Cita:
Mah... Che dire, questo é un problema che proprio non avverto sulla Stelvio, anzi dierei che quasi non si nota quel rumore.
Spenderei molto piu' volentieri nelle sospensioni, in particolare l'ammortizzatore posteriore che é non adeguato come prestazioni al resto della moto (anzi, Guzzi, cerca di montarne uno che lavora meglio in compressione o che si possa regolare....)
Ciao! Il mono l'ho cambiato quasi subito, per quanto riguarda lo schioppettio( mi dicono che si chiama "popping"), almeno nel mio caso si nota eccome! Se fosse come quello che avevo in altre moto che era costituito da piccoli scoppetti secchi che sembravano uscire dal posteriore dello scarico, anche a me non dispiaceva...
Ho provato a verificare serraggi di scarichi, collettori, rivestimento tubi scarico, paramotore, ho anche allontanato piegandolo, il paracoppa dal barilotto del catalizzatore direi che su quel fronte li è tutto a posto.
Però non ritengo che la cosa sia un dramma naturalmente e non inficia il piacere di guidare la Stelvio, vorrà dire che non chiuderò mai completamnte il gas!
Saluti!