Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...I miei Balcani, viaggio itinerante
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 10:17 
Non connesso

...vero...Giorgio ha un modo di scrivere che, mentre lo leggi, ti sembra di essere li con lui...ti fa assaporare il viaggio come fosse un buon piatto del quale ti spiega ingredienti e modo di prepararlo...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 10:49 
Non connesso

...Wow, questa è da citazione! Grazie Amici; troppo buoni.

:italia ...Arrivo a Parga, qui si capisce subito che l'atmosfera è decisamente cambiata. Nonostante sia tardo pomeriggio, tutti girano in ciabatte e costume, bambini rientrano dal mare con canotti e ciambelloni. Imposto l'indirizzo dell'appartamento dove ho già prenotato.

Una considerazione: Un tempo per prenotare era molto complesso, oggi con la tecnologia, lo puoi fare ovunque sei ed in qualsiasi momento.
E' vero, questo toglie un pochino di quella piacevole incognita di arrivare in un posto cercando il pernotto, ma non vi è dubbio che si guadagna molto tempo, ed anche fregature...a volte.

L'appartamento è situato un po' in alto rispetto al mare, Parga è fatta così. Ne guadagna il panorama. Gli appartamenti sono molto belli, c'è pure la piscina. Il gestore affitta anche scooter per i turisti, e mi invita a parcheggiare la moto vicino ai "velocipedi". E' molto cordiale. salgo esco sul balcone, e prima di risistemarmi, mi siedo sul balcone e mi accendo il mio toscano, e mi godo questo panorama favoloso.

....Continua

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 11:28 
Non connesso

:italia E' tempo di cenare, scendo a piedi verso il lungomare. Il centro è molto bello, caratteristico e anche molto turistico; ma ci stà.
Lungo la passeggiata ci sono vari ristoranti, inizio a leggere i menu. In alcuni vengo letteralmente assalito dai camerieri per entrare, poi ne trovo uno dove finalmente posso leggere il menù in santa pace. Davanti a me una divinità Greca...ma in carne e ossa. Con cortesia mi spiega i vari piatti, e poi si ritira.

Ecco, così si fa. Mi fermo qui. Ordino il mio Ouso, immancabile. Poi decido per varie specialià come antipasto, per poi approdare in una cofanata di cozze, le classiche con aglio prezzemolo e vino bianco. Latmosfera è piacevole, mi gusto questi piatti in questo quadro suggestivo, con tutte le luci che si riflettono sul mare.

terminata la cena, ordino un Metaxà, accendo il mio toscano e ricomincio a pensare a tutto il viaggio.

Una considerazione: Quando si progetta un viaggio, lo si immagina. Poi quando lo si stà percorrendo, lo si vive e quando volge al termine lo si ha dentro. Ed iniziano a scorrere tutte le immagini e le sensazioni provate durante tutto il tragitto.

Viaggiare in moto, regala delle sensazioni che ti rimangono dentro, indelebili, per sempre.

Poco dopo arriva il proprietario, si vuole accertare che tutto sia andato bene. Inizio una piacevole conversazione con lui, si approda ovviamente a parlare di Europa, di Merkel, di Farufakis, di Tzipras... e della situazione italiana.

capiamo che abbiamo molte cose in comune, soprattutto quella di parlare con il cuore alle persone, ma non possono capirlo tutte.
poi aggiunge, se hai bisogno di qualsiasi cosa, fammelo sapere. Sono a tua disposizione. Questo mi conforta, e mi fa ricordare che più a sud vai, più troverai questa mentalità.

Continua...

Allegati:
IMG_20161005_203159.jpg
IMG_20161005_203159.jpg [ 56.47 KiB | Osservato 1201 volte ]
IMG_20161005_223341.jpg
IMG_20161005_223341.jpg [ 133.7 KiB | Osservato 1201 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 11:06 
Non connesso

:italia ...E' mattino, la giornata è magnifica. Scendo verso il centro per trovare un bar dove possa fare colazione. Qui siamo verso la fine stagione, e molti dei bar sono chiusi o poco forniti. Mi indicano che c'è un hotel dove fanno le colazioni a buffet. Ecco; me tocca. E' il tipico buffet dolce salato, freddo caldo...mi ci tuffo.
Consumo la mia colazione vista mare, con questa brezza mattutina ed uno scorcio meraviglioso.

terminata la colazione, decido di passare la giornata al mare, e così eccomi qua, sul lungomare, classica passeggiatina sul bagnasciuga. La temperatura estiva, permette pure un magno in mare.

Passo la giornata in grande relax. Nel tardo pomeriggio raggiungo gli appartamenti, ricarico la moto saluto il gestore, e purtroppo si parte. Prima di prendere direzione Igoumenitsa, scatto una foto alla tenerona, e la ringrazio per questa ennesima avventura. Riprendo la strada, mi accompagna un tramonto mozzafiato, nel mio casco ho la musica che mi accompagna, e tutto diventa straordinariamente coinvolgente.

Continua... e termina

Allegati:
IMG_20161006_183411.jpg
IMG_20161006_183411.jpg [ 61.98 KiB | Osservato 1172 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 1:06 
Non connesso

Quante suggestioni!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 17:55 
Non connesso

...un po in ritarto; causa un viaggetto di alcuni giorni. Poi racconterò. :smoke06

:italia ...arrivo a igoimenitsa, sbrigo le solite formalità, ma questa volta i controlli sono più minuziosi, segno che di questi tempi qualcosa è cambiato.

Mi dirigo verso il porto. parcheggio e attendo. Poco dopo in lontananza si vedono le luci del grande traghetto, e questo fa calare il sipario anche di questo ennesimo viaggio.

...Già, viaggiare in moto. Viaggiare in moto è qualcosa di grande, è qualcosa che ti fa scoprire nuove realtà, nuovi paesi, culture diverse, cibi diversi.

Viaggiare in moto di regala sensazioni uniche, sentire il caldo del sole, il vento, la pioggia ed i profumi del territorio che stai esplorando.

Viaggiare in moto, ti dà la possibilità di entrare in contatto col la gente del posto, non ti senti un semplice "Turista" ma ti senti qualcuno che attraversa gli stati e cerca di assimilare il più possibile da questi viaggi, ricordi, immagini, sensazioni. perché noi non saremmo nulla senza ricordi.

Come ogni racconto, lo finisco con una frase:

"Non sempre la strada più tortuosa è la più difficile, dipende da come sei pronto ad affrontarla" Giorgio P.
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 18:34 
Non connesso

Un tuo viaggio una poesia . :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 21:19 
Non connesso

...Giorgio...semplicemente grazie....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi