Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasmissione e cambio
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 10:39 
Non connesso

Sia cambio che il cardano sono molto più silenziosi (burrosi) a freddo che non a caldo sia nel cambio che nel cardano ho l'olio consigliato dalla Guzzi, anche nel BMW GS 1100 e 1150 avevo riscontrato lo stesso difetto ed ho risolto inserendo un olio più resistente alle alte temperature, avete riscontro di questo difetto/miglioria.
Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX 99.000 Km
Grazie
:guzzilogo :ntx2011

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Trasmissione e cambio
MessaggioInviato: sab 26 ott 2024, 12:08 
Non connesso

Ste61, non ti so rispondere ma se riscrivi il tuo post nella sezione dedicata alla Stelvio 1200 (e non alla Stelvio V100) qualche conoscitore di quel modello ti risponderà. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 ott 2024, 18:43 
Non connesso

Stefano, la mia NTX ha più o meno 100.000 km più della tua.. ora che sta finendo il rodaggio (...battutaccia!...) la mia esperienza è che trovo tutto estremamente impeccabile ma, se proprio devo riportare una sensazione, il cambio è ancora più sciolto qualche km dopo essermi avviato. Quanto al cardano, proprio ieri commentavo con un tizio il fatto che dia quasi la sensazione di avere la catena.. manutenzione regolare, sempre in officina ufficiale Guzzi e secondo le prescrizioni della casa.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 2 nov 2024, 14:44 
Non connesso

Ste61 ha scritto:
Sia cambio che il cardano sono molto più silenziosi (burrosi) a freddo che non a caldo sia nel cambio che nel cardano ho l'olio consigliato dalla Guzzi, anche nel BMW GS 1100 e 1150 avevo riscontrato lo stesso difetto ed ho risolto inserendo un olio più resistente alle alte temperature, avete riscontro di questo difetto/miglioria.
Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX 99.000 Km
Grazie
:guzzilogo :ntx2011

Salve, ho fatto quasi 148000km con la mia Stelvio 1200NTX e negli ultimi 100000km ho usato i seguenti oli: lubrificanti e materiali di consumo:
motore - Motul 7100 10W60
cambio + cardano - Castrol syntrax 75w140 nebo Castrol mtx 75w140

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi