Falchetto ha scritto:
Considerate le condizioni meteo incerte al Nordest e visto che viaggio con zavorrina al seguito ho disdetto il mio giro inCarnia e ho optato per un weekend lungo in Liguria. Ho preso come base in B&B ad Arcola vicino a Sarzana. Qualche stelvista ligure ha qualche percorso da fare in moto da suggerie? Grazi ragazzi. Lamps
Ciao Falchè, intanto segnati 3quattrosette quattrocinque3due3quattro3, può tornare utile

Visto che sei zavorrato immagino che almeno un giorno lo dedicherete ad un giro alle cinque terre; visto il periodo estive e la concomitanza del ponte di S. Giovanni (ven), probabilmente ti converrà optare per un biglietto treno giornaliero da fare a Spezia e scendere nelle varie stazioni a piacimento; muoversi in moto oltre a far perdere tempo in saliscendi, è a rischio multe parcheggi.
Qui ho ipotizzato un avvicinamento via Piacenza, Bobbio, passo Tomarlo, passo Centocroci, Passo del Bracco.
Per arrivare a Bobbio puoi passare anche da Voghera - Varzi.
Questo è giusto un esempio, poi si può divagare a piacere sul tema, ed eventualmente farci qualche strada insieme.