Ciao a tutti cari amici!!.. dato che la mia estate sarà tutta dedicata al lavoro... la mia mente si sposta verso aprile 2013 quando finalmente potrò partire ..detto questo stavo riorganizzando le idee con la mia zavorrina di fiducia.. per un viaggio.. tappe principali PARIGI e LONDRA!
partenza da Como , tempo a disposizione 8-9 giorni per andare e tornare.
è il mio primo viaggio importante con la moto.. quindi chiedo a voi con largo anticipo così da potermi organizzare bene e con calma.
Mi rivolgo alla vostra comprovata esperienza e disponibilità per questo!
Le mie domande principali sono : mi conviene fare la tirata como parigi in giornata o fermarmi a metà strada? in quel periodo il clima sarà già clemente o devo aspettarmi ghiaccio e freddo siberiano?

??
sei tu che vai in ferie.. modi e tempi li detti tu... per il meteo forse un po' un prematuro fare previsioni per l'aprile 2013, anche perchè non sei preciso: inizio, metà o fine mese ???
come funziona il pedaggio autostradale in francia e inghilterra? stile italia o c vuole una sorta di bollino come in svizzera? prezzi?
In inghilterra non si pagano, in Francia come in Italia, care. Ma la viabilità ordinaria è migliore della nostra e se non hai fretta mi eviterei l'autostrada per quanto riguarda l'alloggiamento mi conviene prenotare o fare l'easy rider e scegliere al momento una bettola in zona?
ci sono più B&B che case... che prenoti a fare????, poi ti vincoli il viaggio per quanto riguarda l'ibarco e il tragitto via mare qualcuno di voi l'ha già fatto?prezzi e tempistiche?
citofonare Finlay...vi ho fatto una bella valanga di domande

..ma sono certo che le risposte di chi avrà voglia di aiutarmi saranno come sempre precise e molto utili per l'intento ..

!!
non si può dire che non ci pensi per tempo
Per il momento non mi resta che augurarvi buone curva estive

!!