Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma quanti autovelox ci sono????
MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 15:11 
ieri giro con il collega stelvista direzione Arsoli Arcinazzo romano Olevano Piglio Trevi Filettino ecc ecc beh in ogni paese ci sono le colonnine arancioni pronte a immortalarti come una star sul red carpet... sulla strada del cesanese in 2 km ne abbiamo contati 11 senza considerare che ad ogni paese c'erano i CC a far posti di controllo; ben vengano i controlli per carità ma ho l'impressione che le strade frequentate dai motociclisti siano particolarmente battute e sinceramente ti fanno passare la voglia di andare in certi posti.
Personalmente ritengo pericoloso guidare la moto con gli occhi che guardano più il tachimetro che la strada perchè gia ai 55km/h i cecchini sono appostati e pronti a far fuoco... che schifo!!!

Oggetto del messaggio: Re: ma quanti autovelox ci sono????
MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 23:35 
Non connesso

è il modo che hanno le amministrazioni x far cassa spacciando il tutto come prevenzione agli incidenti; proporrei una legge in cui l'intero incasso degli autovelox andasse a favore di un fondo vittime dei pirati della strada, vuoi vedere che nessuno avrebbe più tempo e risorse per piazzare autovelox ad minchiam!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 0:05 
Le amministrazioni e non solo visto che di solito vengono installati da ditte private che girano in percentuale ai comuni le multe e questo è anche peggio perché il privato pensa solo ad incassare e come dici tu li piazzano ad minchiam

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:40 
che io sappia, Trevi, Val Nerina e strada per le Cascate delle Marmore è pienza zeppa di velox funzionanti, per non parlare della E45 tra fissi e mobili o si sta dentro ai limiti o sono dolori ... ma tanto quel tratto di strade ce le riusciamo a godere lo stesso ...

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:50 
Non connesso

Confermo gli autovelox in Valnerina e ti dico che Domenica scorsa erano pure attivi: ho visto le macchine fotografiche dentro....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 22:37 
Anche le Langhe sono tappezzate di velox... L'unica cosa buona e che anche se ci sono tre quattro torrette per comune di macchina ne hanno una sola quindi prendere la multa e anche questione di sfiga...
Io penso però benché l'effetto deterrente funzioni e si vedano macchine incolonnate su rettile nei a 50 km/h, che siano molto pericolose soprattutto per le moto perché il nonno o il pirla che inchioda di colpo quando vede la torretta sono duri soprattutto se ci vai a sbattere contro!!!

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 22:49 
Non connesso

Se davvero interessasse la sicurezza limitatamente a brevi tratti di strada la soluzione ci sarebbe:
tratto monitorato da fotocellule e semaforo sempre verde, tu sgarri ed il semaforo si fa rosso, tu passi e scatta la foto.
Mi pare semplice, no?
C'è solo il difetto che così le casse non ingrassano.....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 23:05 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Se davvero interessasse la sicurezza limitatamente a brevi tratti di strada la soluzione ci sarebbe:
tratto monitorato da fotocellule e semaforo sempre verde, tu sgarri ed il semaforo si fa rosso, tu passi e scatta la foto.
Mi pare semplice, no?
C'è solo il difetto che così le casse non ingrassano.....

Adesso capisco perché in Spagna all'ingresso di ogni paese quando arrivano io diventava sempre rosso! E parlo del 2004!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 11:00 
anche in diverse località italiane, ed in prossimità di paesini, il semaforo è sempre verde, se procedi a velocità come da codice, ma se viaggi ben al di sopra del limite, il radar riconosce la velocità eccessiva e subito ti scatta il rosso per farti rallentare, poi come rileva la velocità moderata subito ti scatta nuovamente verde, c'avete fatto caso?

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 11:32 
Non connesso

la proposta di CP è/sarebbe formidabile......se solo le leggi venissero fatte applicare con lo spirito educativo che dovrebbe conttraddistinguerle, anzichè con la sola funzione vessatoria di far cassa.......e questa cosa mi infastidisce (per usare un eufemismo) terribilmente.....perchè è come sentirsi frodato dal tuo Stato......

Sono inoltre dell'avviso che alcuni velox posizionati random e con limiti inapplicabili ai giorni d'oggi siano molto pericolosi......soprattuto per i motivi citati da Clark e Gas.......

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 11:41 
Non connesso

....un'altra cosa che ho notato da tempo......ma avete notato sulle strade statali ma anche in autostrada quei cartelli assurdi, posizionati a caxxo dagli operai dell'ANAS, magari perchè ci sono lavori in corso (spesso terminati da un pezzo!) od altre sciocchezze in cui ci sono limiti di 30-40km/h.?...che ovviamente nessuno rispetta (soprattutto in autostrada) pena il causare un tamponamento a catena.....se dopo quei carteli ci fosse un velox e/o una pattuglia???.....che succederebbe??....devo perciò rispettare un limite di 40 Km/h in autostrada????!!!.....rischiando di essere travolto???
Se il limiti è a caxxo, NON va messo!!.....posizionate un semplce cartello "Rallentare"....perchè a rigor di logica/legge se un automobilista vede un cartello con limite di velocità DEVE rispettarlo....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 13:47 
Spesso nei tratti che dici ci sono gli autovelox della stradale e ti assicuro che almeno dalle mie parti le casette azzurre sono sempre con fotocamera

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 8:30 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
....un'altra cosa che ho notato da tempo......ma avete notato sulle strade statali ma anche in autostrada quei cartelli assurdi, posizionati a caxxo dagli operai dell'ANAS, magari perchè ci sono lavori in corso (spesso terminati da un pezzo!) od altre sciocchezze in cui ci sono limiti di 30-40km/h.?...che ovviamente nessuno rispetta (soprattutto in autostrada) pena il causare un tamponamento a catena.....se dopo quei carteli ci fosse un velox e/o una pattuglia???.....che succederebbe??....devo perciò rispettare un limite di 40 Km/h in autostrada????!!!.....rischiando di essere travolto???
Se il limiti è a caxxo, NON va messo!!.....posizionate un semplce cartello "Rallentare"....perchè a rigor di logica/legge se un automobilista vede un cartello con limite di velocità DEVE rispettarlo....

Autostrada To-Sv Lavori in corso limite dei 30 km/h. Un mio amico multa+sospensione della patente. Faceva i 93 km/h.... :ansia :ansia :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 10:08 
Ieri sono partito da Treviso per una passeggiata in moto passando per il Passo Rolle, sono rimasto ,cmq, allibito della velocità dei colleghi motociclisti nonostante la presenza dei sistemi di rilevamento fissi, sembravano quasi partissero dal presupposto che fossero tutti simulacri! Possibile che sia l' unico in italia a prendere 57 euro di multa con il Tutor, nel tratto tra Ferrara e Copparo per una eccedenza di 3 km/h? Ma quelli che ho visto ieri per pagare tutte le eventuali multe dovrebbero accendere un mutuo!!

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi