Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 22:09 
Non connesso

Messaggi: 479
Località: Legnano
Dopo l'esperienza positiva in Valsesia dello scorso anno, dato che qualche amico me lo ha richiesto, volevo estendere anche a questo gruppo la mia iniziativa di organizzare una mototendata per il 11-12 Luglio 2026.

E' necessario avere con sé tutta l'attrezzatura per campeggiare, ed è richiesto spirito di adattamento, anche se il pernotto sarà effettuato in area attrezzata per pic-nic a 850mt di altitudine.

PROGRAMMA DI MASSIMA (orari ancora da definire)

Le attività proposte rappresentano solo una possibiltà, ognuno partecipa decidendo in autonomia secondo le proprie condizioni fisiche e capacità.

Sabato 11 Luglio (circa 250 km)
- Ritrovo dei partecipanti e partenza ore 9.00 presso distributore Q8 all'esterno della SS36: https://maps.app.goo.gl/Z1fM7kNEjDPPw5hG7
- Partenza per Lecco
- Secondo punto di ritrovo qui: https://maps.app.goo.gl/F8jtAyP7pZpUDuYE8
- Culmine di San Pietro, Orrido della Valtaleggio, Passo San Marco,
- Sosta pranzo presso il rifugio Cà San Marco
- Passo di Zambla, Castione della Presolana, Boario Terme
- Pisogne (sosta acquisto cibarie e carbonella per la cena) alla LIDL https://maps.app.goo.gl/tDiH8bBvWfV5w27D9 , per chi ha bisogno c'è anche il bagno.
- Arrivo in Val Palot https://maps.app.goo.gl/tZGgS8CkbLGStdPr8
- Montaggio tenda, (bagno per i temerari), grigliata

Percorso del sabato: https://mappite.org/bIu

Domenica 12 Luglio ( circa 272 km)
- Partenza di buon'ora (8.30) e sosta colazione dopo 5 minuti al rifugio Colle San Zeno, poi: Passo Maniva, Passo Crocedomini, Passo Ampola, Lago di Ledro, Strada della Forra, Valvestino, Passo San Rocco, Polaveno, Iseo per i saluti
- Sosta pranzo (ancora da definire)

Percorso della domenica (salvo modifiche): https://mappite.org/bIw

PROCEDURA ISCRIZIONE
Mandatemi MP con Nome, Nick e telefono per inserirvi in lista e in gruppo whatsapp dedicato all'evento, oppure mandatemi una mail con oggetto mototendata Luglio2026 a: giringirando71@gmail.com

CHIUSURA ISCRIZIONI 28 Giugno

COSTI
Quota iscrizione: 5€ a persona come fondocassa per acquisto materiale comune per cena (carbonella, vino, bibite ecc), quello che avanza lo si usa per i caffè della giornata (fino ad esaurimento)
Sosta pernotto in area Pic-nic: 15€ a tenda con possibilità di scendere a 10€ se siamo almeno in 10 tende.


Pranzi/cene:
- pranzo del sabato: Presso Cà da Marco, rifugio sotto il passo San Marco
- pranzo della domenica: in attesa del numero di partecipanti per prenotare
- cena del sabato: grigliata, ognuno si prende quello che vuole alla LIDL di Pisogne
- pranzo del sabato/domenica: ognuno pagherà individualmente ciò che consuma


EQUIPAGGIAMENTO

Ogni partecipante dovrà portare il seguente equipaggiamento:
- tenda;
- stuoino isolante o materasso gonfiabile;
- sacco a pelo in base alla propria sopportazione del freddo o abbigliamento adeguato (siamo sempre a 850 mt vicino al torrente);
- felpa/abiti pesanti, cappello (anche se sarà Luglio, di notte la temperatura può calare drasticamente);
- torcia da fronte;
- piatti, bicchieri, posate
- pentole (per chi non fa la grigliata)
- griglia (almeno averne una ogni 3 persone)
- salviettine umidificate e occorrente per l'igiene personale (dentifricio, sapone biodegradabile ecc);
- costume da bagno;
- ...

ISCRITTI
1- Alerabbo
2- Ex collega Alerabbo
3- Ex collega Alerabbo
4- Compagna Ex collega Alerabbo (se non in turno CRI)
5- Nuovo collega Alerabbo (da confermare)
6- Stillo
7- Cugino Alerabbo (se non in turno CRI)
8- Paolo
9- Crunch
10- Zaratrue
11-


L'area pic-nic è dotata in uscita di bidoni per la raccolta differenziata.

L'area è abbastanza capiente, vedrò di farci riservare quella vicino alle due griglie:Immagine

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


Ultima modifica di Alerabbo il mer 27 mag 2026, 8:52, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 7:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
Grazie per l'iniziativa a la condivisione!
E' molto interessante...modalità free che amo nelle varie declinazioni.
Anche se vista l'età e le magagne...non è quella "suggerita" dal corpo.
ho dato un occhio al giro ma mi viene un po' strano.
vedremo se riusciremo ad esserci.
Seguo con interesse.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 8:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
bella iniziativa sono impegnato 11 luglio quindi tagliato fuori ma grazie per la condivisione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6052
Località: Cesena (FC), Italia
Grazie, bella iniziativa, ma non riesco . buon divertimento a tutti.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“ Leggi 10.000 libri e percorri 10.000 miglia” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 479
Località: Legnano
bkl ha scritto:
Grazie per l'iniziativa a la condivisione!
E' molto interessante...modalità free che amo nelle varie declinazioni.
Anche se vista l'età e le magagne...non è quella "suggerita" dal corpo.
ho dato un occhio al giro ma mi viene un po' strano.
vedremo se riusciremo ad esserci.
Seguo con interesse.
I passi sono ancora chiusi e google maps va in sbatti. Il San Marco non lo si fa per intero ma solo da San Pellegrino al rifugio, magari si mangia li e poi si riscende.


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4121
Località: Alessandria
Molto bello, mi piacerebbe venire. Ma proprio quel w.end ho organizzato la VdS con la LISSTA! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
Alerabbo ha scritto:
bkl ha scritto:
Grazie per l'iniziativa a la condivisione!
E' molto interessante...modalità free che amo nelle varie declinazioni.
Anche se vista l'età e le magagne...non è quella "suggerita" dal corpo.
ho dato un occhio al giro ma mi viene un po' strano.
vedremo se riusciremo ad esserci.
Seguo con interesse.
I passi sono ancora chiusi e google maps va in sbatti. Il San Marco non lo si fa per intero ma solo da San Pellegrino al rifugio, magari si mangia li e poi si riscende.


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk


e c'hai pure ragione :)
la cosa che + mi "turba" è pensare di non avere un servizio igienico nei paraggi..o ho capito male io ?
noi anziani siamo cosi...difficilini

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 18:05 
Non connesso

Messaggi: 479
Località: Legnano
bkl ha scritto:
Alerabbo ha scritto:
bkl ha scritto:
Grazie per l'iniziativa a la condivisione!
E' molto interessante...modalità free che amo nelle varie declinazioni.
Anche se vista l'età e le magagne...non è quella "suggerita" dal corpo.
ho dato un occhio al giro ma mi viene un po' strano.
vedremo se riusciremo ad esserci.
Seguo con interesse.
I passi sono ancora chiusi e google maps va in sbatti. Il San Marco non lo si fa per intero ma solo da San Pellegrino al rifugio, magari si mangia li e poi si riscende.


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk


e c'hai pure ragione :)
la cosa che + mi "turba" è pensare di non avere un servizio igienico nei paraggi..o ho capito male io ?
noi anziani siamo cosi...difficilini


Per quello c'è la natura, un posto si trova
A parte gli scherzi, saranno disponibili wc chimici.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mototendata 11-12 Luglio 2026
MessaggioInviato: mer 20 mag 2026, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 849
Località: Alba <> Parma
CHEFFIGATA!!!
Complimenti Ale per l'idea ed organizzazione, pure al cesso avete pensato (fin troppo lusso per le mie abitudini!!! :mrgreen: )

Cade purtroppo nel we sbagliato per un papà part-time come me, ma chissà...

_________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group