ZERPONIO ha scritto:
@alfcap
Non credo dipenda dalla moto ma dal gestore del servizio.
Uso un portatelepass Givi da circa 20 anni, l'ho trasferito su diverse moto e scooter con i suoi vari attacchi in base alle esigenze, scolorito ovviamente ma non si è mai rotto ed è tuttora impermeabile, ha subito sole, acqua, neve, grandine, solo un fulmine non ha preso ma è sempre li, il telepass ( apparato grosso non quelli nuovi piccoli) raramente non ha funzionato. Forse l'ho già detto ma mi ripeto volentieri , ad oggi il sistema che funziona meglio rimane quello originale telepass a mio avviso e a quanto pare le lamentele sugli altri gestori confermano le statistiche , ma è chiaro che il libero mercato offre anche altro ed ognuno usa ciò che preferisce in base ad offerte diversificate.
Non ho provato gli altri gestori ma ho chiuso e restituito i due apparati vecchi. Mia moglie ha fatto il contratto a Novembre (paghi 1, uno gratis) con Telepass e abbiamo adesso gli apparati nuovi.
Funzionano benissimo, come i vecchi, nessun problema.
Inoltre, se dimentico il Telepass posso passare accanto alla barra (è più corta apposta), poi Telepass legge la targa e la associa alla mia fattura senza costi aggiuntivi.