Quest'anno vorrei proprio esserci, alle
GMG 2026 (
4-6 settembre, ovviamente a
Mandello del Lario), se non altro per visitare lo stabilimento nuovo (andrà prenotato l'ingresso?).
Ed a questo proposito ho prenotato oggi (rimborsabile comunque fino al 3/09), una camera ad Asso, non vicino ma nemmeno troppo distante da Mandello (30 km); sicuramente fuori dal casino guzzista (che potrebbe anche essere un bene), ma l'unico che ho ancora trovato su booking ad un prezzo decente per sabato 5, e che sembra anche essere un bel posto.
Solo che . . . .
- se tutto andrà bene (ci sarà il cherosene, non ci saranno pandemie, Trump starà un po' più tranquillo . . .

), dovrei sbarcare a Malpensa il giorno prima, 4 settembre, di ritorno dal viaggione; quindi arriverei, al sabato e non prima, bello intronato, nel momento di maggior caos a Mandello.
- ho preso una matrimoniale (doppie manco c'erano più), nell'ipotesi d venire con mia moglie, ma che all'ultimo (giustamente) mi paccherà, facendomi diventare un singolo;
- sarei anche venuto più volentieri in tenda, ma temo che i campeggi saranno presi d'assalto su tutto il litorale. Ho provato ad Abbadia Lariana, e mi hanno già rimbalzato per sold out. Mi pareva che in edizioni passate la municipalità lasciasse anche campeggiare fuori dai campeggi permanenti, forse in qualche parco pubblico, ma non so quest'anno, e soprattutto, arrivando al sabato verso ora di pranzo temo che come posto tenda troverei solo quello del cassonetto indifferenziata o tra due bagni chimici (e forse nemmeno più quello).
Ora la domanda è: qualcuno del forum pensa di andare? Se non per organizzare qualcosa insieme (ammesso che si trovi ancora qualcosa per il pernotto, compreso un posto tenda), che per me non sarebbe male disdettando la camera ad Asso e lasciando tranquilla mia moglie, almeno per vedersi magari sul posto al sabato pomeriggio......
Grazie a chi risponde
