Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Ciao a tutti,
per la mia ricerca di una Stelvio usata, sto provando a raccapezzarmi tra richiami e difetti noti dei vari modelli, purtroppo però ci sono thread molto vecchi e sono tutti sparsi. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da poter scrivere modello per modello quali sono i richiami ed i difetti riscontrati?
Si potrebbe aggiornare questo mio scritto man mano che qualcuno aggiunge una risposta, in modo da avere un unico elenco facilmente consultabile. Che ne dite?
(se esiste già qualcosa di simile vi chiedo gentilmente di linkarmelo, grazie)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
quello più importante è per la distribuzione a rullini,
che MG passa sempre in garanzia (i pezzi non la mano d'opera) purchè ci siano i tagliandi regolari come da libretto e registrati
poi ricordo che è stato sostituito il cavalletto centrale che deve avere 2 fazzoletti di rinforzo e non uno solo
altro non ricordo

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
alla mia mod.NTX 2011, presa a luglio, sempre in garanzia e stato sostituito il sistema di supporto faretti, dopo che durante un viaggio quello di sx era rimasto appeso solo dal cablaggio ... non ricordo se cambiava tutto il paramotore o proprio solo l'attacco faretti :roll:

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
ah già è vero anche il paramotore con supporto faretti confermo
il modello corretto ha un rinforzo sotto

_________________
Ciao, Renzo.


Ultima modifica di renzo_74 il dom 22 nov 2020, 18:45, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 18:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Piedino forcella
Avanti il prossimo

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 19:49 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Cuffietta copri ecu. E poi non c'era un cavetto corto al manubrio?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
CorazzataPotemkin ha scritto:
Piedino forcella
Avanti il prossimo
Posso chiederti di specificare di cosa si tratta?

Sono tutti interventi che vengono trascritti sul libretto manutenzione e quindi registrati nei sistemi MG? Giusto per capire cosa cercare nella documentazione da richiedere.

Intanto grazie a tutti per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Se decidi per la prima serie e il chilometraggio è inferiore ai 40.000Km (budget tra i 4.000 e i 4.700 €) controlla anche i dischi anteriori. La prima serie montava i dischi Grimeca, molto delicati e di scarsa durata.
All'acquisto della mia Stelviona 1200 4V del 2008 (avvenuta a fine agosto) non mi ero accorto che erano piegati e per fortuna mi ero fatto accompagnare da un amico Stelvista che si è accorto del danno. La moto l'ho acquistata lo stesso ma con 500€ di sconto (costo medio della sostituzione della coppia di dischi + pastiglie).
Per quanto riguarda il "difetto" del serbatoio di soli 18 litri occorre capire in che contesto usi la moto, io ci ho fatto 2.000Km in poco più di di sei settimane (percorsi di max 200 - 250km) e sinceramente la mancanza del serbatoio da 32 litri (che avevo sull' NTX650) non l'ho sentita più di tanto, i fondo non devi fare il deserto del Gobi e un benzinaio Self lo trovi sempre!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
ps
Sono nel gruppo da pochissimi giorni e Stelvista da poche settimane e l'ultima moto che ho guidato è stata la mia Guzzi NTX650 del 1989 ed è stato come passare dal calesse ad un razzo per Marte; data la mia scarsa conoscenza della Stelvio sicuramente in questo forum ci saranno persone molto più preparate su questo argomento che ti potranno aiutare nella scelta ma una cosa posso dirla con tutta sincerità: questa è una moto con l'Anima e si guida con il Cuore!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


Ultima modifica di Fabiozan il dom 22 nov 2020, 22:38, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 22:11 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Fabiozan ha scritto:
ps
Sono nel gruppo da pochissimi giorni e Stelvista da poche settimane e l'ultima moto che ho guidato è stata la mia Guzzi NTX650 del 1989 ed è stato come passare del calesse ad un razzo per Marte; data la mia scarsa conoscenza della Stelvio sicuramente in questo forum ci saranno persone molto più preparate su questo argomento che ti potranno aiutare nella scelta ma una cosa posso dirla con tutta sincerità: questa è una moto con l'Anima e si guida con il Cuore!
Grazie dei preziosi consigli!
Da recente possessore di una prima serie, quali sono le tue sensazioni ad oggi? Hai paura delle varie “sfighe” che pare affliggano la Stelviona 4V?

Sinceramente dopo lunghe riflessioni sono convinto di prendere una 8V NTX almeno del 2011. Tra gli accessori, il motore più “dolce” e a quanto sembra minori problemi (della primissima serie), mi sembra un acquisto più adatto alle mie esigenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Beh sulla mia moto la distribuzione a rulli era già stata fatta, l'erogazione è abbastanza progressiva in quanto i richiami a cui la moto è stata sottoposta comprendeva anche la rimappatura della centralina, i dischi già cambiati (Montati assieme ad un amico dischi Sunstar + pastiglie a 250€ un vero affare, credimi!) per il resto non mi sembra di aver notato difetti strutturali tali da farmi pentire dell'acquisto. Come difetti in questi 2.000Km ho avuto il blocco (temporaneo) a caldo dell'accensione (risolto con spruzzata di WD40 per contatti elettrici sul pulsante di accensione e sul portafusibili nel cupolino + sostituzione relè dell'avviamento a scopo preventivo da 6,90€) e la gomma anteriore Tubeless che perde circa 0,6 - 0,8bar in 48/72 ore (difetto a cui non ho ancora approcciato ma che mi fa sorridere, la mia vecchia NTX650 aveva lo stesso difetto anche se era una Tubetype!!).
In sostanza sono entusiasta del mio Stelvione, considera che è una Guzzi (giro da 25 anni con scorta di viti e bulloni) ed è del 2008 (la moto ha 12 anni, non si può pretendere che sia come una moto nuova), l'unica cosa che ti preserva da brutte sorprese è una adeguata e periodica manutenzione, pensa che ho rinunciato ad acquistare una Stelvio bianca del 2009 da 23.000Km solo perchè era ferma da alcuni anni e non aveva fatto alcun richiamo. Se scegli una moto, chilometraggio a parte, cerca di capire se è stata seguita dalla rete ufficiale Guzzi, questo può fare la differenza tra un incauto acquisto ed un affare!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 23:06 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
Per quanto mi riguarda una manutenzione scrupolosa e facilmente verificabile nel dettaglio è una caratteristica imprescindibile. Per la viteria e bulloneria varia, davvero è così facile perderne per strada?
Sarà il caso, ma lavoro per un’azienda che commercializza bulloneria, sono avvantaggiato! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 10:14 
Non connesso

Messaggi: 5470
EsseEmme ha scritto:
Per quanto mi riguarda una manutenzione scrupolosa e facilmente verificabile nel dettaglio è una caratteristica imprescindibile. Per la viteria e bulloneria varia, davvero è così facile perderne per strada?
Sarà il caso, ma lavoro per un’azienda che commercializza bulloneria, sono avvantaggiato! Immagine
Tranquillo, personalmente non ho mai perso alcuna vite, dado, bullone dalla stelvio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
EsseEmme ha scritto:
Per quanto mi riguarda una manutenzione scrupolosa e facilmente verificabile nel dettaglio è una caratteristica imprescindibile. Per la viteria e bulloneria varia, davvero è così facile perderne per strada?
Sarà il caso, ma lavoro per un’azienda che commercializza bulloneria, sono avvantaggiato! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Con la mia "vecchietta" NTX650 Si!! Si smontava solo a guardarla, per quanto riguarda la Stelviona non penso (ho solo 2.000Km all'attivo) comunque un paio di relè e una manciata di fusibili me li tengo sempre in tasca, non si sa mai!!
Ps l'unica moto che mi ha lasciato a piedi in oltre 30 anni di moto non è stata una Guzzi... è stata una Yamaha XT.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
EsseEmme ha scritto:
...

Sinceramente dopo lunghe riflessioni sono convinto di prendere una 8V NTX almeno del 2011. Tra gli accessori, il motore più “dolce” e a quanto sembra minori problemi (della primissima serie), mi sembra un acquisto più adatto alle mie esigenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Bravo. Il rischio di incazzarti per rogne varie diminuirà sensibilmente :smoke01 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
di certo dal 2011 i vantaggi sono molteplici il che non rende le precedenti dei cessi ma semplicemente poi va' meglio. il serbatoio poi da ridicolo divente pure troppo...certo una giusta via di mezzo non sono stati capaci di tirarla fuori ( vedi 22\24 litri) ma comunque di certo meglio 32 che 18.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...col serbatoio da 18 si socializza di più... : Chef : :ubriaco

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Brosima ha scritto:
...col serbatoio da 18 si socializza di più... : Chef : :ubriaco

:byee :byee



:risata :risata :risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io con il 18...ho fatto nel 2010 questa socializzazione
ho fatto il pieno in norvegia e avevamo un giro ad anello da meno di 300km

https://www.google.com/maps/dir/Ifjord+ ... 29!1m0!3e0
vento a 140kmh contro o di lato...poi bufera di neve il 15 di agosto...sta' di fatto che gli ultimi 2 km...sono andato in discesa a folle completamente a secco...
ecco...che bella socializzazzione...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
:risata ...se eri in Italia, un bar con annesso benzinaio lo trovavi prima... :linguaccia

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 20:33 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bologna
LUNEDì FINALMENTE ANDRO' A VEDERE LA STELVIO CHE BRAMO!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 21:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
:bravoo Colore? Anno ? Chilometri? Dacci un'anticipazione! :bravoo

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Speriamo non sia gialla... :smile

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
Brosima ha scritto:
:risata ...se eri in Italia, un bar con annesso benzinaio lo trovavi prima... :linguaccia

:byee :byee

c’è da stare attenti anche in Italia, lo scorso anno un amico scendendo da Campo Imperatore ha dovuto fare tutte le discese in folle perché non ha fatto il pieno a Castel Del Monte (ultimo distributore prima di salire verso il Mucciante)
https://goo.gl/maps/vUoLk2t25VZ36vq19
Fonte Cerreto niet
Campotosto niet
Amatrice niet
siamo dovuti arrivare sulla salaria (in direzione Roma cioè opposta a dove dovevamo andare)
per arrivare al primo disponibile, ti lascio immaginare quanto stava al litro....

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sommario richiami - difetti conoscuti
MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
renzo_74 ha scritto:
Brosima ha scritto:
:risata ...se eri in Italia, un bar con annesso benzinaio lo trovavi prima... :linguaccia

:byee :byee

c’è da stare attenti anche in Italia, lo scorso anno un amico scendendo da Campo Imperatore ha dovuto fare tutte le discese in folle perché non ha fatto il pieno a Castel Del Monte (ultimo distributore prima di salire verso il Mucciante)
https://goo.gl/maps/vUoLk2t25VZ36vq19
Fonte Cerreto niet
Campotosto niet
Amatrice niet
siamo dovuti arrivare sulla salaria (in direzione Roma cioè opposta a dove dovevamo andare)
per arrivare al primo disponibile, ti lascio immaginare quanto stava al litro....
Non le conosco quelle zone (dalla Salaria a salire) motociclisticamente parlando... :sad

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group