andrea ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Guarda.. Stelvio NTX MY 2011con:
300,00 eu di mono ORAM;
30,00 di lavoro sulla forcella anteriore (inserito boccola, sfilate di 1 cm e registrato il tutto);
70,00 eu di sole pastiglie Braking anteriori(sinterizzate, ma non ricordo il codice);
30,00 eu di pastiglie Braking posteriori (superflue)
La moto va che è una meraviglia e frena stupendamente (ma a me andava già bene come originale.
Tot 430,00 eu
Sagy sono molto incuriosito dal discorso forcella modificata con la boccola???sfilate di 1 cm gli steli??????perchè hai fatto questa modifica???cosa è migliorato della moto???non diventa troppo reattiva????
per il peso già cambiare lo scarico si risparmiano di sicuro più di 5kg penso!!![/quote]
Certo che si risparmiano anche 6 kg.
! Però, su 260 Kg. vuoi che 5 kg. influiscano?....
Poi a volere essere pignoli, bisognerebbe alleggerirla anche sul lato dx, altrimenti si crea uno sbilanciamento dovuto allo spostamento dei pesi, che potrebbe inficiare la guida sul misto-veloce, dato che tutti quì dentro adottiamo una guida sportiva da "ginocchio a terra"...
Per quanto riguarda me, sulla Stelvio ho sostituito le pinze anteriori di serie con le monoblocco (perchè non mi piaceva la frenata di serie); ammortizzatore ohlins dedicato e forche con olio più denso (soluzione provvisoria). Scarico Exan ovale ed eliminazione del cavalletto centrale (dopo che si è rotto due volte!). Sto lavorando sulla...pancetta!!! Niente olio nel motore e poca benza nel serbatoio...
...vabbè. sì, vado...