Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brescia-Linz
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 18:23 
Non connesso

Ciao ragazzi! Devo dirvi che dopo svariati chilometri in sella alla Stelvio posso confermare che è una moto fantastica e dopo aver fatto tutti i passi della mia zona e una vacanza per le dolomiti bellunesi e Croazia con zavorrina e tenda quando apro il garage e devo scegliere tra il corsaro e la stelvio punto sempre sulla seconda :)

In questo post volevo chiedervi consiglio sulla strada che potrei fare per andare a Linz in Austria la c'è un mio amico che si è trasferito per lavoro e vorrei andarlo a trovare.
Volevo mettere come tappa il passo del Glossglockner.
partirei mercoledi mattina presto presto , costeggiare il lago di Garda nella parte bresciana fino a Trento autostrada fino a Bressanone e poi ho fatto fare tutto al navigatore.
Voi cosa mi consigliate? Per il ritorno?
se qualcuno volesse condividere un pezzo di strada con me è ben accetto

https://www.google.it/maps/dir/Rezzato+BS/Riva+del+Garda+TN/Strada+alpina+Grossglockner,+Salisburgo,+Austria/Linz,+Austria/@47.9125819,12.8764683,8z/data=!4m26!4m25!1m5!1m1!1s0x47819ea799dbfbbf:0xab23271285a1f42!2m2!1d10.3324897!2d45.5071605!1m5!1m1!1s0x478216db02bfd8d1:0xfadeb1b666f68370!2m2!1d10.8430696!2d45.8892142!1m5!1m1!1s0x477715a6848a139f:0xbfa03fe088c3e84c!2m2!1d12.842263!2d47.0847348!1m5!1m1!1s0x47739595fa99854d:0x7c53292c577975c4!2m2!1d14.28583!2d48.30694!3e0

Visualizzazione ingrandita della mappa

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Brescia-Linz
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 18:34 
Fatto il Grosslockner, belli.
Però io farei Tonale,Mendola e via di là..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: mer 24 ago 2016, 20:39 
Non connesso

Ciao Toma , io eviterei l'autostrada, da Trento a Bressanone è una fucilata , la strada è larga e scorrevole e forse trovi meno traffico .
Vuoi arrivare a Linz in un unica giornata o fai due tappe? in un giorno solo queste strade alternative dovresti riuscire a farle , anzi forse risparmi tempo e anche qualche km.
Una volta arrivato in val Pusteria , quando sei a Vandoies , prendi a sx per Terento e fai la valle del sole , praticamente è la parrallela della val pusteria ma leggermente in quota , traffico zero , al contrario della Pusteria piena di camion camper e turisti, e arrivi a Brunico , oltrepassata la citta , a valdaora svolti a Sx per il passo Stalle , se non lo hai mai fatto merita veramente! quando scendi dal lato austriaco , arrivato in fondovalle ,ti trovi praticamente sulla strdada che porta al Grossglockner.
se invece la fai in due giorni , ti consiglio di salire in val di Funes , passo erbe , un pezzo di val badia , passo Furcia e scendi a Valdaora per fare il passo stalle ...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 24 ago 2016, 20:41 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:

Inviato da Xperia Z1

...meglio stare alla larga dalla Mendola fino a fine settembre , i vigili di Caldaro ritirano una media di 50 ( cinquantaaa!! :77 ) patenti ogni settimana! hanno dichiarato guerra ai motociclisti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 25 ago 2016, 9:56 
Non connesso

otorongo ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:

Inviato da Xperia Z1

...meglio stare alla larga dalla Mendola fino a fine settembre , i vigili di Caldaro ritirano una media di 50 ( cinquantaaa!! :77 ) patenti ogni settimana! hanno dichiarato guerra ai motociclisti.

...anche loro lo fanno per la nostra sicurezza....( e le casse del comune....)

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 25 ago 2016, 9:59 
Non connesso

:italia ...mercoledì mattina a che ora passi da Riva...se passi?

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 set 2016, 15:16 
Non connesso

Ciao a tutti grazie per le risposte ma purtroppo le ho letto tardi perché il 24 ero già partito, e mi dispiace perché il post di otorongo l'ho letto solo oggi :cool e mi consigliava parecchio bene.
All'andata ho fatto la strada che avevo programmato.
Partenza alle 5 e 30 e arrivo a steyr alle 16 e 30.
Ho voluto fare tutto in un giorno perché non avevo molto tempo e volevo appunto andare a trovare questo mio amico che vive li da ormai un anno.
il passo del glossglokner è davvero bellissimo e mi è dispiaciuto non fermarmi alle varie tappe perché ero solo di passaggio. Ma mi sono goduto tutta la strada alpina e il suo panorama.
Il ritorno invece ho fatto un po a caso, strada normale fino a insbruck e poi passo giovo, San pancrazio ( che adoro) , madonna di campiglio e alla fine a casa...
Vi ringrazio per i suggerimenti e la prossima volta scriverò il post un po prima...
Anzi a ottobre dovrò portare al mio amico la sua grand canyon o 999 quindi mi torneranno sicuramente utili.
Stelvio favolosa.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 set 2016, 9:02 
Non connesso

...a ottobre ci trovi già la neve.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 set 2016, 19:24 
Non connesso

Mmm allora dovrò farmi un nuovo itinerario... le strade saranno pulite spero...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 set 2016, 9:59 
Non connesso

si, la neve la prendi se superi i 1500-2000mt ( forse , se va avanti così si troveranno ancora i funghi!! )

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi