Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 10:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 515
Anch'io ho superato più volte i 500km

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 10:24 
Connesso

Messaggi: 318
Località: La patria del mugugno
in effetti ci sta. i viaggi lunghi li ho sempre fatti in due, con le valigie e con parecchia autostrada. Quindi direi che non posso fare un paragone


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
Sicuramente sui consumi incide in modo importante quanto è caricata la moto,con passeggero ,valige,bauletto,barre protezione motore faretti,
la moto si fa pesante ed è normale che consumi di più.

Io viaggio sempre da solo con l'immancabile borsa da serbatoio,le valige laterali solo se sto via la notte o più notti, niente faretti e barre protezione motore,
diciamo un assetto leggero ed in rodaggio come consumi ero sempre sopra i 24 ,7 km/lt, con il miglior risultato di
Km567,6 - lt21,35 carburante- media 26,58 km/lt (rispettando i 4500rpm di rodaggio) AVS 28,4 il dato rilevato dal display moto,
(i dati sono riferiti da pieno a pieno al rifornimento pompa) poi con l'aumento dei giri motore ero fra i 23/24,5 km/lt

Un dato interessante sempre relativo alla V85tt di un due giorni in Francia perciò con le valige originali montate,il percorso si è snodato su 18
Colli fra i più rinomati di Francia avevo messo insieme tre tappe del Tour per un totale di km1468 (di cui 560 di autostrada)
consumato lt 65,59 di carburante per una media di 22,38 km/lt. ( ritmo sempre allegro)
Penso che il dato più interessante lo abbia fatto l'amico con il quale condivido la passione moto da 18 anni
e con il suo GS ADV 1250 a fatto una media appena sotto il 21 esattamente non ricordo, ma ci confrontiamo sempre e devo dire che è
un motore da un rendimento termico eccezionale per i bassi consumi rispetto alle prestazioni il boxer 1250 BMW


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
il boxer consuma poco se vai piano cosa che io faccio regolarmente..ma in autostrada con valige consuma come una stelvio 1200 quindi troppo anche sotto i 15.
con l'africa 1100 facevo serenamente i 17\18 in quelle condizioni.
questo e' dettato ancdhe dalla sesta molto corta che comunque da' molto godimento nella guida di tutti i giorni perche' regala unita alla coppia del motore una elasticita' incredibile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Diciamo che la potenza dissipata a causa dell’aerodinamica cresce con il cubo della velocità quindi ad andature alte queste moto devono usare i cavalli che hanno in stalla (e di conseguenza consumano) .
Domenica scorsa ho percorso in modo più allegro la tratta autostradale Firenze - Roma nord. I consumi (senza passeggero con le borse laterali) appena sotto i 16 km/litro.
Di norma la Tiger 1200, con il mio stile di guida, è stabile a 19-20 km/litro.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
guzzienduromassimo ha scritto:
il boxer consuma poco se vai piano cosa che io faccio regolarmente..ma in autostrada con valige consuma come una stelvio 1200 quindi troppo anche sotto i 15.
con l'africa 1100 facevo serenamente i 17\18 in quelle condizioni.
questo e' dettato ancdhe dalla sesta molto corta che comunque da' molto godimento nella guida di tutti i giorni perche' regala unita alla coppia del motore una elasticita' incredibile.

Si confermo quanto dici, il boxer 1250 a 130 km/h gira sopra i 5000rpm (se non ricordo male) e qui lavora la seconda camma che apre in modo maggiore la valvola di aspirazione con maggior afflusso di miscela aria/benzina ed in questo frangente beve parecchio.
Nelle nostre uscite senza autostrada gli ho visto fare parecchie volte medie di 22km/LT e sfruttando la poderosa coppia e aggiungo regolarità di questo motore
(provato un po di volte) e stando sempre sotto i 5000rpm i consumi di carburante in rapporto alle prestazioni alla dotazione è una GS ADV 1250
ful optional e viaggia sempre con le valige in alluminio con un peso importante sui 300kg in ordine di marcia , sono ottimi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Sacher ha scritto:

450/500 km con la TT?


se vai a spasso ...24km/lt fatti con una e5 originale in tutto nel we appena trascorso su circa 700 km (pieno pieno) (a dire la verità dentro pure superstrada 1h ai 110)
E' uno dei fattori che me la fanno amare. Autonomia..
Il fatto che sulla Stelvio (una tourer in fondo) abbiano sacrificato un po' l'autonomia non mi garba molto... per I MIEI GUSTI
Non dico i 32 della precedente (ma anche 25 si...almeno una versione raid... ntx adventure...come vogliamo chiamarla..)

quanto a decatalizzare, sarà anche la goccia che fa poco ma io lo vedo anche come un segno di rispetto per le normative e soprattutto l'ambiente.
Piuttosto il radiatore olio, e/o la coppa maggiorata.. ed abbassiamo la temperatura di esercizio in modo uniforme.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
quoto i vostri interventi.
anche io presolana non mi lamento perche' la maggior parte del tempo faccio 19\21 con una moto che ha una spinta poderosa e una dimensione generale adatta al mio fisico.
poi l'autonomia non e' mai un problema perche' raramente riesco a fare meno di 500km spesso 600 con un pieno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore per V100 STELVIO
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 18:06 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
bkl ha scritto:


quanto a decatalizzare, sarà anche la goccia che fa poco ma io lo vedo anche come un segno di rispetto per le normative e soprattutto l'ambiente.


:guru :guru :guru
Bravo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group