Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 8:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1297
Località: SuiMonti
oggi non vi tedio con le mie elucubrazioni. ma lo spunto è stato un sabato in compagnia...e mi sono accorto di quanti parlano (tanti) e quanti ci sono stati diverse volte realmente con tutti i risvolti .. (pochi).
a fronte di quanto sopra..le conseguenze

e anche per gli smarmittamenti etc

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il lun 1 giu 2026, 11:35, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24001
Località: montecosaro scalo
io essendoci passato spesso e andandoci sempre volentieri in germania come austria e svizzera non ho mai tratto nessun beneficio dalla velocita' libera.
ma avete presente quanto consuma un auto o moto sopra i 130? che guadagno sarebbe andare a 180 facendo meno di 10 km a litro? lo stess lo stess per la trasmissione per le gomme...
una cosa invece bellissima della germania sono i 100kmh nelle strade extraurbane poco trafficate e ben tenute questo ti permette quando fai un taglio fuori di tenere medie molto interessanti e annoiarti molto meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 12:01 
Non connesso

Messaggi: 15264
Località: chiasso-svizzera
Un po‘ di rispetto per le regole e una buona dose di attenzione…aiutano molto, e se poi ogni tanto ci scappa un innocuo velox….che sarà mai? :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 8:09 
Non connesso

Messaggi: 18
Località: Zeri
Tanti divieti ce li siamo ampiamente meritati, aborro gli scarichi rumorosi così come i piloti da strada e non capisco coloro che mostrano orgogliosi le saponette consumate, amo la velocità ma negli autodromi che ho frequentato da amatore, sulla strada é da pazzi mostrare le nostre capacità di guida e a che pro? Godiamoci la nostra passione nel rispetto degli altri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6087
Località: Roma
Sergio60 ha scritto:
Tanti divieti ce li siamo ampiamente meritati, aborro gli scarichi rumorosi così come i piloti da strada e non capisco coloro che mostrano orgogliosi le saponette consumate, amo la velocità ma negli autodromi che ho frequentato da amatore, sulla strada é da pazzi mostrare le nostre capacità di guida e a che pro? Godiamoci la nostra passione nel rispetto degli altri.
Quoto tutto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6087
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Un po‘ di rispetto per le regole e una buona dose di attenzione…aiutano molto, e se poi ogni tanto ci scappa un innocuo velox….che sarà mai? :smoke01
Proprio ieri ho ricevuto un omaggio dalla polizia di Colonia, Germania.
Ero in macchina il 16/3, pizzicato a 146 perché in quel tratto avevano messo il limite, rispetto al tratto precedente (no limits).
Certo, girano le pxxxx ma alla fine pagare e sorridere (178€ ). In Svizzera con 26 sopra il limite sarebbe stato molto peggio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 9:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1297
Località: SuiMonti
lmammin ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Un po‘ di rispetto per le regole e una buona dose di attenzione…aiutano molto, e se poi ogni tanto ci scappa un innocuo velox….che sarà mai? :smoke01
Proprio ieri ho ricevuto un omaggio dalla polizia di Colonia, Germania.
Ero in macchina il 16/3, pizzicato a 146 perché in quel tratto avevano messo il limite, rispetto al tratto precedente (no limits).
Certo, girano le pxxxx ma alla fine pagare e sorridere (178€ ). In Svizzera con 26 sopra il limite sarebbe stato molto peggio.

si. purtroppo. la differenza tra chi viaggia realmente e sperimenta..sulla propria pelle e chi invece vive di luoghi comuni e frasi da bar. mi dispiace per la multa.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 16345
Località: CUNEO
lmammin ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Un po‘ di rispetto per le regole e una buona dose di attenzione…aiutano molto, e se poi ogni tanto ci scappa un innocuo velox….che sarà mai? :smoke01
Proprio ieri ho ricevuto un omaggio dalla polizia di Colonia, Germania.
Ero in macchina il 16/3, pizzicato a 146 perché in quel tratto avevano messo il limite, rispetto al tratto precedente (no limits).
Certo, girano le pxxxx ma alla fine pagare e sorridere (178€ ). In Svizzera con 26 sopra il limite sarebbe stato molto peggio.
Allora Dio esiste !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )
The only thing that happens if you wait, is that you get older. ( Mario Andretti )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LIMITI E VIAGGI
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 788
Località: Roma
Sergio60 ha scritto:
Tanti divieti ce li siamo ampiamente meritati, aborro gli scarichi rumorosi così come i piloti da strada e non capisco coloro che mostrano orgogliosi le saponette consumate, amo la velocità ma negli autodromi che ho frequentato da amatore, sulla strada é da pazzi mostrare le nostre capacità di guida e a che pro? Godiamoci la nostra passione nel rispetto degli altri.



Io le uniche saponette che sono in grado di usare sono quelle per l'igiene, e con estrema attenzione; perchè se sporco sullo specchio vengo redarguito dalla amata consorte.
Quanto alla velocità, vengo regolarmente sverniciato anche dai bambini in Peg Perego, sicchè ...

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: IZ1PSJ

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group