€.2.100 per il conducente (compreso il trasporto A/R della moto Malaga/Torino)
€. 1.500 per il passeggero
Supplementi: €.300 camera singola

I prezzi comprendono: Traghetto A/R, i pernottamenti in alberghi di discreto livello, tutte le cene,
assistenza e meccanica di primo soccorso, recupero moto in caso di avaria, trasporto bagagli, accompagnatore italiano per tutto il viaggio, Road Book

Nel caso raggiungessimo un discreto numero, vedremo di ottenere lauti sconti : Wink :

Questa è la mappa del Marocco.

Allegati:
cartina_maghreb3.jpg
cartina_maghreb3.jpg [ 26.35 KiB | Osservato 3258 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 19:10 
Non connesso

Sarebbe a questo punto importante capire quanti veramente sono interessati a partecipare a questo viaggio. Anche perchè stiamo vedendo di coinvolgere........... :shock: :shock: (non lo posso dire per adesso, ma, se ci riesco, sarà qualcosa di veramente clamoroso) : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ne parlerò quando la cosa sarà definita : Thumbup :

Quindi io aprirei la lista dei partecipanti.
Siete pregati di mettervi in lista solo se certi di partecipare

1) Stelvioblack

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 19:22 
Non connesso

Ho inserito l'evento anche nel nostro Calendario Eventi del sito a questo indirizzo:

https://www.guzzistelvio.net/sito/compon ... ovvisiorio

Alla fine della pagina c'è la possibilità di "segnarsi" e di "cancellarsi"...cosi da tenere il conto

Beati voi che ci potete andare!!!.............

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 21:00 
Non connesso

Ho provato ad iscrivermi nel calendario eventi ma non ci sono riuscito! Scusate. Confermo mia partecipazione con volo a/r su Malaga e camera singola. Grazie.

1) Stelvioblack
2) Falchetto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 3:31 
Non connesso

Modifcato evento .

https://www.guzzistelvio.net/sito/compon ... ovvisiorio

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 12:02 
Non connesso

E' possibile prevedere una qualche forma di assicurazione per impossibilità (cause gravi, malattia, etc) a partecipare all'ultimo momento?
grazie, Maurizio ? : Sailor :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 12:22 
Non connesso

Maurizio ha scritto:
E' possibile prevedere una qualche forma di assicurazione per impossibilità (cause gravi, malattia, etc) a partecipare all'ultimo momento?
grazie, Maurizio ? : Sailor :

Si, è possibile stipulare una polizza assicurativa per questa evenienza con un supplemento del 5% circa sul costo di partecipazione.

Mentre nel costo è già compresa una polizza assicurativa sanitaria e perdita bagagli Europ Assistance

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi