Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
ebbene si . Come (non) andare a un motoincontro

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
Bello e piacevole come sempre

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15575
Località: Narzole
:bravo :bravo :bravo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 2170
Località: VCO
bkl ha scritto:

In realtà a quel raduno avrei voluto andarci, ma visto che due settimane prima ho fatto Alsazia e Foresta Nera con mia moglie ho dovuto rinunciare. E per fortuna, mi vien da dire...

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 18:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
IZ1PSJ ha scritto:
bkl ha scritto:

In realtà a quel raduno avrei voluto andarci, ma visto che due settimane prima ho fatto Alsazia e Foresta Nera con mia moglie ho dovuto rinunciare. E per fortuna, mi vien da dire...

ma tu "fratello" che in home page tieni
"La mia Stelvio davanti ad una coltivazione di luppolo nella regione dell’Hallertau(D)" sia benedetto dai frati del monastero ! :rock

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 170
Località: Trentino
Bel viaggio e bel racconto è bello leggerti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 791
Località: Roma
" Poi parti, fai chilometri, attraversi montagne, piccoli paesi, birrifici storici, strade perfette e persone gentili…e forse…dico forse il mondo è molto più interessante delle frasi fatte e stereotipate. ""

Come non quotare.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 756
Località: BRIANZA
Un viaggio e soprattutto un racconto bellissimo!
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6656
Località: Solaro ( Mi )
guzzienduromassimo ha scritto:
Bello e piacevole come sempre


...come non essere d' accordo...bravo Giuliano, e grazie per portarci con te nei tuoi meravigliosi girovagare... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 2170
Località: VCO
bkl ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
bkl ha scritto:

In realtà a quel raduno avrei voluto andarci, ma visto che due settimane prima ho fatto Alsazia e Foresta Nera con mia moglie ho dovuto rinunciare. E per fortuna, mi vien da dire...

ma tu "fratello" che in home page tieni
"La mia Stelvio davanti ad una coltivazione di luppolo nella regione dell’Hallertau(D)" sia benedetto dai frati del monastero ! :rock

Si era in occasione del raduno del Moto Guzzi Club Hallertau a Rohrbach nel 2019
https://iz1psj.jimdofree.com/moto-guzzi ... llertau-d/

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 18:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
IZ1PSJ ha scritto:

bellissima dimensione! le tue foto rendono bene atmosfera a luogo. dalla loro locandina non si evinceva.
lo fanno anche quest'anno vedo
Sembra molto intessante con appoggio logistico alla struttura sportiva.
vedo che hanno spazio tende..meteo permettendo perchè no ? Credo che un pensiero (serio) ce lo faccio. Tanto ad agosto in italia NON giro...praticamente.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 10:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 6094
Località: Roma
bkl ha scritto:
Bellissimo racconto e bellissimo giro Giuliano, l’ho letto con molto molto piacere!

Innanzitutto grazie per il “buon Lucio” ma temo che forse non era rivolto a me ;-)

Sulla mia V85TT il max di autonomia che ho visto è di 650 km scendendo da un passo con il pieno. Nel tuo caso penso tu abbia una guida molto dolce e poi la Shell 100 ottani ha fatto il resto.

Infine, se non l’avessi provato, ti consiglio il gilet rinfrescante Macna. Lo si riempie con 50 cl di acqua fresca e lo indossi sotto una giacca traforata. Lui “suda” per te. L’ho usato a luglio dell’anno scorso e mi ha sorpreso positivamente.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 15:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4121
Località: Alessandria
Bel racconto del "non raduno"; Baviera terra che praticamente non conosco, magari un giro di 3 o 4 giorni, riesco anche a combinarlo.
Concordo con te sui giri motociclistici organizzati di gruppo. Se sono troppo "gastronomici", diventano pesanti, in tutti i sensi. C'è anche da dire, da organizzatore occasionale, che capisco la scelta del ristorante/trattoria per la pausa pranzo. Il pic nic può essere bello, ma se poi piove? Ed i servizi nel prato, dove li trovo? Con il baretto panino/insalata, combinare una prenotazione per 20 o 30 persone inizia ad essere complicato. Ed allora si "cade" nelle braccia dei ristoratori professionali.
Per la VdS che ho organizzato a luglio, ho optato per pranzo al sacco. E speriamo che non piova! :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 18:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
Gabor ha scritto:
Bel racconto del "non raduno"; Baviera terra che praticamente non conosco, magari un giro di 3 o 4 giorni, riesco anche a combinarlo.
Concordo con te sui giri motociclistici organizzati di gruppo. Se sono troppo "gastronomici", diventano pesanti, in tutti i sensi. C'è anche da dire, da organizzatore occasionale, che capisco la scelta del ristorante/trattoria per la pausa pranzo. Il pic nic può essere bello, ma se poi piove? Ed i servizi nel prato, dove li trovo? Con il baretto panino/insalata, combinare una prenotazione per 20 o 30 persone inizia ad essere complicato. Ed allora si "cade" nelle braccia dei ristoratori professionali.
Per la VdS che ho organizzato a luglio, ho optato per pranzo al sacco. E speriamo che non piova! :shine


le tue considerazioni sono intelligenti e sensate.
le mie : da anni i giri li confermo (i miei) e vi partecipo anche agli altri solo se non piove. (la pioggia vera non l'acquazzone)
(se sono in viaggio lungo accetto tutto ma anche li se posso cambio rotta nel possibile)
quando hai una traccia e dei punti fermi sei autonomo. ti fermi dove vuoi, mangi quello che vuoi e per i bisogni di cui necessiti.
un tempo non potevi...davi una stampa. oggi si.
il "pranzo al sacco" presuppone che il giorno prima, (come si faceva da piccoli :) ) ci si prepari qualcosa da consumare ..panini frutta..certo no una bistecca o un piatto di pasta.
Ci son pro e contro naturalmente.
Ma nei pranzi motociclistici a mezza giornata (IO) vedo oramai solo contro. Pessantezza compresa.
La sosta è quasi sempre nei pressi di piccoli centri abitati con alternative..se io mi fermo su una panchina al parco nel verde altri possono andare a mangiarsi primo secondo e contorno.
Considera che viaggio al 90% con moglie e le soste ai servizi igienici sono incluse...e naturali.
Insomma come avrete capito IO preferisco la cena come momento conviviale (se si vuole partecipare) moto ferma e vicino al pernottamento e non devo piu' guidare.
Per diversi anni ho organizzato giri, poi è stata una escalation di alberghi, ristoranti, e di numeri in tutti i sensi etc...
Inesorabilmente accadde poi che tanta gente venisse tagliata fuori. (cene e pranzi x 2 a 25/30 euro sono un pacco di soldi) magari x due giorni.
Perdemmo la "genuinità". e ore di guida. Ad ognuno il proprio modo con il massimo rispetto per quelle diverse

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: gio 28 mag 2026, 19:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 16349
Località: CUNEO
Nella ultima edizione dei SD versione Expat ( come peraltro anche lo scorso anno ) abbiamo optato per il pic nic.. spesa al mattino al primo supermercato ( pane, salumi, formaggi, frutta e acqua ). Poca spesa ( 30 euro a testa per tutta la settimana ), tanta resa... non ti stressi a cercare qualcosa per strada, non perdi tempo e non ti viene l abbiocco dopo. Abitudine che ormai ho in tutti i viaggi. Nel caso ci si strafoga a cena, docciati, profumati e mezzo ( auto o moto ) parcheggiata.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )
The only thing that happens if you wait, is that you get older. ( Mario Andretti )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Come (non) andare a un motoincontro.
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 5:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
valgrana ha scritto:
Nella ultima edizione dei SD versione Expat ( come peraltro anche lo scorso anno ) abbiamo optato per il pic nic.. spesa al mattino al primo supermercato ( pane, salumi, formaggi, frutta e acqua ). Poca spesa ( 30 euro a testa per tutta la settimana ), tanta resa... non ti stressi a cercare qualcosa per strada, non perdi tempo e non ti viene l abbiocco dopo. Abitudine che ormai ho in tutti i viaggi. Nel caso ci si strafoga a cena, docciati, profumati e mezzo ( auto o moto ) parcheggiata.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

spero un giorno di esserci...da quel che vedo e da come lo fate deve essere strepitoso. fratture a parte..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group