Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici Stelvio NTX
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 12:51 
Non connesso

Ho aperto questo topic per fare un po più di ordine, visto che le due versioni della stelvio hanno misure differenti.
Io ho ancora le gomme originali Le metzeler Tourance con solo 3000km...

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici Stelvio NTX
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 14:39 
Non connesso

col primo treno Metzeller Tourance ho fatto 11.500km..ed non erano ancora alla frutta, ora col secondo sono a 8000..che dire: mi sono sempre trovato bene, sia al caldo che in inverno e sul bagnato..trasmettono un buon feeling, mi sa che le rimonterò per la terza volta ;)

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 14:43 
Non connesso

Ecco perfetto, avevo postato la domanda nell'altro post, quindi la rimetto qui.

Io non ho ancora trovato difetti alle tourance, le ho trovate ottime in ogni situazione e mi sembra difficile poter chiedere di più ad un pneumatico.

Non ho testato altri pneumatici ma non vorrei andare su una gomma solo stradale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 17:04 
Non connesso

Sono a quasi 5.000 Km con le Tourance.
Ero abituato alle 180 stradali ma devo dire che mi danno una fiducia
eccezionale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 17:10 
Non connesso

Drummer ha scritto:
Sono a quasi 5.000 Km con le Tourance.
Ero abituato alle 180 stradali ma devo dire che mi danno una fiducia
eccezionale.

Quoto!!
Ho superato i 3000 km ( e qualche emulo di Rossi in tuta, che ha visto passare all'esterno una Stelvio con baule da 54 lt. : WohoW : )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 17:22 
Non connesso

la tourance e' una gomma che regala lunghissime percorrenze, cade velocemente, predilige gli inserimenti tranquilli ed e' stabilissima in percorrenza.
e' in grado di raggiungere livelli di piega elevati a patto di scaldarle molto bene.
per contro non gradiscono i cambi di direzione repentini dove bisogna forzare.
senza lode e senza infamia sul bagnato.

ma se non andate in fuoristrada vi consiglio le piu' nuove tourance exp
come durata forse qualcosinainaina in meno ma sul bagnato state molto piu' sicuri

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 22:38 
Non connesso

le exp sul bagnato non ho ancora avuto il "piacere" di provarle : Chessygrin : : Chessygrin :
Dopo 3000 km devo dire che non ho ancora trovato il feeling giusto con queste gomme, non mi danno la stessa sensazione di appoggio che avevo con le tourance.
Con le tourance avevo chiuso quasi subito il posteriore mentre con le exp mi manca ancora una tacca intera; di contro l'anteriore della exp ha lavorato molto di più ed è quasi interamente chiuso.
La cosa che non mi piace delle exp e la sensazione di carcassa troppo deformabile, sento la gomma che si deforma e cerca il nuovo equilibrio e questo mi fa perdere precisione sull'anteriore. Ho variato la pressione portandola fino a 3,0 ma quella sensazione non è sparita del tutto. Ho lavorato sul mono ma ancora niente. Oggi le ho provate ad alte velocità e l'anteriore era "irrequieto", come se il posteriore fosse troppo debole.
Anche la maneggevolezza delle exp l'ho trovata non migliore delle tourance.... beh, oggi come oggi rimonterei le tourance senza esitazione.

Ovviamente le sensazioni sono assolutamente personali, ricordo che sulla vstrom mi piacevano da matti le bw ma a molti facevano schifo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:36 
Non connesso

Io penso che la gomma perfetta per tutti non esista, ognuno ha il suo stile di guida, c'è chi cerca la prestazione, chi il comfort..io trovo giusta per me la Tourance, mi permette un buon chilometraggio, ed per il mio ritrmo di giuda è ottima e mi trasette molta sicurezza, anche in 2 con moto carica la trovo eccellente..e il prezzo è in linea..più leggo i commenti come quello di Als..più mi convinco che anche il 3 treno sarà Tourance : Love :

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 17:47 
Non connesso

Ho provato i 2 tipi di Tourance sulla mia ntx, in breve: tourance più agile e generalmente più "neutro", tourance exp meglio sul bagnato e più scorrevole in autostrada.
Sicuramente dopo gli 8000km si "scalinano" tutti e due alla grande :(
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:58 
Non connesso

fatti 9000 km col posteeriore..Turance..ormi sno in fonda..davanti sono appena sotto la metà..al tagliando dei 20.000 rimetto Tuorance

Profilo  
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 19:23 
Non connesso

In settimana ho cambiato le scarpine alla bimba le tourance avevano 10000km circa e le volevo buove per le ferie , ma le rimontero' per l'autunno per finirle completamente.Insomma ho deciso di cambiare e ho montato le pirelli scorpion trail a prima vista sono decisamente piu stradali delle tourance, beh che devo dire sono ottime ,consentono una percorrenza di curva a maggiore velocita' grazie al feeling che trasmettono nessun tentennamento o leggero cedimento direi ottime e ne trae ventaggio anche il godimento delle moto, come kilometraggio totale penso che non arriveranno a superare le tourance(a sentire da quello che si dice)....ora pero' sera' la strada a dirlo...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 15:59 

con le trail ho fatto 5000km in meno che con le tourance e complessivamente per me sono gomme equivalenti.
se poi si va' spesso da soli e si guida sportivi allora le trail permettono qualcosa di piu' e sono anche oneste sullo sterrato.
io mettero' le trail di nuovo per l'inverno per le altre 3 stagione sempre tourance.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 17:53 
Non connesso

pero' 5000km in meno....speravo di arrivare a 10000km ma penso che sia un miraggio anche perche vado in 2 di solito....mah vedremo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:21 
Come è stato detto le gomme sono da scegliere in base all'uso che si vuole fare.
personalmente quelle di serie della NTX le ho usate con tutte le condizioni meteo sia su strada che in fuoristrada e devo dire che vanno bene.
Sul GS invece dopo aver usato le stesse gomme al primo cambio ho montato le Michelin Anakee2 dopo aver letto le prove su Motociclismo e devo dire che a parte una leggera durezza nell'inserimento in curva-che si elimina indurendo gli ammortizzatori sono veramente ottime.Le ho usate su sabbia , mulattiere ,tratti fangosi ,neve e lunghe tirate autostradali sempre a pieno carico ed in due ottima trazione e stabilità.Lo scorso fine settimana ho beccato tanta acqua sulla Aurelia con fondo sporco per il fango ma sembrava di stare su di un treno.
Ora sono al terzo paio e penso che le monterò anche sulla Stelvio.

MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:25 
Non connesso

Di queste anakee2 ne sento di tutti colori, se ne parla da benissimo a malissimo, mi sa che mi toccherà montarle prima o poi :-)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 12:14 
Le Anakee2 hanno una maggiore durata rispetto alle altre.

MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 16:31 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
Di queste anakee2 ne sento di tutti colori, se ne parla da benissimo a malissimo, mi sa che mi toccherà montarle prima o poi :-)

sul V-Strom erano ottime... per me, ovviamente

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 16:47 

dipende dallo stile di guida e dalla moto la durata...
sulla caponord facevo di piu' con le tourance che con le anakin...
che le ho provate una volta sola e non mi hanno entusiasmato ma ho amici che ne vanno matti e le mettono da anni...( soprattutto con bmw e v strom)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 2:15 
Non connesso

Ciao. Le Anakee 2 sulla ntx non le ho mai provate. Le ho su una vecchissima R100GS, 60cv, e su quella vanno molto bene. Consiglio a tutti di provare le nuove Dunlop trailmax TR91, sorprendenti nella guida! Nessuna idea della durata...
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 9:52 
Non connesso

Ho tradito le Tourance..volevo montare il terzo treno a 20.000km..ma il mio gommista non aveva il posteriore..e mi ha proposto le Bridgestone Battle Wing...per ora nei prini 600km.tutti su strada..devo dire che vanno molto bene..ma non le ho ancora provate sul bangato...anche se proprio proprio non ci tengo a farlo : Cowboy :

Per ora ne parlano così:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/B ... prova.html

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:10 
Non connesso

Ho passato i 3000km con le Bridgestone Battle Wing, beh.devo dire che sono ottime..buon feeling sia con l'ant. che con il post. per ora però non ho ancora preso pioggia enon le ho ancora provate sul bangato...anche se proprio proprio non ci tengo a farlo : Cowboy : :lol:
Mi pare che anche come percorrenza siano da km..come le Tourance, il 3 parto per la Gracia.. : Sailor :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:43 
Non connesso

BRavo Leo, sperimenta, cosi a settembre deciderò cosa montare finito il primo treno di tourance :-)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 22:10 
Non connesso

12500 Km. Oggi non riuscivo a tenere la moto in piega. La Tourance posteriore è ancora buona di battistrada ma scivola, su asciutto e con temperatura medio-alta. Ho rischiato di cadere per tre volte.
L'anteriore è scalettata da almeno 3-4000 Km, vibra e fa rumore in piega ed in frenata.

Decreto ufficialmente la morte delle gomme.
Non fiori ma opere di bene ...

Cercasi coppia Tourance a buon prezzo ...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 10:27 
Non connesso

sono a 8000km con le BWing..devo dire che sono ottime..sia come durata che come tenuta..anche se come disegno mi piacciono di più le Tourance..(sono più ignoranti)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 12:31 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:

Sulla mia prima vara, montai per due volte le Tourance, ottime gomme. Poi sono passato alle michelin Anakee, Favolose.
Ora monto le anakee 2. I primi che montarono anakee 2 ebbero problemi, si creavano una sorta di "bolle" era un difetto che riscontrarono nei primi lotti 2009. Finalmente michelin si è accorta della cappellata, ed ora non ci sono problemi.
Le anakee 2 le trovo migliori sul bagnato, però portate al limite limite di piega su tornantoni, in ucita con mano un pò pesante, hanno dato cenni di "perdita di aderenza" poca ma si può avvertire. In ogni caso, sono al mio secondo cambio di A2 problemi zero , e credo che rimarrò quì.
: Kid :

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi