Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAPO NORD
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 21:27 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Parlando seriamente: hai intenzione di andare veramente il prossimo anno o puoi posticipare ? Il nostro amico sabaudo Pierfa ha strappato un permesso ma per il 2017.Prima è impegnato a guadagnarselo facendo tutti i lavori domestici che solo una moglie riesce a immaginare.
Pierfa è un ottimo compagno di viaggio. Educato pulito e sobrio come solo i sabaudi sanno esserlo. Grande esperto di navigatori e lettura di cartine è il compagno di viaggio che ognuno vorrebbe con sé. Ultimo ma non ultimo parla un fluente inglese ed particolarmente portato per le lingue, tempo tre giorni ed il norvegese sarà la sua nuova lingua.
Io al posto tuo ci penserei...
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Penso proprio di andare nell estate del 2016... più che altro per motivi di lavoro possibilità economica e permessi domestici della fidanzata[emoji6] .
Se dovesse saltare quest'anno accetto ben volentieri la compagnia di Pierfa.
Punto a quest'estate perché non dovrei aver nessun contrattempo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 8:25 
Io invidio un sacco chi si può permettere di usare la moto sempre e soprattutto chi ci può andare a Capo Nord.. Bravi.. Fate tanti km anche per me.. Io per ora mi devo accontentare di usarla per andare in ufficio il sabato o a prendere i pannolini alla Chicco..
Nel mio immaginario rimane un esperienza unica un viaggio a Caponord in moto..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 10:01 
Non connesso

ogni viaggio in moto e' un esperienza unica.
l'unicita' di caponord e' per il tipo di paesaggio strade perfette e traccico nullo...ma non e' il viaggio e' un viaggio.
posso permettermi di dire che chiunque affronta questo viaggio con l'idea di timbrare un cartellino rimarra deluso chi invece partira' con curiosita' e voglia di guidare in un ambiente ideale alle 2 ruote allora potrebbe innamorarsene, rimane un posto lontano e troppo spesso gli italiani vanno su solo per dire ci sono arrivato poi chiedo quando e' durato il viaggio 17 giorni 12.000km...ecco state pur sicuri che si e' divertito ben poco..molte mogli tornano a casa con la volonta' di non andare piu' in moto etc..
non c'e' niente di speciale nel senso di difficile nell'andare su servono solo soldi ( molti) e tempo.
io non riesco a non tornare a nord europa perche' c'e' la miscela perfetta ( in estate) di tutto quel che mi serve per divertirmi in moto strade stupende traffico poco anzi se poi batti le zone piu' remote e meno turistiche si puo' dire anche zero traffico e non fa' mai troppo caldo e oramai neanche piu' freddo.
si viaggia prima di tutto con la testa.....
sei hai facebook ( ma puoi anche non averlo basta aprire un profilo finto per il tempo di visualizzare le foto) di seguito circa 2000 foto dello scorso agosto
https://www.facebook.com/massimo.ferrar ... 495&type=3

buon viaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 20:43 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
ogni viaggio in moto e' un esperienza unica.
l'unicita' di caponord e' per il tipo di paesaggio strade perfette e traccico nullo...ma non e' il viaggio e' un viaggio.
posso permettermi di dire che chiunque affronta questo viaggio con l'idea di timbrare un cartellino rimarra deluso chi invece partira' con curiosita' e voglia di guidare in un ambiente ideale alle 2 ruote allora potrebbe innamorarsene, rimane un posto lontano e troppo spesso gli italiani vanno su solo per dire ci sono arrivato poi chiedo quando e' durato il viaggio 17 giorni 12.000km...ecco state pur sicuri che si e' divertito ben poco..molte mogli tornano a casa con la volonta' di non andare piu' in moto etc..
non c'e' niente di speciale nel senso di difficile nell'andare su servono solo soldi ( molti) e tempo.
io non riesco a non tornare a nord europa perche' c'e' la miscela perfetta ( in estate) di tutto quel che mi serve per divertirmi in moto strade stupende traffico poco anzi se poi batti le zone piu' remote e meno turistiche si puo' dire anche zero traffico e non fa' mai troppo caldo e oramai neanche piu' freddo.
si viaggia prima di tutto con la testa.....
sei hai facebook ( ma puoi anche non averlo basta aprire un profilo finto per il tempo di visualizzare le foto) di seguito circa 2000 foto dello scorso agosto

buon viaggio.

La penso come te... non sto organizzando questo viaggio per per macinare km ma per vedere posti e realtà nuove, voglio sentire il parere di più persone per capire dove vale la pena fermarsi di più e dove evitare di fermarsi.
Tra le varie cose mi piacere anche provare a pescare in uno di quei laghi incontaminati.
Poi se avrò occasione ci tornerò ma per ora punto a vedere il più possibile, un domani ci tornerò con più calma nei posti mi piaceranno di più.
Spero di organizzare tutto al meglio e riuscire a star via un mese.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 14:35 
Non connesso

Ciao e ben trovato.
A Caponord ci sono andato in solitaria nell'agosto del 2014 ... se posso rendermi utile, contattami pure quando vuoi

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 18:29 
Non connesso

Ciao. Se può esserti utile guarda qui:
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-articoli/ ... -nord.html

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 21:59 
Non connesso

Grazie per aver condiviso il tuo viaggio...e gran bella recensione.
Prenderò spunto anche dal tuo viaggio per organizzare il mio.
Purtroppo il lavoro in questi ultimi mesi mi porta via molto tempo e sono un po indietro con l organizzazione.
Grazie per l aiuto

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi