Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raduno per beneficenza aperto a tutte le moto: 8/10 ottobre
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 10:59 
Ciao stelvisti,
nel mese di ottobre, dall'8 al 10, organizziamo un raduno per beneficenza e solidarietà, aperto a tutte le moto, che si chiama Motocarnesalada. E' un raduno gemellato con il Mototagliatella di Predappio e si svolge a Vigo Cavedine (TN), nel basso Trentino, a 20 km da Riva del Garda.
Raccogliamo fondi per sostenere il progetto della Clinica Mobile per il Cameroun, che abbiamo contribuito a fare partire per l'Africa tre anni fa.
Si tratta di un camion da deserto, convertito a clinica oftalmica mobile, che serve per raggiungere, visitare ed eventualmente operare, nei vari villaggi sperduti del Cameroun, la gente che altrimenti non avrebbe nessuna possibilità di farsi visitare.
Due dati, per inquadrare il discorso: in Cameroun, i bambini nascono con la certezza di perdere la vista entro gli 8 anni di vita.
Una larghissima maggioranza della popolazione nasce, vive e muore senza mai essere stata visitata da un qualsiasi dottore.
Questo, più o meno il quadro.

Immagine

Maggiori informazioni potete trovarle su http://www.motocarnesalada.it

Inutile dirvi che vi aspettiamo e, se vorrete partecipare come gruppo, potrei segnalarlo sul sito di cui sopra!

Io, probabilmente, dispenserò birre agli assetati con un occhio; con l'altro, sorveglierò la moto di Gionata Nencini (http://www.partireper.it/2010/09/02/cameroun-moto-carne-salada-2010/)!

Grazie a tutti per l'attenzione! : Thumbup :

Oggetto del messaggio: Re: Raduno per beneficenza aperto a tutte le moto: 8/10 otto
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:48 
Non connesso

Andate numerosi voi che potete trattasi di una giusta causa!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Raduno per beneficenza aperto a tutte le moto: 8/10 otto
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 13:11 
Non connesso

:) ...Ho invitato anche il gruppo dei Guzzisti Trentini, appena ho risposta, posterò il loro link! : Wink :

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:44 
con moto e pierna in efficienza non avrei avuto alcuna esitazione a partecipare... iniziative come questa dovrebbero nascere come funghi...
un caro saluto ai promotori, Giovannino e Jedi, siete grandi...! : Thumbup :

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:53 
Grazie Aquila Bianca,
te ne parlai in quei giorni, e se il vostro Club volesse partecipare, siamo pronti a darvi massima visibilità! :)
Ad ogni modo, grazie per il vostro impegno e il vostro sostegno, lo apprezziamo molto! ;)

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:10 
magari gli Stelvisti che non potranno partecipare alla "Guzzi con i tasselli" in Sardegna perchè non dispongono dei giorni di ferie necessari potrebbero fare un salto da voi e dare maggior lustro alla nobile manifestazione... : Sailor :

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:12 
Non connesso

Giovannino ha scritto:
Grazie Aquila Bianca,
te ne parlai in quei giorni, e se il vostro Club volesse partecipare, siamo pronti a darvi massima visibilità! :)
Ad ogni modo, grazie per il vostro impegno e il vostro sostegno, lo apprezziamo molto! ;)

Giusto Gio, loro hanno un valore aggiunto....sono Guzzisti!!!! :oops:

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:15 
Peccato non poter venire, anche solo per riempire un calice di birra servita da Giovannino eh eh

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:16 
Non connesso

....Solo uno.... : Beer : : Beer : : Beer :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:47 
Jedi ha scritto:
....Solo uno.... : Beer : : Beer : : Beer :

non mi piace la birra, solo uno proprio perchè c'è giovannino : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 15:50 
Io ho fatto il biglietto aereo (tanto mi tocca lavorare)... con 40 euro scarse vado e torno.
Sed, se ti va di sfacchinare 3 giorni, ti porto con me. Gratis.
Pensaci! :)

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 16:35 
Non connesso

.... : Cool : : Bash : : Bash :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 16:41 
Jedi ha scritto:
Giusto Gio, loro hanno un valore aggiunto....sono Guzzisti!!!! :oops:

E tu lo sei in pectore! : Sailor : : Sailor :

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 17:22 
Giovannino ha scritto:
Io ho fatto il biglietto aereo (tanto mi tocca lavorare)... con 40 euro scarse vado e torno.
Sed, se ti va di sfacchinare 3 giorni, ti porto con me. Gratis.
Pensaci! :)

gioia mia, sai che in questi gg. sono dedito a cose molte importanti, ti seguirei anche a pagamento.............

il ringraziamento è cmq dovuto e sicuramente sentito

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 17:24 
Sei una m....a moddra! :D

MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:03 
Non connesso

:) Una buona notizia, hanno confermato la loro partecipazione al motocarnesalada, anche i nostri amici Guzzisti Trentini : Yahooo :

Eccoli quì...http://www.motocarnesalada.it/mcs/index.php/it.html

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 1:22 
Il GAT... Guzzisti Anonimi Trentini! :D

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 8:35 
http://www.motoblog.it/post/25920/moto- ... eroun-2010

Moto Carne Salada per il Cameroun 2010
pubblicato: giovedì 09 settembre 2010 da Gianluca

Transalp Gionata Nencini

Dopo Tour Motato, Gionata Nencini ci sottopone la MotoCarneSalada per il Cameroun 2010. Quella che vedete è la “nuova” Transalp di Gionata Nencini restaurata da Max di Motato e presentata durante la manifestazione.

MotoCarneSalada per il Cameroun 2010, Motoraduno Internazionale di beneficienza e solidarietà a sostegno del progetto Clinica Mobile, si terrà a Vigo Cavedine (Garda Trentino, Trento) dal 8 al 10 ottobre 2010. La manifestazione, nata da un’idea di Giovanni Petrosino (il presidente), giunta alla sua terza edizione, riesce a coniugare la nostra grande passione per l’amicizia attraverso i motori con un forte impegno sociale. L’idea di Giovanni ha immediatamente trovato terreno fertile tra i soci e, in breve tempo, si è avviata la collaborazione con Fabio Tava, responsabile dell’associazione di volontariato internazionale “I Giullari”.

Tava, da qualche anno stava lavorando al progetto “Clinica Mobile per il Cameroun”, così la prima manifestazione, chiamata “Honda per il Cameroun”, contribuì alla chiusura del primo step del progetto. Soddisfatti, ma non pienamente “appagati” hanno replicato nel 2009 con una formula simile, ma con l’idea di aprire a tutti il raduno, svincolandoci dall’appartenenza di marca e/o di modello di moto, per cercare di ottenere risultati più importanti. Il successo dell’edizione 2009 ha permesso di contribuire al supporto del nuovo obbiettivo di Fabio Tava: l’acquisto di nuove apparecchiature chirurgiche oftalmiche destinate all’ospedale di St Luc, in Cameroun.

Il 2010 vede la solita e solida organizzazione impegnata in un appuntamento dal nome gustosoo, MotoCarneSalada, che unisce tre cose che stanno a cuore agli organizzatori:

- la moto e in generale i mezzi a motore, di qualsiasi marca e modello, guidati da persone che apprezzano e condividono il nostro spirito;
- la carne salada e, quindi, un prodotto tipico del basso Trentino, che lega insolubilmente il raduno al proprio territorio;
- la solidarietà e quindi la beneficenza, verso un progetto che mira a portare sollievo agli abitanti del Cameroun e, in particolare ai bambini. In Cameroun, infatti, ogni bambino ha la matematica certezza di perdere la vista entro l’ottavo anno di vita. In più, le enormi distanze dello stato africano, impediscono frequentissimamente la popolazione di sottoporsi ad una qualsiasi visita medica nell’arco della propria (breve) esistenza.

Se siete interessati ecco alcuni link che potrebbero tornarvi utili:
- MotoCarneSalada
- Forum di discussione
- programma completo

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:38 
Il RAGU' PRIMA:
Immagine

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:38 
Il RAGU' dopo...
Immagine

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:40 
La TAGLIATELLA EMILIANA AL RAGU'
Immagine

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:41 
E la CARNE SALADA?
Immagine

Foto tratta da http://www.trentinosalumi.it/dettaglio-prodotto.php?id=5

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:42 
E la POLENTA DI FARINA GIALLA DI STORO?

Immagine

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 9:43 
E lo STRUDEL DI MELE GOLDEN?
Immagine

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:43 
bravo Giovannino prendili per la gola, vedi quanti di questi mangioni si faranno vedere eheheh
:mrgreen:

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi