Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R: Per l'estate
MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 9:05 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
Bruno..qui è ottimo:
Mare, sole, prezzi modici e tutto al naturale. :smoke01
http://www.youtube.com/watch?v=nxbFEh_uHMs
:guzzilogo

Dialogo tra i bambini sul canotto
L inglese bionda nudista e' ossigenata
E come lo sai?
Poi te lo spiego. .....

Ahahahahahah. .....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Per l'estate
MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 9:09 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
Bruno..qui è ottimo:
Mare, sole, prezzi modici e tutto al naturale. :smoke01
http://www.youtube.com/watch?v=nxbFEh_uHMs
:guzzilogo

Grande Sagi!!!!!
:bravo :bravo :bravo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 15:32 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Quest'anno le ferie in moto saranno un miraggio.
Pertanto - nel caso - saranno brevi di distanza e di giorni.
Pensavo a due tappe, una nella zona del Furlo e per l'altra una puntata tipo toccata e fuga su un percorso che comprenda la Forcella di Lavardet in Friuli.

Ho visto quella decina di tornanti su internet e mi hanno ingrifato. Vorrei chiedere qualcuno più o meno indigeno, qualcosa sulla 465 che in gran parte è sterrata. A vederla non sembra impossibile da fare ma non riesco a capire quanto lunga e soprattutto se aperta al traffico (moto in particolare ovviamente).

Twin, Bradipo ....... where are you?

Grazie.

Appena ho un giorno libero vado a indagare..

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 10:52 
hai pochi giorni e vuoi farti un giro in moto con i fiocchi ???? questa è senza dubbio la destinazione giusta http://grande-traversee-alpes.com/route ... itineraire dal lago Lemano a Mentone........quando arriverai al mare avrai la nausea dei tornanti :b :b :b

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 15:20 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Vorrei chiedere qualcuno più o meno indigeno, qualcosa sulla 465 che in gran parte è sterrata. A vederla non sembra impossibile da fare ma non riesco a capire quanto lunga e soprattutto se aperta al traffico (moto in particolare ovviamente).
Grazie.

Lavardet ?
E' quasi un terno al lotto trovarla "aperta". Frane in continuazione. ORa ovviamente non è percorribile causa neve ( molto abbondante ) ed il disgelo penso che farà danni. Fatta l' anno scorso sia a salire che a scendere con la bufala. Consiglierei la salita. Nel tratto iniziale appena finisce l' asfalto si corre il rischio di insabbiarsi in mezzo metro di ghiaia scaricata dal temporale della notte prima da qualche cananalone. Ci sono dei tratti con fondo molle e bisogna stare in guardia visto il nostro "peso"... In discesa ho rischiato di piantarmi con l' avantreno e sdraiarmi ma è andata bene.
E' una valle molto WILD. Fuori Campolongo sulla destra c'è una bella trattoria tipica poi più nulla. I tornanti ( qualcuno li chiama "intestino" ) sono quattordici l' asfalto non è ben tenuto e ai bordi crescono molte erbacce.
E' praticamente una strada abbandonata a se stessa. Ci sono due ponti Bailey di cui uno inutile in quanto le frane lo hanno isolato.
Paradiso per montain bike ed enduro leggere. C' era il divieto di transito l' anno scorso...
Qui un video che da l' idea....
http://www.youtube.com/watch?v=3-1eFIx-FYc

Dovrai aspettare almeno fino a metà giugno per provarci penso. In cima siamo sui 1800 e la strada è sul versante nord della montagna. Frane permettendo ovviamente.

E' un bel posto per mangiarsi un panino immersi nel silenzio quasi totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 15:59 
Non connesso

PRIVKO ha scritto:
brunoguzzi ha scritto:
Vorrei chiedere qualcuno più o meno indigeno, qualcosa sulla 465 che in gran parte è sterrata. A vederla non sembra impossibile da fare ma non riesco a capire quanto lunga e soprattutto se aperta al traffico (moto in particolare ovviamente).
Grazie.

Lavardet ?
E' quasi un terno al lotto trovarla "aperta". Frane in continuazione. ORa ovviamente non è percorribile causa neve ( molto abbondante ) ed il disgelo penso che farà danni. Fatta l' anno scorso sia a salire che a scendere con la bufala. Consiglierei la salita. Nel tratto iniziale appena finisce l' asfalto si corre il rischio di insabbiarsi in mezzo metro di ghiaia scaricata dal temporale della notte prima da qualche cananalone. Ci sono dei tratti con fondo molle e bisogna stare in guardia visto il nostro "peso"... In discesa ho rischiato di piantarmi con l' avantreno e sdraiarmi ma è andata bene.
E' una valle molto WILD. Fuori Campolongo sulla destra c'è una bella trattoria tipica poi più nulla. I tornanti ( qualcuno li chiama "intestino" ) sono quattordici l' asfalto non è ben tenuto e ai bordi crescono molte erbacce.
E' praticamente una strada abbandonata a se stessa. Ci sono due ponti Bailey di cui uno inutile in quanto le frane lo hanno isolato.
Paradiso per montain bike ed enduro leggere. C' era il divieto di transito l' anno scorso...
Qui un video che da l' idea....
http://www.youtube.com/watch?v=3-1eFIx-FYc

Dovrai aspettare almeno fino a metà giugno per provarci penso. In cima siamo sui 1800 e la strada è sul versante nord della montagna. Frane permettendo ovviamente.

E' un bel posto per mangiarsi un panino immersi nel silenzio quasi totale.

Grazie !!!
descrizione esauriente.
Il posto mi piace davvero, due anni fa con il california mi feci il Colle delle Finestre. Alcuni con l'enduro leggera vedendomi arrivare mi han preso x matto.
Però quella strada con attenzione si può fare senza troppi rischi.

Se il Lavardet è così impegnativo lo evito con piacere. Si mi ingrifa tanto, ma mi ingrifa ancora di più tornare sano.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi