|
E' tempo di cenare, scendo a piedi verso il lungomare. Il centro è molto bello, caratteristico e anche molto turistico; ma ci stà. Lungo la passeggiata ci sono vari ristoranti, inizio a leggere i menu. In alcuni vengo letteralmente assalito dai camerieri per entrare, poi ne trovo uno dove finalmente posso leggere il menù in santa pace. Davanti a me una divinità Greca...ma in carne e ossa. Con cortesia mi spiega i vari piatti, e poi si ritira.
Ecco, così si fa. Mi fermo qui. Ordino il mio Ouso, immancabile. Poi decido per varie specialià come antipasto, per poi approdare in una cofanata di cozze, le classiche con aglio prezzemolo e vino bianco. Latmosfera è piacevole, mi gusto questi piatti in questo quadro suggestivo, con tutte le luci che si riflettono sul mare.
terminata la cena, ordino un Metaxà, accendo il mio toscano e ricomincio a pensare a tutto il viaggio.
Una considerazione: Quando si progetta un viaggio, lo si immagina. Poi quando lo si stà percorrendo, lo si vive e quando volge al termine lo si ha dentro. Ed iniziano a scorrere tutte le immagini e le sensazioni provate durante tutto il tragitto.
Viaggiare in moto, regala delle sensazioni che ti rimangono dentro, indelebili, per sempre.
Poco dopo arriva il proprietario, si vuole accertare che tutto sia andato bene. Inizio una piacevole conversazione con lui, si approda ovviamente a parlare di Europa, di Merkel, di Farufakis, di Tzipras... e della situazione italiana.
capiamo che abbiamo molte cose in comune, soprattutto quella di parlare con il cuore alle persone, ma non possono capirlo tutte. poi aggiunge, se hai bisogno di qualsiasi cosa, fammelo sapere. Sono a tua disposizione. Questo mi conforta, e mi fa ricordare che più a sud vai, più troverai questa mentalità.
Continua...
Allegati: |

IMG_20161005_203159.jpg [ 56.47 KiB | Osservato 1201 volte ]
|

IMG_20161005_223341.jpg [ 133.7 KiB | Osservato 1201 volte ]
|
_________________ Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini ....... vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm
"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"
|
|