ciao a tutti,
sabato ho organizzato un giro con un po' di amici,
eravamo 5 moto (stelvio, streetfighter 1100, MT09 e 2 CB 1000R) senza zavorrine,
siamo partiti da Ancona con destinazione monte Fumaiolo ed abbiamo percorso complessivamente circa 470km.
Voglio però condividere con voi la parte centrale del giro, non ci ero mai stato ed ho scoperto una zona davvero bella
sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista delle strade che vi permetteranno di consumare le pedaline
delle vs amate moto!
Se avete occasione di passare in zona vi consiglio il giro, è bellissimo il versante toscano (SS71 da Bibbiena a Bagno di Romagna)
in entrambe le direzioni, e molto bello anche l'altro versante che sale al Fumaiolo da Sansepolcro, unico neo in questo tratto
è che quando dalla toscana si passa alla romagna il fondo stradale cambia in modo impressionante e diventa bruttino.
Ho notato un paio di autovelox fissi in tutto (speriamo bene...

).
questo è l'anello:
https://goo.gl/maps/Nx45uAllegato:
Cattura.PNG [ 278.52 KiB | Osservato 1205 volte ]
Allegato:
1.jpg [ 218.67 KiB | Osservato 1205 volte ]
Allegato:
2.jpg [ 267.11 KiB | Osservato 1205 volte ]
PS: chiaramente sempre lì vicino ci sono i passi di Bocca Trabaria e Bocca Serriola che meritano, ma non hanno bisogno di presentazioni
(io preferisco Bocca Trabaria, anche perchè il fondo di Bocca Serriola è davvero uno schifo).