Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALGARVE 2025
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 19:28 
Non connesso

Giorno 6 : Carvoeiro > Villarrobledo (km 725)
Giorno 7 : Villarrobledo > Barcellona (km 598)

Ci sono voluti due giorni, tutti in autostrada, per ritornare a Barcellona e sicuramente sarebbe stato meglio prevedere un giorno in più: la tappa di 725 km in un solo giorno, già di per sè impegnativa, si è trasformata in una vera tortura a causa delle temperature torride; già al mattino c’erano 33°, che nel corso della giornata sono saliti fino a 36/37°, imponendo un paio di soste in più, per evitare il rischio di colpi di calore. Ed anche le soste servivano a poco, dato l’asfalto rovente delle aree di servizio e la scarsità di alberi e quindi di ombra.
La tratta finale, soprattutto fra Valencia e Barcellona, è stata meno torrida, grazie alla vicinanza del mare, ma in compenso il traffico, che all’interno era quasi inesistente, si è fatto intenso consigliando una guida molto concentrata e prudente.

All’arrivo a Barcellona l’odometro segna 7441 km: sono quindi 3543 i km percorsi nella penisola iberica, da Barcellona a Barcellona: di questi però quelli veramente percorsi in Algarve sono davvero pochi, meno di 600.

Un doveroso accenno ai costi: le spese totali, da Milano a Milano ma escludendo il paio di giorni trascorsi da turista a Barcellona, ammontano a circa 1600€, di cui 480 per il traghetto Genova-Barcellona e ritorno. Carburante circa 250€ (in Spagna costa poco, in Portogallo più o meno come in Italia), pedaggi autostradali una ventina di euro. Il resto per dormire e mangiare.

Grazie per essere arrivati fin qui..
Se avete altre curiosità, chiedete pure e cercherò di rispondere... [emoji4]ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 19:32 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Bel giro e belle foto! Grazie per averci portato un po’ con te. Dalle foto sembra hai trovato sempre cielo azzurro, era già molto caldo?
Ciao!!
Si, estate piena, sembrava un nostro luglio.. Al mare la gente al supermercato in costume : per me, che avevo lasciato Milano con la pioggia e 17°, è stato quasi un trauma.
Per fortuna ho viaggiato con pantaloni e giacca in traforato ma sotto al casco il caldo si sentiva!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 19:32 
Non connesso

Ho letto tutto d’un fiato man mano che pubblicavi i vari giorni.
Non posso che ripetermi. Bel viaggio e foto stupende. In ogni viaggio impariamo qualcosa perché fa caldo e perché dedichiamo poco tempo ad alcune cose, ma va bene così.

Un grazie enorme per aver condiviso tutto questo con noi!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 19:36 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Ho letto tutto d’un fiato man mano che pubblicavi i vari giorni.
Non posso che ripetermi. Bel viaggio e foto stupende. In ogni viaggio impariamo qualcosa perché fa caldo e perché dedichiamo poco tempo ad alcune cose, ma va bene così.

Un grazie enorme per aver condiviso tutto questo con noi!

Grazie a te, Lucio, per la pazienza di essere arrivato fino in fondo!!!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 19:44 
Non connesso

Non solo Lucio è arrivato fino in fondo. Tutte località dove sono stato, in moto e anche in auto a nolo e volo su Siviglia, ma soprattutto in altre stagioni e con molto più tempo. Sono troppo vecchio per tirate da 700 km a 40°. Bravo e grazie della condivisione.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 mag 2025, 21:52 
Non connesso

ernestoprinzi ha scritto:
...Grazie per essere arrivati fin qui...

...siamo noi che ringraziamo te per averci portato nel tuo viaggio e per averci fatto realmente vivere questa impresa...
Grazie Ernesto, sinceramente, per le foto e per il racconto...sei un grande... :bravo

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 giu 2025, 8:15 
Non connesso

Bello... Grazie per la condivisione

Inviato dal mio CPH2653 utilizzando Tapatalk

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi