Messaggi: 3790 Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
|
...Questo è stato un viaggio veramente particolare, ho visto tante cose nuove, vissuto momenti molto intensi; come solamente i giri in moto ti possono regalare.
Cosa mi è piaciuto: Ho scelto di fare soprattutto strade secondarie, ho cercato luoghi non sempre percorsi dal turismo di massa, ho conosciuto una parte di Grecia che non ti aspetti In molti paesini sono indietro a noi di trent'anni, e lo dico in senso positivo. Si; dove se ti fermi chiedi informazioni sono felici di risponderti, dove la gente vive ancora con dei valori ben saldi, e non rapiti dalla New economy e dalla globalizzazione, la più devastante.
Dove molti dei sapori sono ancora quelli, dove ci sono luoghi che non pensi di essere in Grecia, dove si apprezzano ancora le cose fatte con il tempo giusto, scandito da gesti che provengono da una grande tradizione, legata ad una grandissima storia. E poi le strade; fantastiche, spesso tenute molto bene, dove spesso incroci cartelli con sovvenzione della comunità europea, e vedi che i lavori li stanno facendo veramente.
Credo che quì ci tornerò, sopratutto a visitare quello che questa volta non ho potuto.
Cosa non mi è piaciuto: Alcune strade dei grossi centri, sono consunte al punto che sembra di guidare sul marmo....non oso immaginare con la pioggia.
l'unico piccolo imprevisto avuto in un hotel a methoni, prenotato ma l'hotel era chiuso! Normale; il gestore era Italiano!! Ovviamente avvertito si è presentato, ed arrampicandosi sugli specchi mi ha trovato una sistemazione in alternativa. Ehhh si, questo è il nostro Italico dna, il pressapochismo, almeno questo lo riusciamo ad esportare!!
Anche questo viaggio lo dedico a mia Madre, si proprio a lei, che da giovane Emigrante, se ne tornava in Italia a bordo della sua vespa nera. Forse è proprio da lei che ho acquisito questa voglia di viaggiare....su due ruote.
Ogni mio racconto lo termino con una frase:
Non intraprendere un viaggio, se prima non sei riuscito ad immaginarlo. . Giorgio P.
.....fine
....farò un cenno sul mio rientro, passato con un paio di loschi individui..... 
_________________ Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini ....... vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm
"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"
|
|