Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:07 
Non connesso

ebbene si . Come (non) andare a un motoincontro

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:11 
Non connesso

Bello e piacevole come sempre

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:35 
Non connesso

:bravo :bravo :bravo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 18:32 
Non connesso

bkl ha scritto:

In realtà a quel raduno avrei voluto andarci, ma visto che due settimane prima ho fatto Alsazia e Foresta Nera con mia moglie ho dovuto rinunciare. E per fortuna, mi vien da dire...

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 18:42 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
bkl ha scritto:

In realtà a quel raduno avrei voluto andarci, ma visto che due settimane prima ho fatto Alsazia e Foresta Nera con mia moglie ho dovuto rinunciare. E per fortuna, mi vien da dire...

ma tu "fratello" che in home page tieni
"La mia Stelvio davanti ad una coltivazione di luppolo nella regione dell’Hallertau(D)" sia benedetto dai frati del monastero ! :rock

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 20:10 
Non connesso

Bel viaggio e bel racconto è bello leggerti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 9:43 
Non connesso

" Poi parti, fai chilometri, attraversi montagne, piccoli paesi, birrifici storici, strade perfette e persone gentili…e forse…dico forse il mondo è molto più interessante delle frasi fatte e stereotipate. ""

Come non quotare.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 13:54 
Non connesso

Un viaggio e soprattutto un racconto bellissimo!
Ciao
Sergio

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 14:41 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Bello e piacevole come sempre

...come non essere d' accordo...bravo Giuliano, e grazie per portarci con te nei tuoi meravigliosi girovagare... :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 18:34 
Non connesso

bkl ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
bkl ha scritto:

ma tu "fratello" che in home page tieni
"La mia Stelvio davanti ad una coltivazione di luppolo nella regione dell’Hallertau(D)" sia benedetto dai frati del monastero ! :rock

Si era in occasione del raduno del Moto Guzzi Club Hallertau a Rohrbach nel 2019
https://iz1psj.jimdofree.com/moto-guzzi ... llertau-d/

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 18:58 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:

bellissima dimensione! le tue foto rendono bene atmosfera a luogo. dalla loro locandina non si evinceva.
lo fanno anche quest'anno vedo
Sembra molto intessante con appoggio logistico alla struttura sportiva.
vedo che hanno spazio tende..meteo permettendo perchè no ? Credo che un pensiero (serio) ce lo faccio. Tanto ad agosto in italia NON giro...praticamente.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 10:37 

bkl ha scritto:
Bellissimo racconto e bellissimo giro Giuliano, l’ho letto con molto molto piacere!

Innanzitutto grazie per il “buon Lucio” ma temo che forse non era rivolto a me ;-)

Sulla mia V85TT il max di autonomia che ho visto è di 650 km scendendo da un passo con il pieno. Nel tuo caso penso tu abbia una guida molto dolce e poi la Shell 100 ottani ha fatto il resto.

Infine, se non l’avessi provato, ti consiglio il gilet rinfrescante Macna. Lo si riempie con 50 cl di acqua fresca e lo indossi sotto una giacca traforata. Lui “suda” per te. L’ho usato a luglio dell’anno scorso e mi ha sorpreso positivamente.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 15:58 
Non connesso

Bel racconto del "non raduno"; Baviera terra che praticamente non conosco, magari un giro di 3 o 4 giorni, riesco anche a combinarlo.
Concordo con te sui giri motociclistici organizzati di gruppo. Se sono troppo "gastronomici", diventano pesanti, in tutti i sensi. C'è anche da dire, da organizzatore occasionale, che capisco la scelta del ristorante/trattoria per la pausa pranzo. Il pic nic può essere bello, ma se poi piove? Ed i servizi nel prato, dove li trovo? Con il baretto panino/insalata, combinare una prenotazione per 20 o 30 persone inizia ad essere complicato. Ed allora si "cade" nelle braccia dei ristoratori professionali.
Per la VdS che ho organizzato a luglio, ho optato per pranzo al sacco. E speriamo che non piova! :shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 18:58 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Bel racconto del "non raduno"; Baviera terra che praticamente non conosco, magari un giro di 3 o 4 giorni, riesco anche a combinarlo.
Concordo con te sui giri motociclistici organizzati di gruppo. Se sono troppo "gastronomici", diventano pesanti, in tutti i sensi. C'è anche da dire, da organizzatore occasionale, che capisco la scelta del ristorante/trattoria per la pausa pranzo. Il pic nic può essere bello, ma se poi piove? Ed i servizi nel prato, dove li trovo? Con il baretto panino/insalata, combinare una prenotazione per 20 o 30 persone inizia ad essere complicato. Ed allora si "cade" nelle braccia dei ristoratori professionali.
Per la VdS che ho organizzato a luglio, ho optato per pranzo al sacco. E speriamo che non piova! :shine

le tue considerazioni sono intelligenti e sensate.
le mie : da anni i giri li confermo (i miei) e vi partecipo anche agli altri solo se non piove. (la pioggia vera non l'acquazzone)
(se sono in viaggio lungo accetto tutto ma anche li se posso cambio rotta nel possibile)
quando hai una traccia e dei punti fermi sei autonomo. ti fermi dove vuoi, mangi quello che vuoi e per i bisogni di cui necessiti.
un tempo non potevi...davi una stampa. oggi si.
il "pranzo al sacco" presuppone che il giorno prima, (come si faceva da piccoli :) ) ci si prepari qualcosa da consumare ..panini frutta..certo no una bistecca o un piatto di pasta.
Ci son pro e contro naturalmente.
Ma nei pranzi motociclistici a mezza giornata (IO) vedo oramai solo contro. Pessantezza compresa.
La sosta è quasi sempre nei pressi di piccoli centri abitati con alternative..se io mi fermo su una panchina al parco nel verde altri possono andare a mangiarsi primo secondo e contorno.
Considera che viaggio al 90% con moglie e le soste ai servizi igienici sono incluse...e naturali.
Insomma come avrete capito IO preferisco la cena come momento conviviale (se si vuole partecipare) moto ferma e vicino al pernottamento e non devo piu' guidare.
Per diversi anni ho organizzato giri, poi è stata una escalation di alberghi, ristoranti, e di numeri in tutti i sensi etc...
Inesorabilmente accadde poi che tanta gente venisse tagliata fuori. (cene e pranzi x 2 a 25/30 euro sono un pacco di soldi) magari x due giorni.
Perdemmo la "genuinità". e ore di guida. Ad ognuno il proprio modo con il massimo rispetto per quelle diverse

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 19:57 
Non connesso

Nella ultima edizione dei SD versione Expat ( come peraltro anche lo scorso anno ) abbiamo optato per il pic nic.. spesa al mattino al primo supermercato ( pane, salumi, formaggi, frutta e acqua ). Poca spesa ( 30 euro a testa per tutta la settimana ), tanta resa... non ti stressi a cercare qualcosa per strada, non perdi tempo e non ti viene l abbiocco dopo. Abitudine che ormai ho in tutti i viaggi. Nel caso ci si strafoga a cena, docciati, profumati e mezzo ( auto o moto ) parcheggiata.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 5:13 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Nella ultima edizione dei SD versione Expat ( come peraltro anche lo scorso anno ) abbiamo optato per il pic nic.. spesa al mattino al primo supermercato ( pane, salumi, formaggi, frutta e acqua ). Poca spesa ( 30 euro a testa per tutta la settimana ), tanta resa... non ti stressi a cercare qualcosa per strada, non perdi tempo e non ti viene l abbiocco dopo. Abitudine che ormai ho in tutti i viaggi. Nel caso ci si strafoga a cena, docciati, profumati e mezzo ( auto o moto ) parcheggiata.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

spero un giorno di esserci...da quel che vedo e da come lo fate deve essere strepitoso. fratture a parte..

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi